_vidiemme ha scritto:Ciao a tutti,
apro nuovo topic perché non ho trovato nulla in merito.
Premessa: mai avuto esperienza con DEFENDER su GHIACCIO
Domada: ma è davvero così complicato gestirlo in discese e salite (causa suo peso importante) in presenza di ghiaccio mattutino o pochi centimetri di neve?
Mi hanno un poco spaventato, visto che lo utilizzo tutti i giorni anche in città. Chi è più navigato, può portare le sue esperienze e consigli? Tipo di gomma, catene, ridotte, etc
Grazie infinitamente.
Digger ha scritto:Su ghiaccio si fa i catzi suoi come ben poche altre macchine![]()
![]()
![]()
![]()
.
) non c'è mezzo che tenga o hai le gomme chiodate o preparati ad un bagno di sudore! Con raccomandazioni a Santi che nemmeno conoscevi! Per il resto si guida come qualsiasi altro mezzo, se lo conosci bene e hai le scarpe adatte! L'importante è andare per gradi e fare molta pratica, lo sbaglio che molti commettono è di mettersi alla guida di un fuoristrada, in condizioni avverse, convinti di avere un carrarmato!
max 62 ha scritto:lo sbaglio che molti commettono è di mettersi alla guida di un fuoristrada, in condizioni avverse, convinti di avere un carrarmato!
max 62 ha scritto:Su ghiaccio(lastra) e su pioggia gelata (che chiamano con quel nome americano che non mi ricordo mai) non c'è mezzo che tenga o hai le gomme chiodate o preparati ad un bagno di sudore! Con raccomandazioni a Santi che nemmeno conoscevi! Per il resto si guida come qualsiasi altro mezzo, se lo conosci bene e hai le scarpe adatte! L'importante è andare per gradi e fare molta pratica, lo sbaglio che molti commettono è di mettersi alla guida di un fuoristrada, in condizioni avverse, convinti di avere un carrarmato!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Digger ha scritto:Vabbè, ma questo è l'ABC dell'uso del mezzo....si spera che chi abbia un Defender abbia quantomeno letto il manuale dell'utente, altrimenti Panda 4x4 è la soluzione a tutto![]()
![]()
non e pazzesco,e normale,sulka neve alta galleggia,e non si ferma,,,,mentre tu piu avanzi piu neve accumoli davanti ..manuenzuione costa poco,tutti i fabbri ci sanno mettere le mani..ricambi a iosa...svalutazione zero...i ne acquistai una ..pafata 3.5 milioni rivenduta dopo 2anni 6milioni...TITANO ha scritto:Qui sull' appennino tra Emilia e Toscana, girano delle gran Panda 4x4. Durante un giro in bici (passione dopo il Def) ne ho contate 24 in circolazione sulla strada in poco meno di 2 ore.
PAZZESCO
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti