roby65to ha scritto:La cosa migliore è fare il pieno ad entrambi i serbatoi, fare una certa percorrenza, quindi rifare i pieno segnando quanti litri di carburante entrano in ognuno dei due.
Si certo, farò senz'altro cosi.
roby65to ha scritto:La cosa migliore è fare il pieno ad entrambi i serbatoi, fare una certa percorrenza, quindi rifare i pieno segnando quanti litri di carburante entrano in ognuno dei due.

dgardel ha scritto:Per me conta il fatto che può circolare liberamente e quindi posso usare la macchina che amo tutti i giorni. Inoltre, cosa non trascurabile (per chi volesse farlo) mantiene il suo valore ed è quindi rivendibile.
Se devo guardare il costo chilometrico, prendo una panda Diesel! ne il mio Defender ne il mio Discovery sono macchine campionesse in bassi costi chilometrici.................
Danno altre soddisfazoni...................
dgardel ha scritto:Per me conta il fatto che può circolare liberamente e quindi posso usare la macchina che amo tutti i giorni. Inoltre, cosa non trascurabile (per chi volesse farlo) mantiene il suo valore ed è quindi rivendibile.
Se devo guardare il costo chilometrico, prendo una panda Diesel! ne il mio Defender ne il mio Discovery sono macchine campionesse in bassi costi chilometrici.................
WalkiePol ha scritto:dgardel ha scritto:Per me conta il fatto che può circolare liberamente e quindi posso usare la macchina che amo tutti i giorni. Inoltre, cosa non trascurabile (per chi volesse farlo) mantiene il suo valore ed è quindi rivendibile.
Perfettamente d'accordo, però bisogna ancora capire se si può circolare liberamente o no. Ad oggi, in mancanza di una normativa unica e chiara, sembra che non si possa.
roby65to ha scritto:Trovato su un altro sito relativamente alla regione Lombardia:
"Si precisa che le disposizioni regionali escludono dalle limitazioni alla circolazione i veicoli a doppia alimentazione benzina-gas.
I dual fuel diesel-gas sono omologati dal Ministero dei Trasporti e quindi possono essere correttamente montati sui veicoli per finalità proprie (es.: risparmio nei consumi) ma Regione Lombardia ha deciso di non derogarli dai divieti di circolazione, in ragione del fatto che tecnicamente la riduzione di polveri non è così significativa da consentire il passaggio in classe emissiva successiva (in questo caso euro 4).
Infatti non esiste nessuna certificazione che attesti il passaggio di classe "euro" (a differenza dei FAP).
Per questo motivo questi veicoli, mantenendo la stessa classe euro, sono soggetti alle limitazioni vigenti.
La deroga alla circolazione relativa ai "veicoli alimentati a gasolio, dotati di efficaci sistemi di abbattimento delle polveri sottili, per dotazione di fabbrica o per successiva installazione, omologati ai sensi della vigente normativa (per efficace sistema di abbattimento delle polveri si intende un sistema in grado di garantire un valore di emissione della massa di particolato pari o inferiore al limite fissato dalla normativa per la classe emissiva Euro 5 diesel per quella data categoria di veicolo)" si riferisce ai dispositivi antiparticolato (FAP).
Cordiali Saluti
Contact Center di Regione Lombardia
Numero Verde: 800 318 318 (02 3232 3325 da rete mobile e dall'estero)"
Non so se qualcuno lo ha già postato nelle pagine precedenti...
Landverover ha scritto:sempre che nessuno ancora ci dice come se cambiano i consumi e come...

Visitano il forum: Google [Bot] e 38 ospiti