paolo73 ha scritto:Riesumo questa discussione per chiedere un parere: Defender 110 TD5 del 2006 con 115000 km. ( sempre che quando l'ho comperato 2 anni fa segnasse i km.reali), gomme michelin 7.50-16 OR, EGR disattivata, catalizzatore presente (ancora per poco) e debimetro che presumo sia starato ( dato che scollegandolo il motore risponde meglio a bassi giri), ebbene, è normale un consumo urbano di 7 km. litro? Preciso che non lo uso molto e la poca strada che percorro di solito la faccio con motore freddo o quasi, ma cerco di tenere una guida tranquilla senza forzare il motore
Albertotdi300 ha scritto:Prova di 1800 km, due giorni, percorsi tra spagna, francia e italia, saliscendi notevoli in autostrada, tutti con aria condizionata a palla.
Defender 110 td5, portapacchi completo africaland, air camping sul tetto, veranda, paraurti cor4, 235 all terrain, sottoporta, piastre e protezioni varie, carico con circa 250 kg di bagagli all' interno.
Sono rimasto piacevolmente soddisfatto.
Ho il riduttore discovery, una vera salvezza a quanto pare per i consumi, tenendo velocità tra 100 e 110km/h ha percorso i 9,8 con un litro. 64 litri per fare 600km.
Consiglio a tutti di montare il riduttore disco, soprattutto per il confort.
w3rw0lf86 ha scritto:Albertotdi300 ha scritto:Prova di 1800 km, due giorni, percorsi tra spagna, francia e italia, saliscendi notevoli in autostrada, tutti con aria condizionata a palla.
Defender 110 td5, portapacchi completo africaland, air camping sul tetto, veranda, paraurti cor4, 235 all terrain, sottoporta, piastre e protezioni varie, carico con circa 250 kg di bagagli all' interno.
Sono rimasto piacevolmente soddisfatto.
Ho il riduttore discovery, una vera salvezza a quanto pare per i consumi, tenendo velocità tra 100 e 110km/h ha percorso i 9,8 con un litro. 64 litri per fare 600km.
Consiglio a tutti di montare il riduttore disco, soprattutto per il confort.
Non ti allunga troppo le marce ?
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti