Africaland • Leggi argomento - Microfono Dual Mike per CB

Microfono Dual Mike per CB

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 20/09/2018, 8:07

verdone

Messaggioil 20/09/2018, 9:43

verdone ha scritto:Interessante 8-) :
http://topgear.it/shop.php?act=zoom&id_art=11188

Non ho capito... Ora basta il cellulare? Nessun baracchino..? Dove si attacca il cicalino..?
Iteuzza

Messaggioil 20/09/2018, 9:47

Iteuzza ha scritto:Non ho capito... Ora basta il cellulare?...

Esatto hai capito bene!
Il CB talk sfrutta lo smartphone per chiacchierare.
Stando ai commenti su altri forum non è che il sistema entusiasmi molto.
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

Messaggioil 20/09/2018, 10:06

Abusivo ha scritto:
Iteuzza ha scritto:Non ho capito... Ora basta il cellulare?...

Esatto hai capito bene!
Il CB talk sfrutta lo smartphone per chiacchierare.
Stando ai commenti su altri forum non è che il sistema entusiasmi molto.

Quindi Midland ha creato un app (penso gratis) per palare usando solo il cellulare con altri ricetrasmettitori....
Non necessita cicalino ne antenna...
Perchè? Che PRO avrebbero tutte le aziende che producono CB..? Poi non devessere comodissimo mentre si guida avere sempre il cellulare in mano; ma nel link postato dal precedente utente la Midland vende anche un cicalino; da attaccare a cosa..? al cellulare? Ad una fonte di elettricità..?
Iteuzza

Messaggioil 20/09/2018, 10:06

In pratica è una chat via Internet....con scambio dati o wifi, ovviamente. :roll: :?
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 20/09/2018, 10:14

Iteuzza ha scritto:... da attaccare a cosa..? al cellulare? Ad una fonte di elettricità..?

Qui troverai tutte le risposte!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Abusivo

Messaggioil 20/09/2018, 10:28

...forse non ho capito bene, ma se sfrutta lo s.p., cosa succede se non c'è linea telefonica, come spesso succede nei boschi?

PS: qualcuno vende un CB Midland?
Verteidiger

Messaggioil 20/09/2018, 10:41

Verteidiger ha scritto:...cosa succede se non c'è linea telefonica...

Ecco, questo è il vero punto!
Questa APP, che era stata pensata per i motociclisti, ha dei grossi limiti.
Non so se seguirà uno sviluppo questa applicazione, i commenti che trovo non sono positivi.
Abusivo

Messaggioil 20/09/2018, 11:00

Iteuzza ha scritto:
Quindi Midland ha creato un app (penso gratis) per palare usando solo il cellulare con altri ricetrasmettitori....
Non necessita cicalino ne antenna...
Perchè? Che PRO avrebbero tutte le aziende che producono CB..? Poi non devessere comodissimo mentre si guida avere sempre il cellulare in mano; ma nel link postato dal precedente utente la Midland vende anche un cicalino; da attaccare a cosa..? al cellulare? Ad una fonte di elettricità..?

Non dialoga con altri trasmettitori CB, dialoga con altri cellulari, a sto punto tanto vale fare un gruppo su skype e almeno non hai nemmeno interferenze da fuori....
Considerando che si usano le radio proprio perchè spesso non c'è copertura cellulare mi sembra proprio una cagata pazzesca, anche se apprezzo molto lo sforzo di Midland nel cercare qualcosa di nuovo al passo con i tempi.
"Non mi interessa per cosa è stato progettato, mi interessa che cosa può fare."
Apollo13

Immagine
Zappi

Messaggioil 20/09/2018, 11:03

Penso sia utile specie ai camionisti, comunque il microfono mi ricorda un serpente cobra pronto a mordere. :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
verdone

Messaggioil 20/09/2018, 11:22

Zappi ha scritto:...mi sembra proprio una cagata pazzesca...

Quotone e 93 minuti di applausi!
Zappi ha scritto:...anche se apprezzo molto lo sforzo di Midland nel cercare qualcosa di nuovo al passo con i tempi.

Si è vero solo che poi tanto "nuovo" non è!
Di nuovo c'è giusto il gadget che come dice verdone:
verdone ha scritto:...il microfono mi ricorda un serpente cobra pronto a mordere. :mrgreen:
Abusivo

Messaggioil 20/09/2018, 11:30

Io credo che non sia necessaria la copertura dati del cellulare.

Esattamente c'è scritto che utilizza un protocollo VOIP entro un raggio di 30km dal cellulare, come noto il protocollo VOIP non necessita per forza di una copertura dati, quindi potrebbe essere più funzionale di quanto pensiamo. L'unica cosa certa è che dialoghi solo con altri che abbiano la stessa APP in funzione in quel momento, ma un gruppo di persone che scelga , anche, questo tipo di comunicazione, potrebbe avere dei vantaggi. Il microfono che vende Midland dialoga con il cell via Bluetooth e contiene sia il microfono che la cassa (per sentire) quindi non si ascolta dal cell, ma dal microfono stesso, che funziona a batterie ricaricabili come un qualsiasi cellulare, che durano tutto il giorno. Onestamente penso che meriti un approfondimento
Chi non fa.... non falla
Discoverland71

Messaggioil 20/09/2018, 11:36

Discoverland71 ha scritto:Esattamente c'è scritto che utilizza un protocollo VOIP entro un raggio di 30km dal cellulare, come noto il protocollo VOIP non necessita per forza di una copertura dati...

Si ma se non c'è campo?
Abusivo

Messaggioil 20/09/2018, 11:55

Altre info qui... https://udite-udite.it/news-da/tecnolog ... a-midland/
Aspettiamo che qualcuno ci racconti come funziona davvero, dopo una prova "dal vivo".... :lol:
Un video di "prova"
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 20/09/2018, 12:05

Discoverland71 ha scritto:Io credo che non sia necessaria la copertura dati del cellulare.

Esattamente c'è scritto che utilizza un protocollo VOIP entro un raggio di 30km dal cellulare, come noto il protocollo VOIP non necessita per forza di una copertura dati

Come molto noto invece sei completamente in errore.. La parola stessa significa Voice Over IP.. quindi niente connessione IP (Internet Protocol) niente Voip..
Quindi niente connessione dati.. resta tutto in silenzio..

Il 90% delle volte in mezzo ai monti non esiste neppure portante 2G.. quindi a noi serve veramente come l'acqua ad un veneto.. :lol: :lol:

È più un gadget per chi rimane sempre in zone abitate con copertura..
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 20/09/2018, 13:07

teos81 ha scritto:
Discoverland71 ha scritto:Io credo che non sia necessaria la copertura dati del cellulare.

Esattamente c'è scritto che utilizza un protocollo VOIP entro un raggio di 30km dal cellulare, come noto il protocollo VOIP non necessita per forza di una copertura dati

Come molto noto invece sei completamente in errore.. La parola stessa significa Voice Over IP.. quindi niente connessione IP (Internet Protocol) niente Voip..
Quindi niente connessione dati.. resta tutto in silenzio..

Il 90% delle volte in mezzo ai monti non esiste neppure portante 2G.. quindi a noi serve veramente come l'acqua ad un veneto.. :lol: :lol:

È più un gadget per chi rimane sempre in zone abitate con copertura..

Ho scritto a Midland, hanno un indirizzo email per le info su questa App, vediamo cosa rispondono
Chi non fa.... non falla
Discoverland71

Messaggioil 20/09/2018, 13:12

Discoverland71 ha scritto:...vediamo cosa rispondono

E cosa vuoi che risponda l'oste quando gli chiedi com'è il vino!?!?!
E' un gadget che funziona con qualcosa di molto simile a WA.
Va bene per uno studente annoiato che non sa cosa fare di pomeriggio tra una partita alla play box ed una ciat!
Abusivo

Messaggioil 20/09/2018, 15:49

Abusivo ha scritto:
Discoverland71 ha scritto:...vediamo cosa rispondono

E cosa vuoi che risponda l'oste quando gli chiedi com'è il vino!?!?!
E' un gadget che funziona con qualcosa di molto simile a WA.
Va bene per uno studente annoiato che non sa cosa fare di pomeriggio tra una partita alla play box ed una ciat!

Intanto hanno risposto, dopo 1h e mezza dalla mia mail, ottimo direi

riguardo alla spiegazione ha chiarito i miei dubbi (tu non ne avevi) e ti da ragione.

Se usi il microfono tramite l'App l'audio sfrutta la connessione dati del cell che quindi deve essere sotto copertura, altrimenti puoi collegare il microfono con il CB vero e proprio e funziona come sempre.

Io non sono uno studente annoiato e vedo un prodotto che amplifica le potenzialità del CB: quando sto sul mio fuoristrada preparato da off tengo il microfono montato su CB, ma quando fossi su un mezzo da lavoro in autostrada, in città, (dove a causa delle case il CB tradizionale lavora male), mi trovassi su un mezzo a noleggio, sul mezzo di un amico privo di CB... sarebbe sufficiente collegare il microfono al cell ed avrei un CB perfettamente funzionante, anzi, in certi luoghi anche meglio di un CB tradizionale, quindi in definitiva non mi sembra un aggeggio per studenti annoiati, cmq liberi tutti. Ciao!
Chi non fa.... non falla
Discoverland71

Messaggioil 20/09/2018, 16:01

Discoverland71 ha scritto:...e vedo un prodotto che amplifica le potenzialità del CB...

Sarà!
Secondo me l'unica cosa che amplifica è la tasca di chi lo vende.
Probabilmente mi sbaglierò ma non vedo un futuro florido in questo gadget.
Rimango sempre dello stesso parere dell'inquilino dei piani alti:
Zappi ha scritto:...mi sembra proprio una cagata pazzesca...
Abusivo

Messaggioil 20/09/2018, 16:53

Discoverland71 ha scritto:-Cut-
Io non sono uno studente annoiato e vedo un prodotto che amplifica le potenzialità del CB: quando sto sul mio fuoristrada preparato da off tengo il microfono montato su CB, ma quando fossi su un mezzo da lavoro in autostrada, in città, (dove a causa delle case il CB tradizionale lavora male), mi trovassi su un mezzo a noleggio, sul mezzo di un amico privo di CB... sarebbe sufficiente collegare il microfono al cell ed avrei un CB perfettamente funzionante, anzi, in certi luoghi anche meglio di un CB tradizionale, quindi in definitiva non mi sembra un aggeggio per studenti annoiati, cmq liberi tutti. Ciao!

Nella migliore delle ipotesi rimarrebbe sempre collegato al cb, nella peggiore lo avresti sempre nella macchina sbagliata :lol: :lol: :lol:
E comunque, collegandolo al cell, non avresti un cb tradizionale ma una chat vocale con gli altri utenti dell'app... a quel punto mi compro un Astatic preamplificato e un auricolare cinese per il cell, almeno ho un mic serio sul Cb e un auricolare comodo sul Cell.
"Non mi interessa per cosa è stato progettato, mi interessa che cosa può fare."
Apollo13

Immagine
Zappi

Prossimo

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI