Africaland • Leggi argomento - Pneumatici maggiorati su 300Tdi

Pneumatici maggiorati su 300Tdi

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 21/01/2019, 9:26

Ok, grazie a tutti. :11
Peccato!
Resta che trovo assurdo che auto di fatto identiche al 100% in ogni componente meccanico significativo non possano avere la stessa massima misura di gomme solo perchè una nasceva senza già una misura a libretto (235/85r16) ma l'ha ottenuta dopo.. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Andre_BO

Messaggioil 21/01/2019, 9:58

Non è detto che siano la stessa macchina, magari nascevano con allestimenti diversi e quindi corrispondenti ruote diverse, sto improvvisando, ma visti i precedenti non credo sia lontano dalla realtà, il che non ne fa macchine completamente diverse, ma il concetto in sè per quanto sbagliato non è una cosa così strana.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 28/01/2019, 13:40

se volessi riportare sul libretto oltre alle gomme maggiorate, anche lo snorkel, le pedane laterali e il paraurti uso gravoso anteriore e i cantonali posteriori, quanto mi costerebbe tutta l'operazione, escluso naturalmente il costo degli accessori?
Max
maxiwr

Messaggioil 28/01/2019, 17:50

maxiwr ha scritto:se volessi riportare sul libretto oltre alle gomme maggiorate, anche lo snorkel, le pedane laterali e il paraurti uso gravoso anteriore e i cantonali posteriori, quanto mi costerebbe tutta l'operazione, escluso naturalmente il costo degli accessori?

Fai la lista delle cose che vorresti e contatta il cetoc, loto ti diranno per cosa ti possono rilasciare il nullaosta e cosa no e se li chiedi anche i relativi prezzi, ogni nullaosta va pagato singolarmente, a memoria vanno dai 100 ai 120 l'uno, dopo di che devi farti montare tutto e rilasciare una dichiarazione di montaggio a regola d'arte da chi te lo fa e andare in motorizzazione per l'omologa.

In sostanza a fare tutto assieme si risparmia solo perchè in motorizzazione ci vai una volta sola (sempre che sia tutto ok, con toccatina, quando ho fato le gomme avevo sollo quelle da omologare e ho speso un 60€ di bollettini.

Detto questo sul fatto che ci sia da omologare le pedane e i cantonali sentirei alla tua motorizzazione, per le pedane in particolare può darsi che non te la facciano e che ti dicano che non serve, per i cantonali non ho mai sentito nessuno che li abbia omologati, ma magari si fa, non saprei, mentre per lo snorkel devi proprio chiedere se te la fanno perchè ci sono motorizzazioni che si rifiutano.
(o quella magica di non ricordo dove in emilia romagna mi pare che non te lo metteva come snorkel, ma lo omologava come scarico alto...)
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 31/01/2019, 10:59

gli accessori devono per forza essere tutti montati?
Max
maxiwr

Messaggioil 31/01/2019, 15:59

maxiwr ha scritto:gli accessori devono per forza essere tutti montati?

Per forza e non potrebbe essere altrimenti dato che devono valutare se sono omologabili sulla tua auto.

E teoricamente ci vuole la dichiarazione di montaggio a regola d'arte per tutti, chiedi alla tua motorizzazione se la richiedono.
My two cents.

tonyfish

Precedente

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE