Africaland • Leggi argomento - Si è acceso di tutto...

Si è acceso di tutto...

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 08/10/2018, 19:30

Buonasera a tutti,
Oggi in tangenziale sui 100 km/h circa faccio per inserire il cruise control e non va...
Poi a distanza di qualche minuto si sono accese tutte le spie possibili e sul display sono usciti i seguenti messaggi:

Sospensioni abbassate

Sistema HDC non disponibile

Guasto cambio

Ho rallentato e una volta raggiunta la destinazione ho spento.
Riacceso praticamente subito sono sparite le spie e i messaggi, tranne quello di sospensioni abbassate.
Le ho alzate senza problemi e tutto è tornato normale.

Domattina che succederà?
Sapete darmi qualche spiegazione?
È un RRS 3.6 tdv8 del 2007

Grazie
Maxv8

Messaggioil 08/10/2018, 19:52

Hai il tettino apribile?
Hai preso un acquazzone o hai lavato l'auto?
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 08/10/2018, 19:59

Si, tettuccio apribile, che però al momento non funziona.
Però nessun acquazzone, oggi avrò fatto almeno 100km senza problemi prima che si presentasse il tutto
Maxv8

Messaggioil 08/10/2018, 21:54

Può essere la batteria che sta andando?
Immagine
davideadesso

Messaggioil 09/10/2018, 10:36

Trova qualcuno che possa fare una diagnosi errori,
se non hai preso acqua allora potrebbe essere la pompa bassa pressione carburante
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 09/10/2018, 10:37

Prova a sentire l'utente "panoramix" che è dotato di diagnosi specifica ed è di Milano :idea:
Sidestick72

Messaggioil 09/10/2018, 11:34

Sidestick72 ha scritto:Prova a sentire l'utente "panoramix" che è dotato di diagnosi specifica ed è di Milano :idea:

OK grazie, provo a contattarlo
Maxv8

Messaggioil 22/10/2018, 16:57

Ciao, ho avuto un’auto identica alla tua per quattro anni e quanto hai esposto mi è accaduto diverse volte, diciamo in due forme diverse.
La prima, quella più misteriosa e vagamente… paranormale, si manifestava sempre, e con precisione millimetrica, nel medesimo tratto di strada lungo circa 150Mt, che percorrevo al rientro dal lavoro: ormai sapevo che sarebbe successo, sempre con i sintomi e gli allarmi intimidatori da te descritti, per cui mi predisponevo all’immancabile evento, rallentando e accostando, in attesa dell’inevitabile che, da par suo, non tardava.
Stessa scena, accensione di tutte le spie possibili, fermata a lato della carreggiata, spegnimento, smoccolamento e riaccensione senza ulteriori problemi. Esorcisti a parte ho consultato tutti, nessuna spiegazione definitiva se non una certa convergenza di pareri sulla linea dell’alta tensione della ferrovia, che si trova ad una cinquantina di metri dal lato della strada, imputata di far impazzire qualche centralina… Boh, certo è che, discutibile privilegio, l’unica auto che si fermava era la mia, per cui mi sono arreso alle forze superiori e ho evitato di percorrere quel tratto di strada.
Seconda forma, molto più terrena: dopo qualche mese mi è capitato lo stesso inconveniente molto lontano dal “tratto maledetto” sopra esposto, vicino a Pescara. L’albero di Natale si è manifestato, fuori stagione e sul quadro strumenti, un paio di volte mentre acceleravo con decisione in salita, sempre con scomparsa di ogni sintomo dopo regolamentare spegnimento e riaccensione.
Al rientro a casa si verificò che un manicotto dell’intercooler mostrava un taglio sulla superficie inferiore, non visibile ad una prima occhiata, che induceva un surplus di aria in caso di forte accelerazione; con una cinquantina di Euro, se ben ricordo, risolsi il problema… ad esclusione di quei dannati 150 metri, naturalmente.
Ciao e in c..o alla balena ;)
Gp
RRC Classic 3.9 1991 ex Walkiepol
www.altamotors.net
Pistoni e lancette, due facce della stessa passione.
legends-yamaha-enduros.com
rdseries.it
Yamaha two stroke enthusiasts
nautilus

Messaggioil 23/10/2018, 9:17

fantastico !

Per ora non ha più dato problemi, ma quel che è successo è veramente strano.

Comunque grazie per la tua esperienza che in fin dei conti mi tranquillizza.
Maxv8

Messaggioil 23/10/2018, 9:46

cmq quello successo a NAUTILUS è chiaramente un interferenza elettronica (nel primo caso)

nel secondo caso (il manicotto dell'intercooler) lui stesso lo dice manifestazione terrena, è un DIFETTO CONCLAMATO di cui io sono stato il primo a segnarlo su:

http://www.disco3.co.uk/forum/

la verità è che l'elettronica dell' RRS/D3 è estremamente sensibile alle variazioni esterne:

- cali di tensione (80%)

- interferenze radioelettriche (15%) .... come tutte le elettroniche LR

- varie ed eventuali (4%)

- VERA SEGNALAZIONE di guasto (1%)

LA VERITA' >>>> quando io ho avuto REALMENTE problemi >> NON MI SI é MAI ACCESA UNA LUCE di SEGNALAZIONE e/o ALLARME
God save the Queen
RangeRange

Torna a RANGE ROVER