Africaland • Leggi argomento - Problema circolazione

Problema circolazione

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 19/12/2017, 22:18

Alle pecore nere citate da fanfango ...
SALDARE E LAVORARE I METALLI E LE LEGHE METALLICHE È LA MIA PASSIONE

https://www.facebook.com/Marco-Lauretano-s-creativity-1744022462495021/
MarcoLauretano

Messaggioil 19/12/2017, 22:25

fanfango ha scritto:Il problema degli Svizzeri sono i ticinesi trapiantati.

Mi spiego: negli anni 70-80 c'è stato un forte fenomeno di MIGRAZIONE dal SUD ITALIA alla Svizzera. Tanti, tantissimi meridionali si sono trasferiti in Ticino, dove hanno potuto dopo qualche tempo prendere la cittadinanza svizzera.

Ecco, questi sono le "pecore nere". Questi sono "gli svizzeri" che buttano le cartacce e i rifiuti appena tornano in Italia, che vanno a 200 all'ora in autostrada e non pagano le multe, che dall'alto della loro nuova condizione li senti fare discorsi razzisti verso gli italiani che "vanno di là per rubargli il lavoro".

Il Ticino d'altronde è considerato dagli stessi Svizzeri "doc" il meridione del loro Paese.....

Non é vero, affatto, ma chi ti ha raccontato una cosa del genere? :shock:

Il problema degli svizzeri sono gli svizzeri str..zi, qualunque sia la loro origine.

E gli svizzeri "doc" chi sarebbero?

Noi non siamo considerati i meridionali come li intendi tu, tra cantoni c'é da sempre una rivalità che genera in uno sfottò che da spiegare su un forum sarebbe inutile.
Shadow - Defender 90 Td5
Al cor gentil rempaira sempre amore
SilvyCH

Messaggioil 19/12/2017, 23:00

...generalizzazione per generalizzazione...
Quando nel meridione d'Europa gli uomini colti discettavano di filosofia all'ombra degli olivi secolari, nel nord si vestivano con le pelli di orso e si prendevano a randellate sulla zucca...di più non riuscivano a fare!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 19/12/2017, 23:08

Come gia' scritto, siamo dei visigoti e lanzichenecchi :mrgreen:
maurizioswo862

Messaggioil 19/12/2017, 23:24

Tutte le aree al sud di ogni paese sono ovviamente considerate meridionali.
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis

Messaggioil 19/12/2017, 23:43

Silvia, cosa non è vero?
Che i ticinesi sono considerati i "terroni svizzeri " o che i ticinesi " pecore nere " sono x lo più immigrati italiani e loro prole naturalizzati svizzeri?

Sulla prima affermazione possiamo discutere...sulla seconda ho toccato con mano.... :-|
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 19/12/2017, 23:49

brunobis ha scritto:Tutte le aree al sud di ogni paese sono ovviamente considerate meridionali.

...se vai in Germania, le aree meridionali (Bayern, Baden...) sono considerate le più avanzate e le più colte e sofisticate... :mrgreen: :mrgreen:
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 20/12/2017, 7:08

fanfango ha scritto:Silvia, cosa non è vero?
Che i ticinesi sono considerati i "terroni svizzeri " o che i ticinesi " pecore nere " sono x lo più immigrati italiani e loro prole naturalizzati svizzeri?

Sulla prima affermazione possiamo discutere...sulla seconda ho toccato con mano.... :-|

Lucida analisi storica del fenomeno dei flussi migratori, le ovvie ricadute sul diritto di cittadinanza e l'influenza dei terroni italiani, di qualsiasi sesso, razza e religione, sul colore degli ovini.
navicula

Messaggioil 20/12/2017, 9:10

fanfango ha scritto:Silvia, cosa non è vero?

Guarda, non ho assolutamente intenzione di farti cambiare idea, ti vedo bello certo di quello che pensi.

ma per tutti gli altri, vorrei solo che si sapesse che non é vero e che non c'é nessun tipo di pecora nera, ci sono svizzeri (non solo ticinesi, anzi, diciamo perlopiù svizzero tedeschi) che si comportano male all'estero tanto quanto ci sono persone di altri paesi che si comportano male nel nostro, pari pari.

I ticinesi sfottono gli svizzeri tedeschi chiamandoli "zucchini" e criticando la loro rigidità, una barzelletta molto nota é quella del bernese che gira per tre volte la rotonda perché sul cartello ci sono tre frecce :lol:

Comunque stiamo facendo un off topic inutile e tendenzialmente offensivo, quindi dopo queste nostre precisazioni ti prego di chiudere il discorso qui.
Shadow - Defender 90 Td5
SilvyCH

Messaggioil 20/12/2017, 10:39

Silvio ha scritto:
brunobis ha scritto:Tutte le aree al sud di ogni paese sono ovviamente considerate meridionali.

...se vai in Germania, le aree meridionali (Bayern, Baden...) sono considerate le più avanzate e le più colte e sofisticate... :mrgreen: :mrgreen:

Non saprei, in Germania sono solo stato a Monaco e quindi non ho termini di paragone con altre zone della stessa, ho notato però molto più ordine che quì da noi... ;)
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis

Messaggioil 20/12/2017, 11:09

brunobis ha scritto:
Silvio ha scritto:

Non saprei, in Germania sono solo stato a Monaco e quindi non ho termini di paragone con altre zone della stessa, ho notato però molto più ordine che quì da noi... ;)

..io riferivo la percezione dei tedeschi stessi, al loro interno; ho amici tedeschi, "meridionali", che si sentono per certi aspetti molto più vicini a noi che non ai tedeschi del nord (piacere per la buona tavola e per il buon vino - ho visto ragazzi a Friburgo fare "merenda" nel parco cittadino portandosi dietro vino in bottiglia con calici di vetro... :shock: - amore per le belle arti etc. etc.).
Poi è ovvio che in grandi centri o nella capitale Berlino troverai comunque, mediamente, maggiore "evoluzione" rispetto alla clava :mrgreen: :mrgreen:
Insomma, 2.000 anni dopo parrebbe che il limes faccia ancora sentire i propri effetti.
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 20/12/2017, 12:21

Lucida analisi storica del fenomeno dei flussi migratori, le ovvie ricadute sul diritto di cittadinanza e l'influenza dei terroni italiani, di qualsiasi sesso, razza e religione, sul colore degli ovini.

Solita, scontata, frase demagogica e populista. ;)

Lo sai che un frontaliere guadagna la metà rispetto ad uno "italiano naturalizzato svizzero"? Lo sai che i frontalieri sono i primi ad essere lasciati a casa quando l'incasso mensile cala di soli 100 euro? Lo sai che gli "italiani naturalizzati svizzeri" sono i primi a fare questi giochini?

Hai mai provato a lavorare....che so....in una ditta di orologi o in un benzinaio a confine?

Silvia, nella mia famiglia acquisita per matrimonio c'era una "zucchina" e vari "italiani naturalizzati svizzeri" e ti confermo in toto la rigidità della zucchina, e le conseguenti prese per i fondelli da parte degli altri.... :D :D
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

fanfango

Messaggioil 20/12/2017, 17:32

fanfango ha scritto:

Lo sai che un frontaliere guadagna la metà rispetto ad uno "italiano naturalizzato svizzero"? Lo sai che i frontalieri sono i primi ad essere lasciati a casa quando l'incasso mensile cala di soli 100 euro? Lo sai che gli "italiani naturalizzati svizzeri" sono i primi a fare questi giochini?

Hai mai provato a lavorare....che so....in una ditta di orologi o in un benzinaio a confine?

Silvia, nella mia famiglia acquisita per matrimonio c'era una "zucchina" e vari "italiani naturalizzati svizzeri" e ti confermo in toto la rigidità della zucchina, e le conseguenti prese per i fondelli da parte degli altri.... :D :D

mamma mia ma chi ti racconta tutte queste cose?? E il bello é che le diffondi come verità pura senza nemmeno dare la possibilità a chi queste cose le vive ogni giorno di poterti correggere.

I frontalieri spesso ma non sempre accettano contratti con stipendi più bassi di quelli che necessitano gli svizzeri (sia originari che naturalizzati) per vivere, perché il costo della vita in Italia glielo permette (e i datori di lavoro sono ben contenti di poter pagare di meno un frontaliere).
Con 2000 euro al mese uno svizzero nemmeno sopravvive.

I primi a essere lasciati a casa non sono i frontalieri per la questione di cui sopra, ma sono gli svizzeri che si avvicinano alla pensione, le mamme, gli ultimi arrivati,...

I datori di lavoro fanno questo giochino degli stipendi indipendentemente dalla loro origine e nazionalità. Lo fanno perché gli conviene e perché possono. Pure gli "svizzeri doc" :roll:

Al confine c'é ben di più di ditte di orologi e benzinai. Ci sono anche professionisti super specializzati in tanti settori, che si meritano il loro posto di lavoro indipendentemente dal fatto che li possano pagare di meno.
Shadow - Defender 90 Td5
SilvyCH

Messaggioil 20/12/2017, 17:49

SilvyCH ha scritto:Con 2000 euro al mese uno svizzero nemmeno sopravvive.

...in effetto sono rimasto stordito quando ho sentito che il reddito minimo garantito avrebbe dovuto essere, secondo una proposta, pari a 2.500euro :shock: :shock:
Alla faccia del minimo... :shock: :shock:
Ma è chiaro che il costo della vita è ben diverso, considerando anche che 2 o 3 anni fa il franco svizzero si è rivalutato di un colpo del 30% circa sull'euro.
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 20/12/2017, 17:57

e beh, mi sembra normale che tu non concordi..... 8-) 8-)

Non esigo che siano prese come il Vangelo, ma comunque queste non sono cose raccontate, ma cose vissute. Da mia ex moglie ed ex cognata, (che sono sempre riuscite a lavorare nonostante questo perfido sistema!) per restare in famiglia ma non solo.

I frontalieri spesso ma non sempre accettano contratti con stipendi più bassi di quelli che necessitano gli svizzeri (sia originari che naturalizzati) per vivere, perché il costo della vita in Italia glielo permette (e i datori di lavoro sono ben contenti di poter pagare di meno un frontaliere).
Con 2000 euro al mese uno svizzero nemmeno sopravvive.

Eh già....brava....bella favoletta! ;)

Non è così. Ti presenti come "contabile", diciamo. Lo stipendio di uno svizzero dovrebbe essere...che so....4.000 franchi. Il datore di lavoro ti dice: " te ne dò 2.000 o niente". Tu che fai, se hai bisogno?

E non c'entra niente che "lo svizzero con 2.000 manco sopravvive". Ma cosa vuol dire??? Da quando in qua la paga base per il lavoratore è parametrata ai suoi costi IN FUNZIONE DELLA SUA NAZIONALITA'?

E' vero, i datori di lavoro lo fanno perchè possono farlo, indipendentemente dal fatto che siano "svizzeri doc" o "svizzeri naturalizzati". Ma per quel (poco) che ho potuto vedere, i secondi ne approfittano di più. E comunque, quantomeno a livello MORALE visto che anche loro fino al giorno prima erano semplici frontalieri, dovrebbero avere un pizzico di riguardo in più.

Ma forse sono io in questo caso ad essere troppo buono pensando così.... :roll:

Tutti si indignano se succede la stessa cosa per il caporalato nella raccolta dei pomodori e/o nei call-center, e perchè per il discorso dei frontalieri invece dovrebbe essere diverso? ;)

Tu lavori in proprio? Hai dipendenti? Tutti svizzeri o anche frontalieri? A parità di mansione, hanno pari stipendio?

fanfango

Messaggioil 20/12/2017, 18:15

Non hai capito.

Le spese fisse mensili di uno svizzero tra affitto, bollette e cassa malati obbligatoria sono molto più alte che in Italia.
Uno svizzero con 2000 franchi al mese non sopravvive in Svizzera. Punto.

Silvio ha scritto:...in effetto sono rimasto stordito quando ho sentito che il reddito minimo garantito avrebbe dovuto essere, secondo una proposta, pari a 2.500euro :shock: :shock:
Alla faccia del minimo... :shock: :shock:
Ma è chiaro che il costo della vita è ben diverso, considerando anche che 2 o 3 anni fa il franco svizzero si è rivalutato di un colpo del 30% circa sull'euro.

la risposta sopra vale anche per te ;) e lo stipendio minimo esiste già per le attività con contratto collettivo.

Spero di aver fatto passare qualche informazione utile, più che altro mi spiace leggere disinformazione. Sul web si trovano tantissime testimonianze a riguardo, so che la prima reazione di un italiano allo stipendio di 3200 franchi per una commessa pare roba da ricchi, purtroppo la realtà dei fatti é diversa: approfondire come sempre resta cosa da persone intelligenti (cosa che reputo siano la maggior parte degli africalander ;) )
Shadow - Defender 90 Td5
SilvyCH

Messaggioil 20/12/2017, 18:40

Le spese fisse mensili di uno svizzero tra affitto, bollette e cassa malati obbligatoria sono molto più alte che in Italia.
Uno svizzero con 2000 franchi al mese non sopravvive in Svizzera. Punto.

la risposta sopra vale anche per te ;) e lo stipendio minimo esiste già per le attività con contratto collettivo.

Spero di aver fatto passare qualche informazione utile, più che altro mi spiace leggere disinformazione. Sul web si trovano tantissime testimonianze a riguardo, so che la prima reazione di un italiano allo stipendio di 3200 franchi per una commessa pare roba da ricchi, purtroppo la realtà dei fatti é diversa: approfondire come sempre resta cosa da persone intelligenti (cosa che reputo siano la maggior parte degli africalander ;)

Ho capito benissimo, non ci vuole un genio.... ;)

Forse sono io che mi sono spiegato male, ci riprovo: vivo a Viggiù, mi presento in una ditta svizzera per un posto di contabile. Mi offrono il posto a 2.000 franchi al mese. Si presenta mio cuggggino, svizzero, stessa ditta. Vive in affitto a Viggiù. Gli offrono il posto a 4.000 franchi al mese.

PERCHE'???????

fanfango

Messaggioil 20/12/2017, 18:50

dipende sempre dal tipo di lavoro e posizione
per posizioni di concetto, l'italiano guadagna quanto lo svizzero, per lo meno nel mio settore.
ma anche in altri settori, gli stipendi sono pareggiati
ho rapporti con la Confederazione e sinceramente non ho mai sentito frontalieri lamentarsi più di tanto degli emolumenti percepiti
maurizioswo862

Messaggioil 20/12/2017, 18:51

fanfango ha scritto:

Non essere permaloso, sfotticchiavo perche' hai espresso dei concetti che ho difficolta' ad inquadrare. Pecore nere, meridionali che sporcano per strada, etc etc etc sono stereotipi che, a mio modesto avviso, non valgono piu'. Ma ognuno ha le proprie esperienze. Le mie mi hanno insegnato che gli stronzi sono equamente distribuiti sul globo terrestre.
Non c'e' bisogno di andare in svizzera per vivere i problemi che scrivi, lo abbiamo in casa. Basta andare nelle tante aziende con dipendenti a tempo indeterminato assunti tanti anni fa affiancati a lavoratori appena assunti con le nuove tipologie di contratto. E' una guerra.
navicula

Messaggioil 20/12/2017, 18:55

Ma è chiaro che il costo della vita è ben diverso, considerando anche che 2 o 3 anni fa il franco svizzero si è rivalutato di un colpo del 30% circa sull'euro.[/quote]

Si, ma oggi il cambio sta tornando a quello "bloccato", oggi 1.17
Tanbruk
Il futuro dell'Africa è nero.
tanbruk

PrecedenteProssimo

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE