Quindi a casa tua 80 o 3000 € non cambia nulla? Mi adotti per piacere?AndreaV8 ha scritto:Nocero ha scritto:Primo: non è così, secondo, anche se fosse, l'importante è saperlo. Poi uno sa quello che eventualmente rischia e decide di conseguenza. Dire rischi 80 euro di verbale è un po' diverso da dire rischi il penale ma tanto nessuno ti farà mai niente. Non trovi?
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
roby65to ha scritto:Però le targhe rifatte non hanno lo stemma delle repubblica…
Poi l' articolo di legge non distingue tra una targa replica dell' originale ed una falsificata magari cambiando qualche numero per sfuggire all' identificazione in caso di utilizzo del veicolo per commettere altri reati, in teoria non dovrebbe essere molto diverso che avere una targa fatta su un pezzo di cartone, solo che è stata fatta meglio...
Si potrebbe chiedere un parere alla Polizia Stradale, anche se sicuramente non sarebbe vincolante, ma almeno si saprebbe come la pensano loro...
Silvio ha scritto:roby65to ha scritto:Però le targhe rifatte non hanno lo stemma delle repubblica…
Poi l' articolo di legge non distingue tra una targa replica dell' originale ed una falsificata magari cambiando qualche numero per sfuggire all' identificazione in caso di utilizzo del veicolo per commettere altri reati, in teoria non dovrebbe essere molto diverso che avere una targa fatta su un pezzo di cartone, solo che è stata fatta meglio...
Si potrebbe chiedere un parere alla Polizia Stradale, anche se sicuramente non sarebbe vincolante, ma almeno si saprebbe come la pensano loro...
Se giri con un pezzo di cartone scritto a mano col pennarello, non è una targa falsa: ciò che non ha alcuna possibilità di essere scambiato per l'originale non è un falso. Ti potrebbero ovviamente multare per circolazione SANZA la targa (non ho idea di come sia sanzionata).
Ma una targa del tutto uguale, tranne l'assenza dello stemma, è un falso. A meno che tu non ci scriva sopra chiaramente "facsimile" o altra scritta equivalente...come del resto si fa per le banconote pubblicitarie...
Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti