Africaland • Leggi argomento - alzavetri anteriore rotto

alzavetri anteriore rotto

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 18/01/2018, 0:26

ironluky ha scritto:Lavoro eseguito oggi! Tutto ok! Grazie Eno per la guida illustrata! ;)
Quando passi di qua hai una birra pagata!

Ebbravo Luca!
Ti chiamerò la prossima volta che passerò per Piana.
;) :1
eno - Discovery II Td5 HSE MY '03

Prima regola della meccanica: pezzo che non c'è, non si rompe!
eno

Messaggioil 08/01/2019, 14:28

Vedo che per smontare il pantografo (e/o il motorino) si deve far scendere il vetro in modo da liberarlo dalla guida.
Ehm... mettiamo il caso :roll: che il meccanismo si sia incastrato con il vetro alzato: che si fa? Ho il flex ha portata di mano ma non so se è il caso
Tra l'altro non ho ben capito se si è incastrato il pantografo o è il motorino che non ce la fa più: se provo ad alzare o abbassare il vetro questo sale e scende di pochi millimetri solo lungo UN lato della cornice, inclinandosi
arrampicatore socievole
discoraffo

Messaggioil 08/01/2019, 14:49

Smonta il pannello della porta e guarda dove è come si incastra il vetro dopo la breve corsa che descrivi.
Probabilmente con una rotella rotta, funziona solo una delle due diagonali del pantografo, il vetro non scende parallelamente, si mette in diagonale e si incastra nelle guide bloccandosi subito ad inizio corsa.
In tal caso accompagnalo in discesa tenendolo parallelo, poi smonti il tutto.
;) :1

eno

Messaggioil 08/01/2019, 15:07

In effetti è quello che anche io penso sia successo. Provo ad accompagnare il vetro parallelo ma finora senza risultati.
arrampicatore socievole
discoraffo

Messaggioil 08/01/2019, 15:23

discoraffo ha scritto:Vedo che per smontare...

Bisogno?
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

Messaggioil 08/01/2019, 16:20

discoraffo ha scritto:In effetti è quello che anche io penso sia successo. Provo ad accompagnare il vetro parallelo ma finora senza risultati.

Dipende tutto da quale rotella si è rotta.
Senza stare a fare troppe congetture, smonta e guarda, è la soluzione più semplice!

eno

Messaggioil 08/01/2019, 16:29

discoraffo ha scritto:Vedo che per smontare il pantografo (e/o il motorino) si deve far scendere il vetro in modo da liberarlo dalla guida.
Ehm... mettiamo il caso :roll: che il meccanismo si sia incastrato con il vetro alzato: che si fa? Ho il flex ha portata di mano ma non so se è il caso
Tra l'altro non ho ben capito se si è incastrato il pantografo o è il motorino che non ce la fa più: se provo ad alzare o abbassare il vetro questo sale e scende di pochi millimetri solo lungo UN lato della cornice, inclinandosi

Al 90% ti si e' spezzata la rotella do plastica e il suo perno si incaglia nel primo foro di fissaggio della guida. Vai tranquillo smonta e vedrai che e' piu' facile di quello che pensavi. Procurati prima le due rondelle zincate.
Genuine Defender Club Italia on Facebook
apogeo

Messaggioil 08/01/2019, 16:42

Risolto. Apogeo credo sia successo esattamente quello che hai detto, soltanto che con il vetro su non si vedeva. Comunque se ad altri dovesse capitare smontando i 6 bulloni del pantografo viene giù tutto ma non abbastanza da accedere ad uno dei bulloni blocca vetro, io ho risolto azionando l'alzavetro oltre il fine corsa (che in effetti non c'è), liberando la corona dentata dal motorino, in questo modo si riesce a "giocare" col pantografo fino a far scendere del tutto il vetro

Grazie a tutti

Abusivo ha scritto:

Bisogno?

Tieniti caldo per cose più rognose :D
arrampicatore socievole
discoraffo

Messaggioil 08/01/2019, 16:45

discoraffo ha scritto:
Abusivo ha scritto:

Bisogno?

Tieniti caldo per cose più rognose :D

Il numero è sempre quello!
Se te lo fossi perso lo trovi sul mio profilo...
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

Precedente

Torna a DISCOVERY