Digger ha scritto:Ci saranno anche un bel numero di proprietari del "vero" a volerlo, basta che leggi i commenti qui su AL, son sempre di più quelli stanchi di andarci in giro, quelli che vogliono un mezzo più comodo, quelli che pare un suicidio usarlo per strada e/o autostrada, quelli che consuma troppo quindi usano mezzi più parsimoniosi per andare ai raduni a guardare gli altri e scroccare giri, ecc. ecc.![]()
mudLANDer ha scritto:Digger ha scritto:Ci saranno anche un bel numero di proprietari del "vero" a volerlo, basta che leggi i commenti qui su AL, son sempre di più quelli stanchi di andarci in giro, quelli che vogliono un mezzo più comodo, quelli che pare un suicidio usarlo per strada e/o autostrada, quelli che consuma troppo quindi usano mezzi più parsimoniosi per andare ai raduni a guardare gli altri e scroccare giri, ecc. ecc.![]()
Può essere...e allora per questi "pentiti" è il momento di vendere perchè le quotazioni sono altissime e si possono prendere dei bei soldini per aspirare all' erede del mito
AndreaV8 ha scritto:riro ha scritto:vespa4ever ha scritto:Ormai se si vuole un fuoristrada vero con cui divertirsi a pistolarlo e a buttarlo nel fango rimane solo il Wrangler! il nuovo Jymni magari, non è niente male ma piccolo. I Toyota quali scusate? Non tiratemi fuori il 78, gli altri sono Suv prestanti e performanti come i Disco 3/4/5 ma senza la possibilità di usarli come intendiamo noi il Defender. Il raduno, la giornata nel fiume come faccio sempre io, le mulattiere..
Bisogna aspettare che lo presentino per poter giudicare a fondo, ma guardando le foto e le prime specifiche che sono venute fuori temo possa diventare solo uno splendido oggetto.
Se adesso fossi alla ricerca di un fuoristrada vero e proprio, con cui viaggiare e con cui potermi anche divertire, nuovo o il più recente possibile, con le quotazioni attuali degli ultimi 110 non avrei dubbi nel prendere la Jeep.
Ma io c'ho il 130, td5 m'importa na 'sega![]()
Il wrangler ha senz'altro molti pregi, ma ha un difetto, per me insormontabile: la trasmissione datata 1942, con, fra l'altro, l'impossibilità di
avere le ridotte con la trazione sul solo asse posteriore.
Il Toyota ... Kdj 155 o, volendo, il Grj 71 vx; penso che con quelli non ci sarebberoo grossi problemi per i raduni e le mulattiere (il fiume non
mi piace particolarmente), basta passare da Totani (già fatto).
Ma.. Una trazione integrale con il centrale libero non è che sia tanto meglio di una trazione posteriore.. E comunque il nuovo Wrangler avrà anche una versione con l'integrale permanente. Scusa ma anche il 71 Toyota è solo posteriore o mi ricordo male?
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Quando andavo su strade di montagna sterrate, carico di apparecchiature elettroniche con il Toyota 120 la mancanza delle ridotte col centrale libero mi dava molto fastidio.vespa4ever ha scritto:E' vero, le ridotte sulla trazione integrale permanente, con centrale libero, fanno molto comodo ma solo ai nostri frigoriferi asfittici. Se c'è una cosa che non manca sul Wrangler è il motore, dunque l'uso delle ridotte in strada viene meno.
vespa4ever ha scritto:Anche io le ho messe spesso sul 130 in Grecia quest’estate ma quando c’è motore non servono..
iw1gfv ha scritto:Quando andavo su strade di montagna sterrate, carico di apparecchiature elettroniche con il Toyota 120 la mancanza delle ridotte col centrale libero mi dava molto fastidio.vespa4ever ha scritto:E' vero, le ridotte sulla trazione integrale permanente, con centrale libero, fanno molto comodo ma solo ai nostri frigoriferi asfittici. Se c'è una cosa che non manca sul Wrangler è il motore, dunque l'uso delle ridotte in strada viene meno.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
riro ha scritto:iw1gfv ha scritto:Quando andavo su strade di montagna sterrate, carico di apparecchiature elettroniche con il Toyota 120 la mancanza delle ridotte col centrale libero mi dava molto fastidio.vespa4ever ha scritto:E' vero, le ridotte sulla trazione integrale permanente, con centrale libero, fanno molto comodo ma solo ai nostri frigoriferi asfittici. Se c'è una cosa che non manca sul Wrangler è il motore, dunque l'uso delle ridotte in strada viene meno.
Non sono profondo conoscitore dei Toyota, ma mi pare che il Kdj 120, sicuramente il Kdj 150, possa inserire le ridotte anche senza bloccare
il centrale (sul 150 i due comandi sono slegati).
Quello che avevo io, era automatico con il blocco insieme alle ridotte, dal 166 cavalli erano indipendenti.vndlrt ha scritto:riro ha scritto:iw1gfv ha scritto:Quando andavo su strade di montagna sterrate, carico di apparecchiature elettroniche con il Toyota 120 la mancanza delle ridotte col centrale libero mi dava molto fastidio.vespa4ever ha scritto:E' vero, le ridotte sulla trazione integrale permanente, con centrale libero, fanno molto comodo ma solo ai nostri frigoriferi asfittici. Se c'è una cosa che non manca sul Wrangler è il motore, dunque l'uso delle ridotte in strada viene meno.
Non sono profondo conoscitore dei Toyota, ma mi pare che il Kdj 120, sicuramente il Kdj 150, possa inserire le ridotte anche senza bloccare
il centrale (sul 150 i due comandi sono slegati).
Quando qualche anno fa ho cercato il 120, ne ho trovati sia manuali con blocco-ridotte indipendenti, sia standard.
Sull’automarico mi pare invece che fossero sempre due funzioni indipendenti.
Toyota ha sempre offerto diverse varianti sull’argomento...
Massimo Romano ha scritto:A stò punto mi sa che è meglio la nuova Suzuki Jmni che uscirà tra un mesetto.......![]()
![]()
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti