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Verricello per 110

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 19/10/2018, 14:55

Nel 90 ho avuto per 5 anni l'ottimissimo Tmax PEW9500, un po' rimaneggiato (solenoide Albright, cavi giusti, interrutore in abitacolo), e mi son sempre trovato stra-bene.

Ora devo scegliere qualcosa per il 110 che sia valido, ma che non si discosti da un budget medio (< 800 €); l'uso sarà amatoriale, non mi servono doppi motori o roba di MB-Corse; son solo indeciso tra:

- cavo acciaio o dyneema;
- 9500/11500 lbs.

Installato su paraurti Warn 508

Sotto coi consigli! ;)

P.S. ho visto i nuovi Musclelift di Tmax, con ottimo prezzo da Aylmer, già per la versione con dyneema (9500 lb, prezzo 449)...mai visti/sentiti/provati? Se sono la naturale evoluzione del PEW9500, non mi dispiacerebbe.
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Messaggioil 19/10/2018, 15:04

Su 110 io punterei più sui 12000 lb se non ti serve velocità ;)
i warrior di roverworld (ad esempio il samurai 12000) una volta andavano benissimo e li paghivi veramente poco, anche già con il tessile.. Ma dopo che hanno chiuso non so più chi li tratti.. ;)
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Messaggioil 19/10/2018, 15:05

Vai sul sito La casa del 4x4 ha il warn tabor a buon prezzo.
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Messaggioil 19/10/2018, 15:13

teos81 ha scritto:Su 110 io punterei più sui 12000 lb se non ti serve velocità ;)
i warrior di roverworld (ad esempio il samurai 12000) una volta andavano benissimo e li paghivi veramente poco, anche già con il tessile.. Ma dopo che hanno chiuso non so più chi li tratti.. ;)


Io stavo guardando i Tiger Shark 11500, sia inox che sintetico...
In UK con 650 €...

In USA ovviamente han prezzi molto più bassi...e mi chiedevo se vale la pena acquistare li...
Dazi? How much?!
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Messaggioil 19/10/2018, 15:16

il dazio è basso ma le spese di dogana sono caruccie e vengono calcolate sul totale incluso di spese di spedizione.
Se vuoi un prezzo preciso recati da un mailbox qualsiasi e chiedi il preventivo del ritiro da parte loro (UPS o FEd Ex che sia hanno la dogana interna e quindi ti fanno un prezzo finito)
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Messaggioil 19/10/2018, 15:39

Pare che le spese doganali siano circa il 35% sul valore complessivo...
Se considero circa 535 $ spedito, ergo 466 €, dovrei versare ulteriori 163 €, per totale oltre 620 €.
Operazione antieconomica gli USA.

Rimango nel vecchio continente...

Mi piacerebbe capire a questo punto, se meglio acciaio o dyneema...
Il sintetico l'ho avuto, l'acciaio mai...
Quanta manutenzione? Rischio ruggine?
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Messaggioil 19/10/2018, 16:56

Onestamente, avendolo avuto, ti consiglierei di stare sul Superwinch come marca e cavo tessile... meno peso, non hai rischi di affettarti le mani quando lo maneggi... ;)

p.s. sul mio ex 110 montavo ho avuto sia Warn che Superwinch entrambi 9500: mi hanno sempre tirato fuori senza problemi ma vanno alimentati a dovere... poi ovvio che se per qualche euro in più riesci ad avere un 11500/12000 tanto meglio ma fidati che un 9500 fa il suo senza alcun problema se montato bene.
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Messaggioil 19/10/2018, 17:01

Dolx89 ha scritto:Onestamente, avendolo avuto, ti consiglierei di stare sul Superwinch come marca e cavo tessile... meno peso, non hai rischi di affettarti le mani quando lo maneggi... ;)

p.s. sul mio ex 110 montavo ho avuto sia Warn che Superwinch entrambi 9500: mi hanno sempre tirato fuori senza problemi ma vanno alimentati a dovere... poi ovvio che se per qualche euro in più riesci ad avere un 11500/12000 tanto meglio ma fidati che un 9500 fa il suo senza alcun problema se montato bene.



esatto, basta dargli della vitamina!
Cmq stai sul tessile, il mio cavo non è mai stato coperto contro il sole e dopo 7 anni va ancora benissimo.
Certo tutte le volte che l 'ho usato l'ho srotolato, lavato e fatto asciugare ma senza troppi patemi
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Messaggioil 19/10/2018, 17:02

Per un uso saltuario io preferisco l'acciaio, molte meno menate legate all'utilizzo (o allo stare esposto al sole nei lunghi periodi di inattività) e manutenzione.
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Messaggioil 19/10/2018, 17:13

Digger ha scritto:Per un uso saltuario io preferisco l'acciaio, molte meno menate legate all'utilizzo (o allo stare esposto al sole nei lunghi periodi di inattività) e manutenzione.

idem !
per usarlo 3/4 volte all' anno meglio l' acciaio: zero manutenzione (giusto una spruzzata di WD40 ogni tanto) e zero incertezze.
poi il sintetico è leggero, fa "figo"... ecc. ecc.


ciao Roberto.
p.s. io sul 110 ho il Warn 8000 montato da Mamma Land e il suo lavoro lo fa!
e buon per me se, alla fine della vita mia intera, potrò meritare un sasso con su scritto "non cambiò bandiera !"
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Messaggioil 19/10/2018, 17:26

Circa la vitamina, non ho ancora constatato se il Defender ha singola o doppia batteria, ed eventualmente che tipologia.
Prima aveva un Goodwinch TDS9.5; il lavoro della doppia batteria è in cima alla lista, qualora non dovessi già averla.
Circa la vitamina, il vecchio PEW9500, anche con la sola batteria originale, ma con cavi adeguati e Albright, andava molto bene...

Se dovessi tornare sul dyneema, è solo per una questione di leggerezza (già il 110 è pesante di suo, e vorrei evitare di sovraccaricare il muso), pur avendo il 508 di Warn!
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Messaggioil 19/10/2018, 17:30

Su un 110 da ventordici tonnellate ti preoccupi per una 20 di kg (se lo sono) di cavo in acciaio?!
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Messaggioil 19/10/2018, 17:34

Digger ha scritto:Su un 110 da ventordici tonnellate ti preoccupi per una 20 di kg (se lo sono) di cavo in acciaio?!


Cerco solo di star accordo dove posso...
Non influenzano 20kg in più sull'asse anteriore di una macchina da +25 q.li, il problema è che tra rollcage, gomme, cerchi, ecc... :roll: :roll:
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Messaggioil 19/10/2018, 17:45

Per l'uso sporadico che ne farai.. non ci penserei su due volte.. Acciaio e basta.. e sei sicuro che nel momento del bisogno è pronto..
E se hai paura.. gli butti sopra a metà cavo un tappetino e via... ;)

Io sono messo uguale a te come 110 e come dice mr. panzovilla traballante.. quel pò di kg in più tra l'acciaio e il sintetico un se sentono proprio.. ;)
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Messaggioil 19/10/2018, 17:57

Il mio 110 in pesa fa 26qli. Ho un Come-Up da 9500lbs e mai un problema. Personalmente temevo fosse sottodimensionato, ma con l'uso ho capito che non era così...

Se vuoi dovrei avere in giro un tmax pew9500 spoglio. Niente cavo e solenoidi.. Preso inizialmente per tentare di montarlo dietro ma poi ho rinunciato all'impresa...
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Messaggioil 19/10/2018, 17:58

Ps. Anche per me cavo in acciaio!
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Messaggioil 19/10/2018, 18:25

roccaste ha scritto:Se vuoi dovrei avere in giro un tmax pew9500 spoglio. Niente cavo e solenoidi.. Preso inizialmente per tentare di montarlo dietro ma poi ho rinunciato all'impresa...


Esattamente quello che ho messo io al posteriore, ho preferito il tessile perché alle spalle "non si sa mai", soprattutto perché è dentro sul cassone.
In questo caso il peso minore l'ho valutato, ma solo per un discorso legato alle volte che devo fare metti/leva del verro ed annessa struttura.
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Messaggioil 19/10/2018, 18:46

Criscsw ha scritto:Prima aveva un Goodwinch TDS9.5;

E l'hai tolto?!?! Peccato, quello si che era un signor verro! Oltretutto upgradabile con motore bow...
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Messaggioil 19/10/2018, 23:03

mah io non vedo dove l-acciaio possa essere meglio, il tessile non e' un gelato che si scioglie al sole se non lo copri.
Ad usarlo male e non lavarlo ti dura 4\5 anni sicuro, poi vedi te.
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Messaggioil 22/10/2018, 9:11

Penso che a questo punto, mi orienterò verso il Tiger Shark 9500 con cavo acciaio.

@Dolx: i know, ma non entra come dimensioni nel paraurti IAC 508, e rimane molto sporgente.

roccaste ha scritto:Il mio 110 in pesa fa 26qli. Ho un Come-Up da 9500lbs e mai un problema. Personalmente temevo fosse sottodimensionato, ma con l'uso ho capito che non era così...

Se vuoi dovrei avere in giro un tmax pew9500 spoglio. Niente cavo e solenoidi.. Preso inizialmente per tentare di montarlo dietro ma poi ho rinunciato all'impresa...


Interessante...potresti farmi sapere di più...?!
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