mcantosh ha scritto:Dalla ricerca fatta sul forum mi sembra di capire che una delle cosa da verificare è il relè posizionato nella scatola fusibili sotto il sedile passeggero. Qualcuno può indicarmi quale sia? Grazie!
Antonio
Theater ha scritto:Nel mio caso ( PUMA ) il problema era il Rele' dei proiettori ,il n 9 della scatola fusibili
RELAY, BROWN, TWIN MAKE Part number: AMR1088

mcantosh ha scritto:
Di contro, muovendo più volte la leva degli abbaglianti, i fari si sono riaccesi.

mcantosh ha scritto:Allora, oggi mi sono messo a smuovere tutti i relè presenti nello scomparto dei fusibili sotto il volante.
A forza di prove ho scoperto che quello che creava problemi è il primo a sinistra della serie dei tre neri e del marrone (scusate ma non riesco a inserire le foto ma nella foto postata de Theater si vedono chiaramente): togliendolo si spengono le luci.
Quello marrone l'avevo comunque comprato e l'ho sostituito, quello nero dovrebbe avere un problema nella piedinatura perchè alla fine con un po' di CRC e una piulita ai piedini tutto è tornato a posto.
Al momento sembra tutto risolto, grazie per i consigli.
Ciao!
orzowei99 ha scritto:...proverò' a sostituire il devio luci...
Abusivo ha scritto:orzowei99 ha scritto:...proverò' a sostituire il devio luci...
Non ha nessun senso se il relè è a valle del devio!
Forse sarà influenzato per "simpatia" ma l vedo dura (come disse lo stitico) ...
orzowei99 ha scritto:...boh non so che pesci prendere...
Abusivo ha scritto:orzowei99 ha scritto:...boh non so che pesci prendere...
Ecco bravo...
Quello non lo pescare proprio!
Perché scalda un relé?
Tre possono essere le cause:
1) arriva troppa tensione sul solenoide.
2) passa troppa corrente sui contatti NA.
2) cattivo serraggio tra i connettori Faston di cui è composto il relè ed il suo zoccolo.
orzowei99 ha scritto:...ma il numero 1)?...
orzowei99 ha scritto:...le masse le ho controllate e pulite...
orzowei99 ha scritto:...e il numero 2)? dove devo guardare?...
Abusivo ha scritto:orzowei99 ha scritto:...ma il numero 1)?...
Non penso sia il tuo caso.orzowei99 ha scritto:...le masse le ho controllate e pulite...
Non c'entra nulla!orzowei99 ha scritto:...e il numero 2)? dove devo guardare?...
Ecco, bravo!
E proprio qui che ti devi concentrare.
Devi scoprire se il calore viene dall'interno del relè oppure dal suo zoccolo.
Comunque penso che sia abbastanza normale che alcuni relè possano scaldare al passaggio di correnti di una decina di Ampere.
Poi il prolungamento nel tempo fa il resto ...
orzowei99 ha scritto:SI ma il rele fari mi scalda anche a fari spenti...
Abusivo ha scritto:orzowei99 ha scritto:SI ma il rele fari mi scalda anche a fari spenti...
Ah già, e vero, adesso ricordo!
Deve essere l'Elzheimer ma non ricordo più cosa vuol dire ...
Devi scoprire cos'altro alimenta il relè!
Non c'è assorbimento se hai i fari spenti.
E comunque devi capire se forse è solo lo zoccolo a scaldare perché passante.
Ci può stare come anche il relè del tergi scalda.
Mi sembra di avertelo già detto...
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti