Africaland • Leggi argomento - Diesel GPL???

Diesel GPL???

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 18/01/2019, 22:24

Roby,......di che hai fatto tre figli xche' avevi previsto tutto !!!...... :2 :2 :2 :3 .....fatte sentir DISERTORE.... :11 :11 :11 :11 :11
questo "DISCO 300 TDI" mi fa diventare....TUTTO ESAURITO !!!.... #I DISERTORI
Gitano61

Messaggioil 18/01/2019, 22:44

certo che era tutto previsto !!!
: i figli sono ancora minorenni, quindi vengono con noi !
: fra 2 anni il 110 sarà "di interesse storico - collezionistico", quindi esente blocchi.
: fra 3 anni il D2 sarà ... come sopra !!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

p.s. in città non entro da anni e non ho nessuna intenzione di andarci.(troppi FORESTIERI e troppi pochi Veronesi...)
il lavoro è un lontano ricordo.
se mi muovo nel borgo, lo faccio in bicicletta.
sia il 110 che il D2 li uso per quello che sono nati... uso ludico - ricreativo.
la moglie, a breve dovrà cambiare la macchina per raggiunti limiti di età...(della macchina, non della signora !!!) e sto facendo
pressioni perchè prenda il nuovo Jimmy ...

più CALCOLATO di così :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

ciao Roberto
p.p.s. te ciamo a breve....
e buon per me se, alla fine della vita mia intera, potrò meritare un sasso con su scritto "non cambiò bandiera !"
EX... GFV4x4
AMICO DEI DISERTORI
robertot

Messaggioil 18/01/2019, 22:49

Mettiamo 4 belle bambole sexy, quelle che sembrano vere e che ad ogni scossone.........gemono di piacere :lol:
TITANO

Messaggioil 18/01/2019, 22:52

robertot ha scritto:certo che era tutto previsto !!!
: i figli sono ancora minorenni, quindi vengono con noi !
: fra 2 anni il 110 sarà "di interesse storico - collezionistico", quindi esente blocchi.
: fra 3 anni il D2 sarà ... come sopra !!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

p.s. in città non entro da anni e non ho nessuna intenzione di andarci.(troppi FORESTIERI e troppi pochi Veronesi...)
il lavoro è un lontano ricordo.
se mi muovo nel borgo, lo faccio in bicicletta.
sia il 110 che il D2 li uso per quello che sono nati... uso ludico - ricreativo.
la moglie, a breve dovrà cambiare la macchina per raggiunti limiti di età...(della macchina, non della signora !!!) e sto facendo
pressioni perchè prenda il nuovo Jimmy ...

più CALCOLATO di così :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

ma siamo sicuri che gli automezzi di interesse storico (>20 anni iscritti) la circolazione è libera??? sempre??

ciao Roberto
p.p.s. te ciamo a breve....
TITANO

Messaggioil 18/01/2019, 23:09

a Verona SI !!!

altrove ... non mi interessa !
Sono escluse dal divieto, e quindi possono circolare, le seguenti categorie di veicoli:

→ vedi anche "FAQ Deroghe alla circolazione limitata per i veicoli più inquinanti 2018-2019"

veicoli ad emissione nulla, cioè con motore elettrico
veicoli equipaggiati con motore ibrido elettrico e termico
veicoli alimentati a g.p.l. o gas metano purché utilizzino per la circolazione dinamica rigorosamente solo g.p.l. o gas metano
autobus adibiti al servizio pubblico di linea e turistici, scuolabus, taxi ed autovetture in servizio di noleggio con conducente
veicoli di trasporto di pasti confezionati per le mense e le assistenze domiciliari
veicoli al servizio di portatori di handicap - muniti di contrassegno - e di soggetti affetti da gravi patologie debitamente documentate con certificazione rilasciata dagli Enti Competenti (Strutture ospedaliere e Commissioni A.S.L.), ivi comprese le persone che hanno subito un trapianto di organi o che sono immunodepresse
veicoli adibiti a compiti di soccorso, compresi quelli dei medici in servizio e dei veterinari in visita domiciliare urgente, muniti di apposito contrassegno rilasciato dal rispettivo ordine
veicoli con targa estera purché i conducenti siano residenti all’estero
veicoli di servizio e veicoli utilizzati per assolvere ai compiti d'istituto delle Pubbliche Amministrazioni, compresa la Magistratura, dei Corpi e servizi di Polizia Locale, delle Forze di Polizia, dei Vigili del Fuoco, delle Forze Armate, degli altri Corpi armati dello Stato
veicoli che trasportano farmaci, prodotti per uso medico e prodotti deperibili il cui trasporto non possa essere rinviato da provarsi con documento di trasporto
veicoli utilizzati da persone che non possono recarsi al lavoro con mezzi pubblici a causa dell’orario di inizio o fine turno o del luogo di lavoro, limitatamente al percorso più breve casa-lavoro purché muniti di dichiarazione del datore di lavoro attestante la tipologia e l’orario di articolazione dei turni e l’effettiva turnazione
veicoli di lavoratori limitatamente ai percorsi casa-1^ fermata (distante non meno di 900 metri) dal servizio di trasporto pubblico di linea, con le modalità previste dal titolo autorizzatorio
veicoli degli ospiti delle strutture ricettive situate nell’area interdetta, limitatamente al percorso necessario all’andata e al ritorno dalla struttura ricettiva, il giorno dell’arrivo e il giorno della partenza, in possesso della copia della prenotazione
veicoli che effettuano car-pooling, ovvero trasportano almeno tre persone a bordo se omologati a quattro o più posti oppure con almeno due persone a bordo se omologati a due posti
veicoli che debbano recarsi alla revisione obbligatoria (con documenti dell'ufficio del Dipartimento di Trasporti Terrestri o dei Centri di Revisione Autorizzati) limitatamente al percorso strettamente necessario
veicoli degli istituti di vigilanza privata compresi i portavalori
autoveicoli o motoveicoli d’epoca e d’interesse storico e collezionistico ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs. n. 285/92 e s.m.i. “Nuovo Codice della Strada” (D.G.R.V. n. 4117/2007) in occasione di manifestazioni
veicoli adibiti a cerimonie nuziali, battesimi, comunioni, cresime o funebri e al seguito, muniti di titolo autorizzatorio
veicoli di sacerdoti e ministri di culto di qualsiasi confessione per le funzioni del proprio ministero, muniti di titolo autorizzatorio
veicoli per il trasporto alle strutture sanitarie pubbliche o private per sottoporsi a visite mediche, cure ed analisi programmate (muniti di titolo autorizzatorio), nonché per esigenze di urgenza sanitaria da comprovare successivamente con il certificato medico rilasciato dal Pronto Soccorso
veicoli dei donatori di sangue muniti di appuntamento/certificato per la donazione
veicoli dei paramedici e dei tecnici ospedalieri in servizio di reperibilità, nonché i veicoli in uso a associazioni, Enti o istituti che svolgono servizio di assistenza sanitaria e/o sociale, muniti di titolo autorizzatorio
veicoli utilizzati per particolari attività urgenti e non programmabili, per assicurare servizi manutentivi di emergenza, nella fase di intervento, muniti di titolo autorizzatorio
veicoli utilizzati per assicurare la produzione e la distribuzione di energia nonché la gestione e la manutenzione dei relativi impianti, limitatamente a quanto attiene alla sicurezza degli stessi
veicoli utilizzati per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti urbani e speciali
veicoli utilizzati per i servizi cimiteriali limitatamente al trasporto, ricevimento ed inumazione delle salme
veicoli utilizzati per il servizio attinente alla manutenzione della rete stradale (ivi compreso lo sgombero delle nevi), idrica, fognaria e di depurazione
veicoli partecipanti ai cortei del carnevale
veicoli condotti da persone che abbiano compiuto il 70° anno di età
veicoli condotti da persone con ISEE pari o inferiore a 16.700 Euro, muniti dell'attestato ISEE in corso di validità
veicoli di arbitri e commissari di gara impegnati in manifestazioni sportive limitatamente al percorso per raggiungere la sede di gara, muniti di titolo autorizzatorio
veicoli eccezionali e trasporti in condizione di eccezionalità definiti dall’art. 10 del Codice della Strada, nonché veicoli speciali definiti dall’art 54 lett. f), g), n) del Codice della Strada
veicoli commerciali di ambulanti limitatamente al percorso più breve casa-area mercatale-casa.

e dal momento che raduni, riunioni , MANIFESTAZIONI ce ne sono ogni fine settimana, in ogni angolo d' Italia ... o sto andando, o sto tornando....
e non viene chiesto nessun titolo di giustificazione... :mrgreen:
e buon per me se, alla fine della vita mia intera, potrò meritare un sasso con su scritto "non cambiò bandiera !"
EX... GFV4x4
AMICO DEI DISERTORI
robertot

Messaggioil 18/01/2019, 23:25

ecco appunto:
"...in occasione di manifestazioni..."
percorso predefinito e tempi connessi allo svolgimento della manifestazione.
altrove specificato che la manifestazione deve essere inerente al veicolo...
inoltre, il fenomeno ibrido in stile susuchi, talvolta viene bloccato dalla dicitura "...purchè utilizzi esclusivamente la trazione elettrica"
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 18/01/2019, 23:35

fntmra ha scritto:ecco appunto:
inoltre, il fenomeno ibrido in stile susuchi, talvolta viene bloccato dalla dicitura "...purchè utilizzi esclusivamente la trazione elettrica"

Concordo............anch'io sapevo che puoi circolare solo in occasione di manifestazioni. L'uso normale quotidiano non puoi, o rischi multa :(
TITANO

Messaggioil 18/01/2019, 23:42

leggi bene: non viene chiesto NESSUN titolo giustificativo.
se il raduno è ad Agrigento, io POSSO andarci, senza dover giustificare nulla a nessuno.
se mi fermano sul tragitto casa autostrada ...
il nuovo Jimmy è benzina euro 6 !

ciao Roberto
EX... GFV4x4
AMICO DEI DISERTORI
robertot

Messaggioil 18/01/2019, 23:52

fntmra ha scritto:ecco appunto:

dove lo leggi questo?
se la manifestazione è a <treviso e io abito a Verona (o viceversa) io non posso andarci ?
leggi tutto quello che ho riportato (dal sito del comune di Verona) e vedrai che dove richiesto, sono specificati i titoli giustificativi.

poi, che non si possa usare TUTTI I GIORNI COME UNICA MACCHINA MI SEMBRA PALESE !!!
ma lo ho detto all' inizio che NON le uso come macchine da tutti i giorni !!!

ciao Roberto
EX... GFV4x4
AMICO DEI DISERTORI
robertot

Messaggioil 18/01/2019, 23:54

io questa ho come auto
Altrimenti scooter, bici, o moto.......storiche. son messo bene :mrgreen:
TITANO

Messaggioil 19/01/2019, 0:06

dimentichi le gambe !!
e quelle non sono soggette a divieti o blocchi !!

se DEVI percorre in macchina lunghi percorsi quotidiani...
fattene una ragione ! rottamala e passa a qualcosa di nuovo, imposto da "LORO" e che fra qualche anno ti diranno che "DEVI" rottamare
in favore di qualcosa che sempre " LORO " avranno deciso vada bene per te... :roll: :roll: :mrgreen: :roll:

ciao Roberto
:lol: :lol: :lol: ridiamoci su ... che è meglio !!
EX... GFV4x4
AMICO DEI DISERTORI
robertot

Messaggioil 19/01/2019, 1:10

Quindi se sei in tre in macchina, puoi andare dove vuoi sgasando fumo nero come le seppie?
"non fare oggi quello che puoi evitare domani"
"l'elettrico è un finto futuro, è il CD dell'energia!"
"chi prova il Td5 mai più il puma lo convince"
ghiaino

Messaggioil 19/01/2019, 1:14

Di norma si
vespa4ever

Messaggioil 19/01/2019, 2:54

ghiaino ha scritto:Quindi se sei in tre in macchina, puoi andare dove vuoi sgasando fumo nero come le seppie?

Anche solo due, se è un pick-up
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 19/01/2019, 2:58

robertot ha scritto:veicoli che effettuano car-pooling, ovvero trasportano almeno tre persone a bordo se omologati a quattro o più posti oppure con almeno due persone a bordo se omologati a due posti

... e se è omologato a TRE posti? :o
Sembrerebbe dovrebbero bastare due persone, ma in realtà si sono dimenticati dell'esistenza di veicoli a tre posti (mi viene in mente ad esempio la McLaren, ma magari non è l'unica).

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 19/01/2019, 9:48

a Firenze tanti anni fa potevi evitare i blocchi se eri in tre, andavamo in auto io un mio amico e il suo terranova ;)
"non fare oggi quello che puoi evitare domani"
"l'elettrico è un finto futuro, è il CD dell'energia!"
"chi prova il Td5 mai più il puma lo convince"
ghiaino

Messaggioil 19/01/2019, 16:32

Con meno di un quarto del costo di un impianto a gpl...
Tutti a comprare una real dol su Banggood.. :lol: :lol:
E se c'è traffico in tangenziale.. avete anche il passatempo :lol:
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 19/01/2019, 17:25

Altrimenti con quello che costa l' impianto a GPL ci si compra una macchinetta Euro 2 o Euro 3 a benzina che non è soggetta a blocchi ed il Defender lo si tiene per viaggio e/o divertimento nel tempo libero fuori dalle grandi città...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 20/01/2019, 1:22

robertot ha scritto:...
dove lo leggi questo?
se la manifestazione è a <treviso e io abito a Verona (o viceversa) io non posso andarci ?
leggi tutto quello che ho riportato (dal sito del comune di Verona) e vedrai che dove richiesto, sono specificati i titoli giustificativi.

poi, che non si possa usare TUTTI I GIORNI COME UNICA MACCHINA MI SEMBRA PALESE !!!
ma lo ho detto all' inizio che NON le uso come macchine da tutti i giorni !!!

ciao Roberto

intendevo che non circoli tanto per andare a spasso ma solo in occasione di manifestazioni specifiche. dunque se vai a treviso devi attenerti al dispositivo di treviso, venezia, padova, etc.
non lo ho sottomano il testo ma a memoria se c'è un raduno a treviso e sei iscritto ci vai. se non c'è il raduno non ci vai. le manifestazioni sono di norma alla domenica (e/o sabato) quando circolano tutti

leggo ora anche gli ultra 65enni...
e
i trattori e le mietitrebbie &c....

4. Esclusioni dal divieto di circolazione

Sono escluse dal divieto di circolazione di cui ai punti 1. 2. e 3. del presente
provvedimento le seguenti categorie di veicoli:
1. veicoli elettrici o ibridi purché funzionanti a motore elettrico; dunque il susuchi non passa!
2. veicoli alimentati a gpl o a gas metano purché utilizzino per la circolazione
dinamica rigorosamente gpl o gas metano;
3. veicoli che effettuano car-pooling, ovvero trasportano almeno tre persone a
bordo;

4. autobus adibiti al servizio pubblico di linea e turistici, scuolabus , taxi ed
autovetture in servizio di noleggio con conducente;
5. negli orari di sciopero dei trasporti pubblici;
6. il giorno della tradizionale sfilata dei carri allegorici di carnevale;
7. veicoli di conducenti che abbiano compiuto il 65° anno di età;
8. veicoli adibiti a compito di soccorso, compresi quelli dei medici in servizio e dei
veterinari, muniti di apposito contrassegno distintivo rilasciato dal rispettivo
Ordine, con titolo autorizzatorio, ovvero documentabile a posteriori, in caso di
urgenza; veicoli dei paramedici e dei tecnici ospedalieri o case di cura in servizio
di reperibilità, nonché i veicoli di associazioni o imprese che svolgono servizi di
assistenza sanitaria, con titolo autorizzatorio, ovvero documentabile a posteriori,
in caso di urgenza;
9. veicoli utilizzati per particolari attività urgenti e non programmabili, per assicurare
servizi manutentivi di emergenza, nella fase di intervento;
10. veicoli immatricolati ai sensi dell’art.138 del D.Lgs. 30.04.1992, n.285, “Nuovo
Codice della Strada”; veicoli dei Corpi e Servizi di Polizia Stradale ed altri veicoli,
sempre al servizio dei Corpi e Servizi di Polizia, con targa non civile (anche
targhe sotto copertura);
11. veicoli degli istituti di vigilanza privata compresi i portavalori;
12. veicoli dei lavoratori (autonomi, dipendenti e turnisti) che non possono avvalersi
del trasporto pubblico, purché muniti della certificazione del datore di lavoro e di
titolo autorizzatorio, con l’indicazione del tragitto da casa al luogo di lavoro e
ritorno;
13. veicoli diretti al pronto soccorso per accertamenti urgenti, documentabili a
posteriori;
14. veicoli al servizio di portatori di handicap, muniti di contrassegno, veicoli al
servizio di soggetti affetti da patologie documentate con certificazione rilasciata
dagli Enti competenti o titolo autorizzatorio , ivi comprese le persone che hanno
subito un trapianto di organi o che sono immunodepresse;
7
15. veicoli utilizzati per il trasporto di persone presso strutture sanitarie, pubbliche o
private, compresi gli ambulatori medici, per sottoporsi a visite mediche, cure ed
analisi programmate, con titolo autorizzatorio;
16. veicoli delle persone impegnate nell’assistenza a ricoverati in luoghi di cura, nel
proprio domicilio o nei servizi residenziali per autosufficienti e non, con titolo
autorizzatorio;
17. veicoli delle persone che si recano all’aeroporto A. Canova, limitatamente al
percorso tra l’uscita della strada tangenziale sud (S.R. 53) su Via Noalese per
raggiungere l’aerostazione ed i parcheggi ad essa asserviti e ritorno (cfr. mappa
all.1), con titolo autorizzatorio;
18. veicoli delle persone che si recano alla stazione ferroviaria e alla stazione
autocorriere, limitatamente al percorso tra l’uscita della strada tangenziale (S.R.
53) su Strada Terraglio per raggiungere il cavalcaferrovia, ed eseguendo
l’inversione di marcia utilizzando le bretelle laterali alla base dello stesso (cfr.
mappa all.2), con titolo autorizzatorio;
19. veicoli delle persone in visita ai degenti presso l’ospedale regionale Cà Foncello,
limitatamente al percorso tra l’uscita della strada tangenziale sud (S.R. 53) su Via
Cittadella della Salute per raggiungere l’ospedale ed i parcheggi ad esso asserviti
e ritorno (cfr. mappa all.3), con titolo autorizzatorio;
20. veicoli dei donatori di sangue, donazione documentabile a posteriori
limitatamente al tragitto da casa al centro trasfusionale e ritorno;
21. veicoli che trasportano farmaci, prodotti per uso medico e prodotti deperibili;
22. veicoli di operatori commerciali su aree pubbliche diretti ai mercati rionali o da
essi provenienti;
23. veicoli adibiti al carico e scarico delle merci, da provarsi con documento di
trasporto, in orario 8:30 – 12:30, il cui trasporto non possa essere rinviato;
24. veicoli degli ospiti degli alberghi, strutture ricettive e simili, case d’accoglienza,
ovvero i veicoli dei loro accompagnatori, limitatamente al percorso necessario
all’andata e al ritorno dall’albergo, struttura ricettiva e simile o dalla casa di
accoglienza muniti di copia della prenotazione o, in alternativa, provvisti di titolo
autorizzatorio;
25. veicoli delle autoscuole, adibiti alle esercitazioni alla guida muniti di apposito
contrassegno rilasciato dal Dipartimento Trasporti Terrestri – Ufficio Provinciale di
Treviso, nonché i veicoli dei candidati agli esami per il rilascio della patente di
guida; in quest’ultimo caso, i conducenti dovranno essere provvisti di titolo
autorizzatorio;
26. veicoli che debbano recarsi alla revisione obbligatoria (comprovata da
documentazione dell’ufficio del Dipartimento di Trasporti Terrestre o dei Centri di
Revisione autorizzati), limitatamente al percorso strettamente necessario, con
titolo autorizzatorio;
8
27. veicoli classificati come macchine agricole di cui all’art.57 del D.Lgs. n.285/92 e
s.m.i. “Nuovo Codice della Strada”;

28. autoveicoli o motoveicoli d’epoca e di interesse storico e collezionistico ai sensi
dell’art.60 del D.Lgs. n.285/92 e s.m.i. “Nuovo Codice della Strada” (D.G.R.V.
n.4117/2007) in occasione di manifestazioni;

29. veicoli dei sacerdoti e ministri di culto di qualsiasi confessione per le funzioni del
proprio ministero;
30. veicoli adibiti a cerimonie nuziali, battesimi, comunioni, cresime o funebri e al
seguito e al seguito, con titolo autorizzatorio;
31. veicoli per il trasporto dei bambini e dei ragazzi da/per asili nido, le scuole
dell’infanzia, le scuole primarie, le scuole medie secondarie, limitatamente al
percorso casa/scuola e limitatamente alla mezz’ora prima e dopo l’orario di inizio
e fine delle lezioni o di altre attività organizzate in orario extrascolastico dagli
istituti di appartenenza. Gli accompagnatori dovranno essere in possesso di titolo
autorizzatorio, con indicazione degli orari di entrata e uscita dei bambini e dei
ragazzi;
32. veicoli per il trasporto di atleti, arbitri e commissari di gara, da/per strutture
sportive, limitatamente al percorso casa - impianto sportivo e limitatamente alla
mezz’ora prima e dopo l’inizio e la fine dell’attività sportiva, muniti di attestazione
degli orari da parte del presidente/legale rappresentante della società sportiva e
di titolo autorizzatorio;
33. veicoli con targa estera, purché i conducenti siano residenti e domiciliati
all’estero.

Titolo autorizzatorio e modalità di accertamento
Il titolo autorizzatorio sarà costituito da un’autocertificazione che dovrà contenere gli
estremi del veicolo, le indicazioni dell’orario, del luogo di partenza e di destinazione, oltre
alla motivazione del transito. Dovrà essere esibita agli organi di polizia stradale (come
stabilito dall’art.11, D.Lgs. n.285/92 e s.m.i. “Nuovo Codice della Strada”) che ne facciano
richiesta.
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 20/01/2019, 10:29

roby65to ha scritto:Altrimenti con quello che costa l' impianto a GPL ci si compra una macchinetta Euro 2 o Euro 3 a benzina che non è soggetta a blocchi ed il Defender lo si tiene per viaggio e/o divertimento nel tempo libero fuori dalle grandi città...

Con 1800 euro? Assicurazione, bollo e passaggio di proprieta' ??
Gigi
Defender 90 Td5 White 2006 - "Marvelous" - Outback Engineering Edition
bimbogigi68

PrecedenteProssimo

Torna a DEFENDER