Abusivo ha scritto:BobbyCan ha scritto:...Adesso faccio parte anch'io della ristrettissima cerchia di amici che SA!...
Non credevo che la fila fosse così lunga!
libero ha scritto:...sacchi dai quali uscivano dei foglietti...
Si erano ricevute di pagamenti effettuati
libero ha scritto:...e sono partiti sgommando...
E come no!
Con una Fiesta spompata che fra un po diventa d'epoca e anche se si va un tantinello più veloci non si rischia di tornare indietro nel tempo!
Comunque venerdì è passato ed è venuto il momento di svelare quello che so di certo della notiziona bomba!
Per iniziare faccio un passo indietro.
Da quando sono iniziati i lavori a casa mia non ho più avuto un punto di appoggio a Aq e sono costretto ad un esilio forzato nella Grande Pera (Roma).
Mi ero organizzato provvisoriamente in un box 1,80x2,50 mt che ho condiviso volentieri con la mia moto.
Purtroppo il comfort lascia un po a desiderare, il bagno è un secchio, comunque fresco d'estate e caldo d'inverno!
Ne ho passate di peggio.
Ad ogni modo ieri sono andato a vedere quello che era il mio laboratorio in pieno centro a AQ.
Il cantiere si chiuderà il prossimo mese e conseguentemente mi daranno le chiavi.
Hanno fatto un lavorone ed è ben rifinito.
E' così bello che ci andrei perfino ad abitare!
Non c'è paragone com'era!
Sicuramente non riaprirò la mia vecchia attività, forse C8 (ve lo ricordate?) ci vorrà riaprire una piadineria?!?!
Ne avevamo già parlato in passato ma le chiacchiere le avevamo parcheggiate lì dove le avevamo trovate.
Anche una pasticceria era interessata, vedremo che succede.
Ad ogni modo la notiziona bomba non è questa!
Non molto tempo fa sono stato oggetto di un lutto in famiglia e, per fortuna purtroppo, ho ereditato anche un appartamento sovrastante il laboratorio.
Bello, centrale, vicino dove lavora Libero, tutto quello che volete ma non è casa mia.
Se non altro mi ci posso appoggiare nel frattempo che non finiscono i lavori a casa mia, quella vera!
Naturalmente ho festeggiato, stappato bottiglie, ... , ma ...
C'è sempre un "ma"!
La zona non è fornita di sotto servizi (acqua, luce, gas, ...) e quello che c'è non si sa quando potrà essere attivo.
Forse mesi, anni, ...
Pertanto senza le utenze non mi danno le agibilità.
Il rischio è che le proprietà possono essere oggetto di furti di rame, caldaie, vandali, ...
Addirittura le strade non sono neanche illuminate.
Ma anche di giorno, se qualche male intenzionato volesse rubare i discendenti, non c'è nessun tipo di vigilanza a parte Libero che ci passa davanti per sbaglio andando al lavoro.
Non pensiamo a queste cose e siamo ottimisti, intanto quello che è successo è una grande evento.
Facciamo una cosa per volta.
Le cose poc'anzi raccontate sono solo la punta dell'iceberg, c'è di più e venerdì prossimo avrò altre conferme ... vi terrò aggiornati!
Piuttosto mentre ieri ero a pranzo da Mimmo, che molti di voi anche fuori regione conoscono, sono venuto a sapere delle novità.
Pare che il lago del Salto e quello del Turano siano stati svuotati per almeno 30 metri dal loro normale livello.
Si dice che i due laghi, in precedenza, erano comunicanti con un sistema controllato per ridurre eccessive pressioni ed evitare così smottamenti idro geologici.
Dopo il terremoto di Amatrice il sistema di livellamento ha subito gravi danni e quindi visto le ultime previsioni del tempo si è deciso di svuotare una considerevole quantità d'acqua.
Sembra che siano riemersi manufatti e borghi esistenti prima del riempimento degli invasi.
Che si fà?
Quando si và?