Africaland • Leggi argomento - Electric front seats: "FITTED"

Electric front seats: "FITTED"

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 18/04/2017, 22:32

pipippo91 ha scritto:Passare da Parma, non lo so, ma a volte vado a Modena a trovare la mia ragazza... Ci potremmo pensare ;)

Grande, parti un paio d'ore prima e sali a Parma. Io scendo da Varano e ci troviamo per due chiacchere e qualche birretta, sia chiaro a mie spese!!!
Tienimi aggiornato ;)

mattia.ghigo ha scritto:Intanto vedi di passarci a trovare a Castel del Rio tra un paio di settimane...che non devi neppure cambiar regione! :lol: :mrgreen:

Allora, l'anno scorso che giocavo in casa (Varano Melegari) la data ha coinciso con l'Adunata Nazionale degli Alpini ad Asti; quest'anno il 29 si sposa mio nipote e vuole che
l'accompagni in chiesa con la Jaguar. Oh ma che lo fate apposta?? :D :D
Grazie comunque per l'invito, mi ha fatto un sacco piacere!! :64
luckyboy

Messaggioil 30/06/2017, 19:09

Riesumo questo 3d perché, due mesi e mezzo dopo, ho finalmente completato il lavoro.
Inizialmente, avevo modificato il mio tunnel per accogliere i comandi elettrici dei sedili, ma il lavoro non mi aveva convinto fino in fondo.
Allora, da ebay.uk, ho recuperato un tunnel predisposto ma di colore panna, pertanto ho dovuto verniciarlo dello stesso grigio degli interni.
Poi, non ancora soddisfatto, ho cercato di far rivestire in pelle il top del vano portaoggetti, ma il tappezziere, onesto, non ha fatto il lavoro perché, a suo dire,
non sarebbe venuto perfetto.
Ma non mi sono arreso e, su ebay.usa, ho rimediato un top da Disco V8, rivestito in pelle nera originale e identica ai sedili e oggi, a Dio piacendo, ho concluso tutto
con il montaggio e lavaggio!! :D :D
Voi direte "ma a noi, che minc.. ce ne può fregare??". Lo so, perdonatemi ma è per poterlo dire a qualcuno, mia moglie mi ritiene ormai pazzo irrecuperabile e gli amici
si vergognano di ammettere che mi conoscono dicendo "ma chi lo capisce? con una jaguar nuova in garage, gira con un catorcio di vent'anni e ci spende pure un totale da poterlo prendere nuovo, mah..." :D :D :D
Ma adesso due fotine e concludo:
1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

A parte gli scherzi, a bocce ferme, direi che il lavoro finito non si presenta male, anzi.. se uno ama la pelle, fa ancora la sua figura.
Grazie e scusate per la rottura... :lol: :lol: ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
luckyboy

Messaggioil 30/06/2017, 19:19

luckyboy ha scritto:...Grazie e scusate per la rottura... :lol: :lol: ;)

Tu non rompi mai!
Bellissimo lavoro!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

Messaggioil 30/06/2017, 20:28

Bel lavoro rifinito!! :D mi piace proprio tanto ;)
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91

Messaggioil 30/06/2017, 20:37

pipippo91 ha scritto:Bel lavoro rifinito!! :D mi piace proprio tanto ;)

Grazie Pippo!!
Di veh, non dovevi avvisarmi quando venivi a Modena che ci trovavamo a Pr (va bene anche Re)?
Lo sai che sono sempre in debito... :D :D ;)
Abusivo ha scritto:Tu non rompi mai! Bellissimo lavoro!

Ma che gentile il mio compare Fabrì..
Grazie dei complimenti, mi fai arrossare :oops: :oops: ...
Un saluto alla banda e un abbraccio a Free!! ;)
luckyboy

Messaggioil 30/06/2017, 20:39

luckyboy ha scritto:
pipippo91 ha scritto:Bel lavoro rifinito!! :D mi piace proprio tanto ;)

Grazie Pippo!!
Di veh, non dovevi avvisarmi quando venivi a Modena che ci trovavamo a Pr (va bene anche Re)?
Lo sai che sono sempre in debito... :D :D ;)
Abusivo ha scritto:Tu non rompi mai! Bellissimo lavoro!

Ma che gentile il mio compare Fabrì..
Grazie dei complimenti, mi fai arrossare :oops: :oops: ...
Un saluto alla banda e un abbraccio a Free!! ;)

Eh, quando arrivano giugno/luglio la mia agenda si riempe di esami e mi viene difficile muovermi.... mi sa che in inverno una passeggiata mi sarà molto più facile farmela..

E non sei in debito di niente!!! :lol: :lol: :lol:
Ciao da Pippo!

Immagine
pipippo91

Messaggioil 30/06/2017, 20:55

Allora in bocca al lupo per gli esami e noi ci si becca in autunno/inverno e vedremo chi paga... :lol: :lol: :lol: :11
luckyboy

Messaggioil 30/06/2017, 21:49

Io ho sempre desiderato e invidiato gli interni in pelle. D'estate sono bollenti, d' inverno ghiacciati ma sono veramente bellissimi. Complimenti per il lavoro. Aggiungo che a distanza di quasi 20 anni i sedili in pelle del d2 sono molto belli e ancora moderni.

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
Màt cumpàgn a un s’dàz
MudGio

Messaggioil 30/06/2017, 22:35

MudGio ha scritto:D'estate sono bollenti, d' inverno ghiacciati

Appena sposato, nel lontano.......... '84, avevo preso una CX Pallas usato, full optionals con interni in cuoio. E da li è iniziato il mio amore per la pelle.
Poi sono arrivati 3 divani in casa, la Jaguar e adesso la Dilly. Il ghiaccio d'inverno è un mezzo luogo comune, sono i primi 2/3 minuti poi si scalda e stai da Dio.
In più questi sono riscaldati, vero Aquilante? :D :D
L'estate si, può essere un problema. Non tanto sulla Jaguar (sono crema chiari e la macchina esce sempre fresca dal garage per mantenersi poi con il clima), o in casa col climatizzatore. Ma la Dilly vive libera allo stato brado e i sedili sono neri.... :o :o brutta accoppiata!
Ma la tengo all'ombra delle piante o della casa e limito le scottature :lol: Ma se penso alla comodità della pulizia, al piacere del contatto e la sensazione che provo
nel salire, direi che un po di penitenza ci sta tutta! ;)
luckyboy

Messaggioil 23/01/2019, 17:16

Complimenti @Luckyboy..!
Vorrei replicare il tuo lavoro..!
Comprare una consolle nuova però mi fa girare los marones, se ti chiedessi i cm esatti di dove è posto il pannello switch per fare i tagli nel posto giusto..????
Iteuzza

Messaggioil 23/01/2019, 18:25

Iteuzza ha scritto:se ti chiedessi i cm esatti di dove è posto il pannello switch per fare i tagli nel posto giusto..????

Ciao Matteo, non è facile misurare in quanto si parla di angoli arrotondati e non spigoli vivi.
Pertanto, una volta identificata l'area, anche con una certa approssimazione, si può procedere al taglio.
L'unica attenzione è mantenere in orizzontale i blocchi comando.
Il problema però non sono le misure, è la dima per il taglio che manca, e riprodurla con precisione non è facile.
Io non ero rimasto soddisfatto del lavoro (anche se poteva passare...), tantè che dopo poco ho acquistato la consolle e l'ho verniciata.
Adesso è perfetta e con il top originale in pelle fa la sua porca figura!! ;)
luckyboy

Messaggioil 23/01/2019, 18:32

luckyboy ha scritto:Adesso è perfetta e con il top originale in pelle fa la sua porca figura!! ;)

Non mi dire....che hai il coperchio singolo da "poveracci" (come tutti noi :lol: )????
TU DEVI avere il coperchio rarissimo a doppio scomparto....sennò...tutto quello che hai fatto...sono soldi buttati!!! :mrgreen: :5 :14 :24
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 23/01/2019, 18:35

luckyboy ha scritto:
Iteuzza ha scritto:se ti chiedessi i cm esatti di dove è posto il pannello switch per fare i tagli nel posto giusto..????

Ciao Matteo, non è facile misurare in quanto si parla di angoli arrotondati e non spigoli vivi.
Pertanto, una volta identificata l'area, anche con una certa approssimazione, si può procedere al taglio.
L'unica attenzione è mantenere in orizzontale i blocchi comando.
Il problema però non sono le misure, è la dima per il taglio che manca, e riprodurla con precisione non è facile.
Io non ero rimasto soddisfatto del lavoro (anche se poteva passare...), tantè che dopo poco ho acquistato la consolle e l'ho verniciata.
Adesso è perfetta e con il top originale in pelle fa la sua porca figura!! ;)

AHAHAHAH ok non avevo letto che la consolle fosse dagli UK, bene sento anche io quanto vogliono che li ne sono pieni negli sfascia carrozze!
Iteuzza

Messaggioil 23/01/2019, 18:55

E visto che è stato riesumato, lo aggiorno con gli ultimi lavori, ossia la sostituzione dei pannelli grigi/stoffa con i neri/alcantara:
com'era prima
7777.jpg

e com'è adesso
444.jpg

333.jpg

9999.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
luckyboy

Messaggioil 23/01/2019, 19:11

HSE onoraria?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:
Ciao da Pippo!

Immagine
pipippo91

Messaggioil 23/01/2019, 19:18

A proposito di sedili elettrici.
Per chi sentisse il bisogno di "elettrificarsi" attingendo a ricambi esteri, non perda l'opportunità di dotarsi di un optional che in Italia non era previsto: la regolazione in altezza anche del sedile passeggero. :o :shock: :lol: :D
All'estero la maggior parte dei sedili elettrici ha la regolazione in altezza di entrambi i sedili ed è possibile capirlo subito dal relativo comando di avanzamento elettrico (che ha anche le frecce su-giù, come quello guida). ;)
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 23/01/2019, 19:31

pipippo91 ha scritto:HSE onoraria?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:

Honoris causa... e chi mai ci avrebbe sperato... :D ;)
luckyboy

Messaggioil 23/01/2019, 19:33

...devo ancora elettrificare i tettucci e montare i parasole illuminati che ho da parte.
Ma questo in estate, visto che devo smontare il cielo...
Alla prossima puntata!! ;)
luckyboy

Messaggioil 23/01/2019, 19:52

mattia.ghigo ha scritto:TU DEVI avere il coperchio rarissimo a doppio scomparto....sennò...tutto quello che hai fatto...sono soldi buttati!!! :mrgreen: :5 :14 :24

:shock: :shock: Spiega, spiega, saputello... :D :D
Di che doppio scomparto parli? Il top è preciso al suo originale, solo che è rivestito in pelle e il donatore era un V8 americano
Non mi dirai che mi hanno turlupinato ben benino :evil: :lol: :lol: :lol:
luckyboy

Messaggioil 23/01/2019, 19:59

WP_20151016_005.jpg

Ciao Francesco
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus

PrecedenteProssimo

Torna a DISCOVERY