Africaland • Leggi argomento - Pedane che non fuoriescono dalla sagoma del Defender 90

Pedane che non fuoriescono dalla sagoma del Defender 90

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 29/01/2018, 21:06

seguiro allora il vostro consiglio....

se guardano anche queste cose allora è meglio non rischiare, per una targa posizionata sul lato sinistro...

i numeri della targa attualmente sono ben leggibili, comunque la sposto.

Certo, togliendo la targa dalla parte sinistra anteriore li rimarranno dei buchi sulla carrozzeria ma volendo posso rimettere dei rivetti sopra i buchi e con un pennellino li ridipingo del colore della macchina così non rimangono i buchi.

(visto che mi son fatto dare un pò di vernice avanzata dal carrozziere, quando ho fatto riverniciare qualche mese fà tutta la Land). Grazie per i consigli :)
Nikstar

Messaggioil 29/01/2018, 21:27

Se ti piace li, lasciala lì. Spostala solo per la mattina del collaudo, e considera che comunque è eccesso di zelo. Avrai una fila di macchine davanti e dietro per collaudare un po’ di tutto, non stanno lì a guardare se è tutto in regola, non è il loro compito, sono lì per verificare quello che c’è scritto nelle carte che gli hai fornito.
Se invece il collaudo lo fai perché ti hanno ritirato il ibretto per qualche accessorio non omologato, è meglio cercare di essere il più in regola possibile, o mascherare bene. La regola è la stessa, se vai per uno snorkel non omologato dovrebbero guardare solo quello, e non se hai assetto o paraurti strani senza omologa. Però in quell’occasione potrebbero essere più bastardi e puntigliosi, visto che hai commesso un infrazione con ritiro libretto. ;)
vespa4ever

Messaggioil 30/01/2018, 0:49

Non è proprio così, dipende come sempre dove vai e chi ti capita. Un collaudo per aggiornamento della carta di circolazione è pur sempre un collaudo, nulla vieta che non ti passino la macchina per altre palesi modifiche o mancaze.
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero

Messaggioil 30/01/2018, 0:58

Sono andato due volte ed entrambe le volte hanno guardato solo quello richiesto.. Certo, se vai con un +10 con molle rose, super bull bar ammerigano con verricello in bella vista e quant'altro magari.. Ma secondo me no.
vespa4ever

Messaggioil 30/01/2018, 1:15

Dipende sempre da dove vai e chi trovi. È l'unica cosa certa di quando si parla di collaudi e revisioni.
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero

Messaggioil 30/01/2018, 5:59

cero ha scritto:Dipende sempre da dove vai e chi trovi. È l'unica cosa certa di quando si parla di collaudi e revisioni.

Esatto.... :lol: :lol: l'unica regola e'... che non c'e' una regola !! e' peggio che andare in uno zoo !!!! :evil: :evil:
Land79

Messaggioil 30/01/2018, 8:57

Digger ha scritto:Se la targa anteriore è realmente quella che si vede in foto, non va bene messa lì, è parzialmente coperta

Sul CDS non c'è scritto che la targa anteriore sia leggibile, incredibile ma dice solo una serie di obblighi ma non che sia leggibile, per la posteriore è tutto un'altra cosa
Tanbruk
Il futuro dell'Africa è nero.
tanbruk

Messaggioil 14/03/2025, 7:52

vespa4ever ha scritto:Io ho omologato i sottoporta con treeslider nella MTCT di Pesaro sul 110 qualche anno fa. Certificato di regolare montaggio più nullaosta, stop.

Ciao a tutti,
riapro questo thread.....
ho fatto richiesta al cetoc per nullaosta per pedane sottoporta, ma mi hanno risposto che mi darebbero il nullaosta senza il codice di omologazione di riferimento. :o :shock: :o :shock: :o
Io ho fatto richiesta di pedane sottoporta; adesso provo a fare richiesta per pedane laterali e vediamo se cambia qualcosa. :lol: :lol: :lol:
Sto per acquistare quelle di Equipe 4x4, ma sarei intenzionato ad omologarle......
Ogni giornata xe meravigliosa, Basta do birete o el soriso de na tosa
Quello che cerchi è dentro di te.........oppure in frigo
bass

Messaggioil 14/03/2025, 11:04

anche per le pedane laterali...."la Scrivente vuole precisarechein fase dicollaudo degliaccessoriesterni dicarrozzeriaindicatiin oggetto si potrebbero incontrare difficoltàin
quanto non esiste un veicolo dello stesso tipo omologato sin dall’originecon codestiaccessoriesterni dicarrozzeria(daassumere, quindi,come
“omologazione diriferimento”). Il nulla ostain corso diemissione vienerilasciato per ilrispetto di normetecnicheriguardantiil veicolo. Non
garantisce il positivo esito delle operazioni dicollaudo presso ilcompetente Ufficio periferico del Ministero dei Trasporti Terrestri."
:evil: :evil: :evil: :evil:
bass

Messaggioil 24/03/2025, 14:38

Adesso provo a scrivere alla motorizzazione....vediamo cosa mi dicono, se mi dicono piu che altro......
bass

Messaggioil 31/03/2025, 17:49

Mi ha risposto la motorizzazione di Varese, confermandomi che "se si tratta di autovettura tale operazione è possibile solo se il nulla osta riporta un'omologazione di riferimento".

ora provo un altra soluzione.....
bass

Messaggioil 11/04/2025, 7:39

Soluzione trovata!!
bass

Messaggioil 11/04/2025, 18:33

bhe almeno potresti.
La seta fa figura ma la canapa.. dura
Internet un cucchiaio di saggezza in un barile di minchiate
La ruota fu un colpo di genio. I cingoli, la conferma che il genio si sporca le mani.
saluti ƒranz
Giffissimo

SOCIO AL

Messaggioil 17/04/2025, 13:27

Pensavo non interessasse a nessuno.......

Comunque l'unica soluzione è non omologarle. Ho provato a fare richiesta al cetoc anche per le pedane laterali, non sottoporta, ma nulla.
Nessun codice di omologazione di riferimento.
Quindi non uscendo dalla sagoma della macchina, non dovrebbero creare problemi.
bass

Messaggioil 19/04/2025, 8:09

:12 grazie
Comunque se fosse così semplice anche in paraurti uso gravoso non esce dalla sagoma però non é che te lo puoi montare non a libretto
La seta fa figura ma la canapa.. dura
Internet un cucchiaio di saggezza in un barile di minchiate
La ruota fu un colpo di genio. I cingoli, la conferma che il genio si sporca le mani.
saluti ƒranz
Giffissimo

SOCIO AL

Messaggioil 19/04/2025, 8:49

Vero.
Però il cancelletto portaruota non bisogna omologarlo, anche se forse qualcuno è stato omologato.
A me ha risposto il tecnico della motorizzazione, scrivendomi appunto che senza codice di riferimento non possono omologare, ma che se non fuoriescono dalla sagoma del mezzo non dovrebbero creare problemi.

Martedì per scrupolo scrivo ad un altra motorizzazione di una provincia qui vicina.....giusto per curiosità....
bass

Precedente

Torna a DEFENDER