Africaland • Leggi argomento - Duplicare targhe rovinate

Duplicare targhe rovinate

Iscrizione all' A.S.I.

Messaggioil 08/06/2018, 9:18

Però le targhe rifatte non hanno lo stemma delle repubblica…

Poi l' articolo di legge non distingue tra una targa replica dell' originale ed una falsificata magari cambiando qualche numero per sfuggire all' identificazione in caso di utilizzo del veicolo per commettere altri reati, in teoria non dovrebbe essere molto diverso che avere una targa fatta su un pezzo di cartone, solo che è stata fatta meglio...

Si potrebbe chiedere un parere alla Polizia Stradale, anche se sicuramente non sarebbe vincolante, ma almeno si saprebbe come la pensano loro...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 08/06/2018, 10:19

AndreaV8 ha scritto:
cero ha scritto:Primo: non è così, secondo, anche se fosse, l'importante è saperlo. Poi uno sa quello che eventualmente rischia e decide di conseguenza. Dire rischi 80 euro di verbale è un po' diverso da dire rischi il penale ma tanto nessuno ti farà mai niente. Non trovi?
No

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Quindi a casa tua 80 o 3000 € non cambia nulla? Mi adotti per piacere?
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero

Messaggioil 08/06/2018, 13:26

roby65to ha scritto:Però le targhe rifatte non hanno lo stemma delle repubblica…

Poi l' articolo di legge non distingue tra una targa replica dell' originale ed una falsificata magari cambiando qualche numero per sfuggire all' identificazione in caso di utilizzo del veicolo per commettere altri reati, in teoria non dovrebbe essere molto diverso che avere una targa fatta su un pezzo di cartone, solo che è stata fatta meglio...

Si potrebbe chiedere un parere alla Polizia Stradale, anche se sicuramente non sarebbe vincolante, ma almeno si saprebbe come la pensano loro...

Se giri con un pezzo di cartone scritto a mano col pennarello, non è una targa falsa: ciò che non ha alcuna possibilità di essere scambiato per l'originale non è un falso. Ti potrebbero ovviamente multare per circolazione SANZA la targa (non ho idea di come sia sanzionata).
Ma una targa del tutto uguale, tranne l'assenza dello stemma, è un falso. A meno che tu non ci scriva sopra chiaramente "facsimile" o altra scritta equivalente...come del resto si fa per le banconote pubblicitarie...
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 08/06/2018, 13:39

io persi nel 2011 la targa nel bosco, me ne accorsi al rientro dall'Umbria dopo un giro del Registro.
Acquistai su uno di questi siti la replica della targa anteriore (senza stemma) e ci girai tipo 2 anni.
Sia quando mi hanno fermato sia a Dice 2013 quando omologai tutto in motorizzazione nessuno se ne è accorto.
Poi dopo ho fatto denuncia di smarrimento e reimmatricolato la macchina.
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss

Messaggioil 08/06/2018, 13:46

Per come sono fatto non mi fiderei ad andare in giro con una targa non originale.
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis

Messaggioil 08/06/2018, 13:56

Silvio ha scritto:
roby65to ha scritto:Però le targhe rifatte non hanno lo stemma delle repubblica…

Se giri con un pezzo di cartone scritto a mano col pennarello, non è una targa falsa: ciò che non ha alcuna possibilità di essere scambiato per l'originale non è un falso. Ti potrebbero ovviamente multare per circolazione SANZA la targa (non ho idea di come sia sanzionata).
Ma una targa del tutto uguale, tranne l'assenza dello stemma, è un falso. A meno che tu non ci scriva sopra chiaramente "facsimile" o altra scritta equivalente...come del resto si fa per le banconote pubblicitarie...

Ci sono state diverse sentenze a riguardo, e ognuna assolveva dall’accusa di contraffazione proprio per p’assenza dello Stemma della Repubblica.
vespa4ever

Messaggioil 08/06/2018, 15:01

Probabilmente non é ritenuto così grave,dal momento che si tratta poi della stessa targa e delle stesse cifre
quello_là

Precedente

Torna a VEICOLI STORICI