La spia in questione, si accende solo per il livello ?
mandrake2 ha scritto:Grazie !![]()
La spia in questione, si accende solo per il livello ?
mandrake2 ha scritto:Grazie ancora Mattia, ma giusto per sapere, che tipo di liquido è, olio idraulico ? Olio freni ? O altro ?
mattia.ghigo ha scritto:mandrake2 ha scritto:Grazie ancora Mattia, ma giusto per sapere, che tipo di liquido è, olio idraulico ? Olio freni ? O altro ?
Dovrebbe essere idraulico, per servosterzi.
Ma non cercare alternative.
Solo quei due tipi che ti ho indicato.

mattia.ghigo ha scritto:mandrake2 ha scritto:In quello che mi dici vedo 4 asterischi, compreso il volano, ma nel kit in visione vedo 3 pezzi e nessuna descrizione, dove dice che un cuscinetto non è compreso.
Il volano (che penso sia il più costoso), il meccanico dice che si revisiona. Tu che dici ? Inoltre mi parlava di una cosa dietro al volano da cambiare....
Hai perfettamente ragione!![]()
Evidentemente hanno cambiato il "pacchetto" (e ridotto un pochino il prezzo).
Il cuscinetto FTC5200 è da comprare a parte.
Quindi, aggiornando la lista fornita da Gian (ripeto, pezzi da cambiare in occasione del cambio frizione):
Volano PSD103470 *
Disco frizione UQB000120 *
Gruppo coperchio FTC4630 *
Boccola LFB500050
Tenuta albero motore LUF100420
Inserto leva frizione 571161
Cuscinetto distacco frizione FTC5200
Paraolio cambio FTC5303
I pezzi contrassegnati con asterisco * sono già contenuti nel kit Valeo DA2357G
Per la revisione del volano....beh...eviterei...a mio parere.
Dato che la rogna più grossa è lo smontaggio e rimontaggio del cambio....meglio andare sul sicuro sui pezzi...in modo poi da non doverci tornare sopra dopo un paio di anni...![]()
mattia.ghigo ha scritto:Sulla mia, quando il TC entra in azione, se lo fa per poco e in modo "leggero"...non mi si accende alcuna spia.
Se il TC interviene per un periodo più lungo o in modo più "intenso"...si accende la spia.

alpin2001 ha scritto:ciao Mandrake 2 intanto colgo l'occasione per farti i complimenti ottimo disco e ottima spiegazione per il blocco del centrale che lo dovrei fare anch'io...che pezzo hai preso per il bloccaggio o meglio cosa hai fatto per renderlo bloccabile???e il cruise control dove lo hai preso e a che prezzo??grazie mille.
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti