Africaland • Leggi argomento - Problema range Rover Classic - aiuto

Problema range Rover Classic - aiuto

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 05/11/2018, 1:15

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e colgo l'occasione per presentarmi. Mi sono iscritto per chiedere aiuto a voi esperti riguardo ad un problema del quale non riesco a trovare soluzione. Ho acquistato a Luglio un Range Rover Classic 1987 3.5 V8 EFI a gpl, riscontra i seguenti problemi: battono forte le punterie, il motore è abbastanza fiacco, vibra leggermente sembra quasi non vada neanche ad 8 cilindri, quando vado a gpl in curva tende ad andare a singhiozzo e recentemente ha fatto un botto fortissimo nello scarico distruggendo la pancia dello scarico. Ho portato a farla vedere a diversi meccanici, c è chi dice che va rifatto il motore perché il cilindro 1 non ha compressione, un altro dice al contrario che c è compressione ma la candela Dell 1 è Dell 8 sono magre rispetto alle altre. Ditemi voi sono disperato, sinceramente spendere 5000 euro per rifarlo mi fa venire voglia solo di venderla.. Cosa potrebbe essere? Potrebbe essere l albero a camme consumato? Grazie anticipatamente delle risposte.
Serghiei

Messaggioil 05/11/2018, 22:03

Scusa lo fa solo a gpl oppure anche a benzina...
Fadisco

Messaggioil 05/11/2018, 22:48

Leva i coperchi valvole e vedi se c'è gioco,non ci deve essere perché il rover v8 ha le punterie idrauliche,se ce l'ha devi spendere

Ps sarebbe opportuno che ti presentassi e compilassi il profilo
quello_là

Messaggioil 06/11/2018, 10:22

intanto BENVENUTO

ma quando l'hai acquistata non ti hanno fatto fare un giro .....

"manca compressione da un cilindro" ... e sto' GURU .... che sentenzia come l'ha rilevato ? ( ... con la sola imposizione delle mani .... MINKIA !!!! )

... sarebbe carino se tu ci dicessi da dove DGT ... che a quel punto possiamo "MAGARI" darti l'idea a chi potresti rivolgerti in zona tua :D

poi con 5.000 euro fai prima ad acquistarti un auto messa meglio della tua (dal punto di vista meccanico) ... da come ce l'hai descritta

... (scusa il mio cinismo)

aprire il cofano ..... se ti appoggi a GURU come da te descritti, solo per un preventivo ti ci voglio almeno 500 euro :lol: :lol: :lol:

potrebbe essere anche l'albero a camme ( ... se maltrattata) certamente l'alimentazione a GAS assieme ad una cattiva manutenzione avrà portato ad USURE fuori norma ...

.... chiede LUMI prima di fare un acquisto ?

BOH ?!?
God save the Queen
RangeRange

Messaggioil 06/11/2018, 11:28

lascia stare……….ho visto cose che voi umani non avete mai visto……..
l'ultima, proprio una Classic V8, che a dire brutta è nulla, pasticciata, massacrata
comprata ad Aosta, ha fatto fatica a fare 200 km
ora giace priva di motore dal meccanico, il costo per rifare il motore supera ampiamente il valore della, diciamo "macchina"
maurizioswo862

Messaggioil 09/11/2018, 18:05

Ciao,

Avrai quasi sicuramente l'albero a camme limato e le punterie idrauliche da buttare. Il ritorno di fiamma è un grande classico con il gpl, ti avrà anche storto la paletta del dibimetro.. Prova a controllarla.

Mi unisco agli altri.. se ci dici di dove sei magari qualcuno ti può aiutare di persona
AndreaV8

Torna a RANGE ROVER