sberlio ha scritto:scusate per reimatricolarla le panchette devono avere le cinture di sicurezza ?
pecorone87 ha scritto:Mi hanno mandato ora la mail dal cetoc, il passaggio ad autovettura si puó fre.
Ora devo vedere come muovermi (la macchina non è assicurata ora) perció vorrei farmi prestare targa in prova x andare in motorizzazione e poi uscire con assicurazione autovettura).
Chiamo motorizzazione per appuntamento.
Gariba ha scritto:Ciao, Un 110 TD5 del 95 non hanno richiesto le cinture alle panche posterioricome come
da nullaosta Cetoc. Hanno richiesto le cinture per i sedili centrali. Ciao
pecorone87 ha scritto:Ciao,
I lavori sul Land non sono andati come inizialmente previsto: il restauro che sto facendo è molto più lungo di quanto avevo preventivato (non immaginavo di volere/dovere fare così tanti lavori), perció il cambio d'uso non lo ho ancora fatto.
Da quello che ho capito, oltre a tutti i moduli da richiedere in motorizzazione o agenzia pratiche auto, ti serve anche il foglio x montaggio a regola d'arte (se hai qualche amico meccanico abilitato puoi fare tu il lavoro e farti firmare il foglio, anche se non credo sia troppo legale) e il nulla osta cetoc (prima richiedi se il cambio d'uso è consentito poi paghi la cifra, mi pare 170 o 190 euro)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Emge ha scritto:pecorone87 ha scritto:Ciao,
I lavori sul Land non sono andati come inizialmente previsto: il restauro che sto facendo è molto più lungo di quanto avevo preventivato (non immaginavo di volere/dovere fare così tanti lavori), perció il cambio d'uso non lo ho ancora fatto.
Da quello che ho capito, oltre a tutti i moduli da richiedere in motorizzazione o agenzia pratiche auto, ti serve anche il foglio x montaggio a regola d'arte (se hai qualche amico meccanico abilitato puoi fare tu il lavoro e farti firmare il foglio, anche se non credo sia troppo legale) e il nulla osta cetoc (prima richiedi se il cambio d'uso è consentito poi paghi la cifra, mi pare 170 o 190 euro)
Ti hanno richiesto lavori particolari per il cambio d'uso? Io vorrei trasformare il prima possibile per fare poi passaggio di proprietà e assicurazione risparmiando un bel po'... Dopo di che dedicarmi al restauro con più calma
pecorone87 ha scritto:Emge ha scritto:pecorone87 ha scritto:Ciao,
Ti hanno richiesto lavori particolari per il cambio d'uso? Io vorrei trasformare il prima possibile per fare poi passaggio di proprietà e assicurazione risparmiando un bel po'... Dopo di che dedicarmi al restauro con più calma
Ora a chi è intestato il mezzo? Perchè è l'intestatario del mezzo che deve fare tutta la trafila (richiesta al cetoc, motorizzazione etc).
Per il cambio d'uso non serve nulla di più di quanto detto prima.
Emge ha scritto:Ok grazie, devo capire bene i costi ed i vari incartamenti. Il vantaggio di fare queste cose a Milano è che mi aspetto ci siano già dei precedenti... Lo svantaggio è che magari i tempi si allungano essendoci molta gente... Vedremo, intanto grazie mille!
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
A questo punto spero anche io di no! Vorrei capirne prima la fattibilità. Proverò a risalire alla protezione civile che l'aveva in utilizzo per capire la storia del mezzo.pecorone87 ha scritto:Emge ha scritto:Ok grazie, devo capire bene i costi ed i vari incartamenti. Il vantaggio di fare queste cose a Milano è che mi aspetto ci siano già dei precedenti... Lo svantaggio è che magari i tempi si allungano essendoci molta gente... Vedremo, intanto grazie mille!
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Leggendo dall'altro thread spero non ti chiedano di aprire il cofano o che ci sia qualcuno di competente visto che il motore indicato a libretto è un altro rispetto a quanto effettivamente montato :-/
Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti