Africaland • Leggi argomento - 3 quesiti su Regina 3.6 2009

3 quesiti su Regina 3.6 2009

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 18/02/2019, 12:01

Buongiorno a tutti,
Chiedo ai più esperti 3 cose:

- faccio fatica a chiudere il tetto ovvero ogni qualvolta schiaccio il tasto di chiusura sia in posizione rialzata che da aperto in modo tradizionale il tetto non si chiude del tutto. Per riuscire a bloccarlo in posizione di chiusura perfetta devo agire più volte sul tasto centrale. È da riprogrammare seguendo la procedura segnata sul libretto di uso e manutenzione?

- quando regolo in diminuzione o in aumento la manopola della temperatura del clima (sempre in modalita’ Auto) non dovrebbero illuminarsi i pallini che indicano la portata d’aria? Detti pallini nella mia si accendono solo quando aumento manualmente la portata d’aria.

- mia moglie ha danneggiato due cerchi parcheggiando.... piuttosto che ripararli ne ho trovati quattro del modello 2007 che peraltro preferisco come disegno ma il venditore mi riferisce che i miei bulloni non vanno bene. E’ corretto? Sia i miei montati d’origine che i suoi sono da 19

Grazie mille per i contributi
Alberto
Bigone6262

Messaggioil 18/02/2019, 12:58

Bigone6262 ha scritto:Buongiorno a tutti,
Chiedo ai più esperti 3 cose:

- faccio fatica a chiudere il tetto ovvero ogni qualvolta schiaccio il tasto di chiusura sia in posizione rialzata che da aperto in modo tradizionale il tetto non si chiude del tutto. Per riuscire a bloccarlo in posizione di chiusura perfetta devo agire più volte sul tasto centrale. È da riprogrammare seguendo la procedura segnata sul libretto di uso e manutenzione?

- quando regolo in diminuzione o in aumento la manopola della temperatura del clima (sempre in modalita’ Auto) non dovrebbero illuminarsi i pallini che indicano la portata d’aria? Detti pallini nella mia si accendono solo quando aumento manualmente la portata d’aria.

- mia moglie ha danneggiato due cerchi parcheggiando.... piuttosto che ripararli ne ho trovati quattro del modello 2007 che peraltro preferisco come disegno ma il venditore mi riferisce che i miei bulloni non vanno bene. E’ corretto? Sia i miei montati d’origine che i suoi sono da 19

Grazie mille per i contributi
Alberto

Buongiorno, benvenuto nel sito, qualcuno ti chiederà di presentarti nella sezione apposita visto che è il tuo primo messaggio.

Ti rispondo per quello che ne so e parlo per modello 2012 ma non dovrebbe cambiare nulla, quindi, tettuccio non saprei, manopola è corretto, spento su auto, si accendono pallini con regolazione manuale.

Infine i cerchi, dipende da che cerchi sono e dall'entità del danno,ma riparare due cerchi da 19 per range costa sicuramentre meno che comprarne 4 anche usati.

Detto questo gli attacchi sono uguali da 2002 a 2012, quindi i cerchi sono sempre compatibili, dopo di che sui bulloni posso solo improvvisare, '07 e '09 sono della stessa "generazione" della L322 ('05-'09)può darsi che certi cerchioni richiedessero determinati bulloni, mi sembra strano, ma per sicurezza, se non trovi nessuno che ha vissuto la tua esperienza, se parliamo di cerchi originali secondo me la cosa più veloce è chiedere direttamente all'officina/magazzino di una concessionarìa se per quel modello di cerchi servono bulloni particolari, loro lo sapranno sicuramente e nel caso te li procurano.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 18/02/2019, 15:58

.... che li pagherai più di 4 cerchi

:lol: :lol: :lol:

...... anche a me suona strano che ci vogliano dei bulloni specifici
God save the Queen
RangeRange

Messaggioil 18/02/2019, 21:39

Grazie per le risposte. Chiedo scusa per non essermi ancora presentato, lo farò immediatamente.

Approfitto per dire che il problema del tetto si è risolto.. nel libretto uso e manutenzione viene indicato come resettarlo.

Riguardo al tema cerchi oggi sono andato a vederli e li ho lasciati. Al telefono avevo ricevuto ampie rassicurazioni sul livello di conservazione che puntualmente e’ stato smentito... perché porca trota le parole in italiano hanno tutte un significato preciso e se chiedo se sono “perfetti” e mi si risponde che lo sono, li voglio perfetti! Infatti non lo erano ragion per cui sistemerò i miei...

Un saluto a tutti
Alberto
Bigone6262

Torna a RANGE ROVER