Jeremy ha scritto:Io e due giorni che giro coi finestrini chiusi e radio spenta sedili abbassati per cercare di capire cosa diavolo è questo problema e ancora non ho capito: sembra il rumore di un elettroventola col cuscinetto andato, inizia intorno ai 50/55 km/h e va intensificandosi con l aumento di velocità non cambia sterzando ma appena tolgo il piede dall acceleratore smette per riprendere appena lo sfioro..sembra venire da sotto i piedi del passeggero.
Oggi faccio il tagliandone e vedo.
Comunque tu quando hai tolto l albero di trasmissione non hai più sentito nulla giusto? Se è cosi lo tiro via subito cosi almeno posso confermare o escludere che sia l ird.
Magari è il cuscinetto ruota
221068 ha scritto:Se fa rumore l IRD,lo fa anche se togli l'albero di trasmissione, se togliendo l albero non lo senti più allora sono i cuscinetti a supporto dell albero.

Jeremy ha scritto:Per Francesco ti ringrazio per il link ma non credo possa essere il mio caso in quanto il dumper dovrebbe fungere da parastrappi quando il vcu si irrigidisce per mandare coppia dietro sempre se ho capito bene per cui ritengo che in rettilineo non possa essere sollecitato..
Nel dubbio gli do un occhiata ma penso sia a posto
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti