Africaland • Leggi argomento - turbo range rover

turbo range rover

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 01/03/2018, 14:00

pierpaolotrio ha scritto:allora ragazzi... ho ricevuto il preventivo... 4.600,00 completa di turbine e lavoro.. cerco di farmi fare un po' di sconto e la sistemo..
solo un piccolo particolare... nel preventivo è scritto " SI RISERVA DI EVIDENZIARE ULTERIORI DANNI IN CASO DI SMONTAGGIO"

cosa vorranno dire ?

Vuole dire che se durante l'esecuzione del lavoro si presentano inconvenienti o impreviste rotture di altre componenti, il prezzo finale verrà rivisto tenendo in considerazione costi di manodopera aggiuntivi e costi dei pezzi di ricambio aggiuntivi. E' secondo me una prassi, che ad esempio nel mio campo (edilizia) è diffusa da tempo, per evitare costi imprevisti all'impresa quando si va ad eseguire un intervento di ristrutturazione su parti di edifico di cui non si conoscono le caratteristiche strutturali/impiantistiche, ma in cui tali caratteristiche si possono solo ipotizzare. Pertanto è una forma di tutela da parte dell'impresa, o in questo caso del meccanico.
Monduz88

Messaggioil 01/03/2018, 14:01

Sidestick72 ha scritto:Che non sono sicuri che il problema sia (solo) quello :idea:

Aggiungo di più secondo me vuol dire anche che non conoscono il mezzo, e di conseguenza si cautelano nel caso trovino qualcosa che non si sarebbero potuti aspettare...
Monduz88

Messaggioil 01/03/2018, 14:04

Ovviamente per fare il preventivo non hanno smontato tutta la macchina, altrimenti dovresti comunque pagare il lavoro fatto, una volta che dovessero smontare per fare il lavoro, se dovessero riscontrare qualche altro problema, il costo sarà a parte ed in caso di mancata accettazione dovrai pagare la manodopera impiegata fino a quel momento.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 01/03/2018, 14:53

Ho dato un'occhiata al forum UK, quello del turbo del D4 sembra essere un problema comune, ma a seconda dei codici che dà la diagnosi potrebbe essere risolto molto più semplicemente e senza dover scoccare l'auto.

Riesci ad avere i codici di errore registrati?
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 01/03/2018, 18:05

.............vuol dire che alla fine arrivi a quanto ti ho detto
sai quante RRS aveva in deposito il mio meccanico, non pagate e ritirate dai clienti dopo le riparazioni ????
partiti con i soliti 4/5000 euro, arrivati a 7/8000 euro
ora, si rifiuta di effettuare simili interventi su queste vetture, che regolarmente finiscono nei paesi dell'Est

vedi tu, personalmente, cercherei miglior soluzione per "spesarla"......
maurizioswo862

Precedente

Torna a RANGE ROVER