quello_là ha scritto:
Per il td5,a meno che non ci siano impedimenti tipo il passaggio di antigelo o gasolio o olio, si va in rettifica e si fora e filetta
Landverover ha scritto:Qualche installatore del sistema dell 'ecoworld gas (credo il distributore stag) parla di risparmi tra il 20% 30 % di carburante.... Diverso dal 40% del volantino...hanno forse qualche mappa personalizzata?
AMWILL ha scritto:C'è una cosa che non capisco: il volantino dice -50% costo carburante, ma come fà ?
Prendendo i prezzi sempre dal volantino 1, 547 per un lito di gasolio e 0,63 per un litro di GPL, e supponendo un consumo di 10 km/litro solo a gasolio, un defender normale per fare 100 km spende 15,47 euro bruciando 10 litri di gasolio, mentre il traformato dualfuel dovrebbe spenderne 7.73 euro.
Ora, per ottenere questo risultato di risparmio, se ipotizziamo che il consumo di miscela sia sempre 10km/l deve bruciare 1,5 litri di gasolio e 8,5 di GPL, e mi sembra improbabile come proporzione dei carburanti.
Se invece ipotizziamo una miscela 50%gasolio e 50%GPL (più ragionevole anche per via dei serbatoi) il costo di un litro è 1,09 euro e per ottenere il risparmio citato, il defender dualfuel deve riuscire a percorrere 14 km al litro.
E' davvero così o mi son perso qualcosa?
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti