Africaland • Leggi argomento - freni post td4 rumorosi

freni post td4 rumorosi

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 03/09/2018, 17:39

Digger ha scritto:Intanto se cambia i dischi cambierà anche i cuscinetti (di certo non recupererà quelli montati), alla fine non saprà mai la causa :lol: :lol: :lol:

...io tutta 'sta cosa di cambire i cuscinetti delle ruote non l'ho mai capita... sia la 109" che la 110" girano su quelli montati a Solihull, fanno quasi mezzo secolo in due... :mrgreen: :mrgreen:
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 03/09/2018, 18:29

Dato che nel Defender cambiando i dischi bisogna recuperare le piste dei cuscinetti, preferisco cambiare tutto, faccio prima.

Considerando tutto il lavoro che comporta il cambio dei dischi preferisco fare così e non pensarci più fino all'eventuale altra futura sostituzione dei dischi, fosse il Discovery 2 dove i dischi sono separati, ti darei ragione.
Digger

Messaggioil 04/09/2018, 18:01

Al momento sto aspettando se qualcuno mi può dare una dritta se originale oppure concorrenza e magari baffatti
Ma nessuno ha avuto questo problema
Io e mio fratello ne abbiamo una ciascuno e a distanza di tempo l abbiamo avuto entrambi
Anche in officina land mi hanno detto che non gli è mai capitato
def73

Messaggioil 04/09/2018, 18:27

Silvio ha scritto:...dischi nuovi di qualità (AP Lockheed o anche i Britpart XS)....

Silvio ti aveva risposto.

Baffati secondo me sono solo pippe su un Defender, potrebbero FORSE e dico forse, avere un senso se sei sempre ammollo nel fango per facilitare la pulizia delle pastiglie, per altri motivi secondo me lasciano il tempo che trovano come i filtri lavabili.
Digger

Messaggioil 04/09/2018, 20:55

...li farei baffati, forati e a margherita...magari in carbonio :mrgreen: :mrgreen:
Se volevate una defender che frenava, dovevate prenderla con l'ABS;
se non l'avete presa con l'ABS, catsi vostri; però potete almeno montarci il servofreno versione ABS, che fa la differenza, anche se non è né forato né baffato né in carbonio, e Fausto&Furio non se ne accorgono nemmeno se ci sbattono il muso.
Però funziona.
Avere o essere, la questione è sempre quella.... 8-) 8-)
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 13/07/2026, 15:54

Mi allaccio alla discussione per chiedervi un consiglio sempre relativo ai freni.

Quando passo sopra una buca, sotto il mio 110 td4 avverto un rumore di ferraglia proveniente dai freni; sono sicuro che provenga dal sistema frenante perchè, se freno, il rumore non si avverte, ovvero, se passo sopra una buca o dosso mentre freno, non fa alcun rumore (tranne tutti gli altri :lol: ). Per farvi capire, è un tintinnio metallico, come se qualcosa, relativo ai freni, per qualche motivo lento e non più serrato, mentre non viene premuto il pedale del freno, urti con altre parti metalliche.

Potete consigliarmi su come intervenire?
Grazie!
AdebaAR

Messaggioil 13/07/2026, 17:32

potrebbero essere li pasticche dei freni arrivate
comunque smonta le ruote (una alla volta) è dai un'occhiata intanto anche perche con i freni non si scherza ;)
La seta fa figura ma la canapa.. dura
Internet un cucchiaio di saggezza in un barile di minchiate
La ruota fu un colpo di genio. I cingoli, la conferma che il genio si sporca le mani.
saluti ƒranz
Giffissimo

SOCIO AL

Precedente

Torna a DEFENDER