Africaland • Leggi argomento - Gossip: Defender 2018MY

Gossip: Defender 2018MY

Tutto sulla Nuova Defender 2020

Messaggioil 03/10/2018, 19:29

....io resto ottimista
se esce dopo un anno lo abbiamo già ribaltato come un calzino e gli facciamo fare di ogni!
tanto prima di demolirlo in offroad dovranno passare un paio di anni

intanto mi rilasso e aspetto
arkadia

Messaggioil 03/10/2018, 19:31

Marcello,ma quale rilassarsi, i defender(quelli veri)hanno bisogno di te!!!
quello_là

Messaggioil 04/10/2018, 10:23

quello_là ha scritto:Insomma, buona parte dei soldi che paghi li devi buttare estirpando dotazioni extra o plastiche troppo invadenti :?

...e non mi sembra una cosa da poco. Sinceramente, Marcello, non so quante persone ci siano che, una volta spesi 50-60.000 euro (...vado a naso) per l'acquisto, poi possano/vogliano spendere altri soldi in "correzioni" per l'off road; probabilmente andrà a finire come molti immagino: quel tipo di clientela si dirotterà altrove...e a me, sinceramente, dispiace per il marchio :cry:
Verteidiger

Messaggioil 04/10/2018, 10:37

Potremmo proiettare quello che sta accadendo al disco 3 sul nuovo def: qualche temerario c'è,ma son pochissimi, e chi ha il coraggio di mettere le mani su un mezzo del genere per preparazioni serie ha cominciato ad esserci ma dopo anni dall'uscita, difficilmente accadrà invece, quello che stiamo vedendo sul nuovo jimny, che stanno già modificando allegramente...
quello_là

Messaggioil 04/10/2018, 10:41

quello_là ha scritto:Potremmo proiettare quello che sta accadendo al disco 3 sul nuovo def: qualche temerario c'è,ma son pochissimi, e chi ha il coraggio di mettere le mani su un mezzo del genere per preparazioni serie ha cominciato ad esserci ma dopo anni dall'uscita, difficilmente accadrà invece, quello che stiamo vedendo sul nuovo jimny, che stanno già modificando allegramente...

Perchè la Suzuki ora rilascia nullaosta? Se è come il jimny precedente e si vuole circolare per strada c'è poco da modificare.

Il nuovo Defenderone sarà bello e prestante così, le modifiche in programma sono cerchi in ferro con gomme da fango, schermo tv grande con skygo e per continuità spostare il sedile guida a sinistra contro il vetro, a meno che non ci abbiano già pensato, sarebbe fantastico.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 04/10/2018, 11:19

tonyfish ha scritto:....schermo tv grande con skygo e per continuità spostare il sedile guida a sinistra contro il vetro, a meno che non ci abbiano già pensato, sarebbe fantastico.

SPERO tu stia scherzando :shock:
quello_là

Messaggioil 04/10/2018, 11:31

Io penso che il vero problema del Defender sia il Landroverista.
Ne parlavo col mio gruppo.
Jeep è nata per trasportare su terreni disagevoli in uno scenario di guerra 4, 5 soldati col loro equipaggiamento velocemente ed essere aviotrasportabile ovunque.
Poi all'occorrenza poteva trainare pezzi d'artiglieria pesante ma come mezzo tuttofare andava bene per tutto e per niente.
Inoltre,se la memoria non mi inganna, tolto l'enorme numero di vittime militari che l'America ha dovuto pagare, a parte Pearl Harbor, non hanno avuto altre distruzioni.
Noi europei, invece, abbiamo dovuto ripartire da 0, abbiamo dovuto ricostruire tutto, ed infatti le prime Series sono figlie del conflitto mondiale, nate come sostituto a basso costo di trattori per arare i campi tanto che il nostro tanto orgogliosamente sventagliato alluminio è riutilizzo del tragico abbattimento di aerei e dei loro equipaggi.

Quindi Series, 88, 109 fino ai Defender in ogni declinazione sono sempre e solo stati prodotti per le loro doti di lavoratori e si sono adeguate al lavoro che cambiava.

Gli americani, per fare altrettanto, se ne sono ben guardati da sviluppare la Jeep J...(mettete voi la sigla che preferite) perchè già usavano i loro famosi Pick Up, ed infatti l'erede della Willy è stata prodotta per soli scopi ricreativi.

Quindi alla base di Defender e JK, c'è una filosofia a dir poco distante ed infatti le nuove Jeep continuano ad essere ciò che son sempre state, giocattoli per OFF ROAD.

Il Defender, volenti o nolenti è un mezzo da lavoro che noi abbiamo deciso di trasformare in un oggetto ludico e riprova ne è che la meccanica è rimasta sufficiente solo per il ruolo per la quale è stata pensata.
Se mai a trarci in inganno è stata la GENIALE (realmente) campagna pubblicitaria di casa Rover e dell'essersi appropriata di una sfida amatoriale trasformandola in un evento mondiale mono marca che è diventato archetipo di avventura su 4 ruote. Il Camel Trophy.
Hanno preso dei mezzi realizzati per tutt'altro e gli hanno fatto fare l'impensabile.
Da allora siamo tutti convinti che Land Rover ed a maggior ragione il Defender debba restare il miglior mezzo per fare fuoristrada.
Maddechè...

Il Defender era, è e resterà un mezzo da lavoro, e secondo me il nuovo non ha fatto altro che dedicarsi al lavoro che dovrà affrontare, in un mondo in cui mezzi ben più specializzati lo hanno soppiantato in quello che è ormai un anacronismo meccanico.
Perciò è inutile paragonarlo a Jeep, è un'altra storia.
La Jeep civile è nata e sviluppata per il divertimento off road per quelle che sono le possibilità americane anni luce diverse dalle nostre.
Il Defendr è nato e sviluppato per aiutare il lavoratori nei loro compiti.

Volete continuare a fare fuoristrada, raduni e altro?
Comprate Jeep; è li apposta. Mica avete firmato un contratto d'esclusiva.

Volete lavorarci comodamente come nello stile britannico?
Comprate il nuovo Defender.

Che tanto se va avanti così, tra 10 anni, quando finalmente si sarà messo mano PER DILETTO al nuovo Defender e come dice Marcello darà del filo da torcere ai nostri "preparati", il fuoristrada come lo intendiamo adesso, ce lo possiamo scordare e ciaone a raduni e scorribande nei torrenti.

Spero di sbagliarmi.

IMHO
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

Spoiler: You Will Die.
jerry

Messaggioil 04/10/2018, 11:34

quello_là ha scritto:
tonyfish ha scritto:....schermo tv grande con skygo e per continuità spostare il sedile guida a sinistra contro il vetro, a meno che non ci abbiano già pensato, sarebbe fantastico.

SPERO tu stia scherzando :shock:

Su tutto tranne sul sedile, le gomme da fango al nuovo defender non serviranno e skygo me la guarderò sull'iphone dai :lol: :lol: :lol: :lol:
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 04/10/2018, 11:36

Ot

Io sapevo che l'utilizzo dell'alluminio era dovuto al prezzo dell'acciaio, che per via della corsa agli armamenti in quegli anni era molto alto
quello_là

Messaggioil 04/10/2018, 11:39

Esatto, e visto che invece avevano tonnellate di Birmabright inutilizzato o da riciclare hanno pensato bene di farci la carrozzeria!
vespa4ever

Messaggioil 04/10/2018, 11:45

non era il prezzo dell'acciaio in se, ma la tassa che veniva applicata sull'acciaio se non costruivi oggetti per l'esportazione ad essere proibitiva. ricordo anche che c'erano aerei anche americani in quantità da smantellare e da cui recuperare metallo.
inoltre da dove pensi venga la vernice verde dei land ? dal surplus di vernice per interno degli aerei militari. nel dopoguerra non si buttava nulla,nemmeno la ruggine.......
ciao
giove2

Messaggioil 04/10/2018, 11:49

@Jerry concordo quello che hai detto.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 04/10/2018, 12:01

giove2 ha scritto:non era il prezzo dell'acciaio in se, ma la tassa che veniva applicata sull'acciaio se non costruivi oggetti per l'esportazione ad essere proibitiva. ricordo anche che c'erano aerei anche americani in quantità da smantellare e da cui recuperare metallo.
inoltre da dove pensi venga la vernice verde dei land ? dal surplus di vernice per interno degli aerei militari. nel dopoguerra non si buttava nulla,nemmeno la ruggine.......
ciao

fantastico :D
quello_là

Messaggioil 04/10/2018, 12:32

Jerry
condivido
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Messaggioil 04/10/2018, 13:27

Visione ampia e particolare quella di Jerry.
Dall'alto della mia ignoranza in materia, non mi sento di quotare ma "solo" di prenderne spunto per una riflessione sull'argomento.

Bravo, gran teoria a tutto tondo.. Non per ultimo, ad avvalorare la tua "tesi" basti pensare al Berlinone d1 al Camel Trophy. ;) ;) ;)
Le Land non perdono liquido...marcano il territorio!
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Zaya Defender 130 td5
Tfnicco

Messaggioil 04/10/2018, 13:32

L'analisi di Jerry e' perfetta, collima con quanto ho sempre sostenuto. Infatti, considerandole dei giocattoli,mi sono fermato alla Series III, ritenendo un non senso comprare un Defender quando il mercato offriva ben altro.
Ora, vedremo il New Def, e se adeguato al nuovo secolo, perché no
maurizioswo862

Messaggioil 04/10/2018, 13:42

Quoto il pippone di Jerry al 1000 x 1000 !

Il defender, e prima le Series, erano furgoni 4x4. Punto.

Per i nostalgici della era pietrosa consiglio di radunarsi intorno a un fuoco a riguardare vecchie cassette del camel trophy....

Se poi volete passare dal virtuale al reale, L'XTC vi aspetta... ;)
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 04/10/2018, 13:54

Evviva finalmente abbiamo scoperto l'acqua calda.
-Ho comperato il def perche mi piace...
-Maurizio ha comperato la Jaguar perche gli piace...
-La sciura Maria ha comperato la 5oo Riva perche le piace...
-ecc.
def.td4

Messaggioil 04/10/2018, 13:55

:lol:
quello_là

Messaggioil 04/10/2018, 15:38

esatto, ma da questo, sostenere che sono le macchine più belle al mondo………...ne passa
ho sempre sostenuto che sono dei cessi (tutte) ma mi piacciono, continuo a comprarle ed usarle per quello che sono
ripeto, per quello che sono, senza autoconvincermi del contrario
maurizioswo862

PrecedenteProssimo

Torna a NEW DEFENDER 2020