Africaland • Leggi argomento - Trasformazione euro 3 GPL

Trasformazione euro 3 GPL

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 28/02/2019, 11:01

Ciao,
leggo che a Milano in area B è possibile entrare con vetture Euro3 purchè abbia a libretto omologazione per impianto GPL/Metano.
Da una piccola ricerca tralasciando dove posizionare la bombola, ho visto che la trasformazione viene a costare dai 2.500 ai 3.000 Euro comprensivi dell'aggiornamento della carta di circolazione.
Qualcuno lo ha già fatto?

Grazie

gr
mastfree

Messaggioil 01/03/2019, 12:49

Ciao

abito anche io sopra Milano e visti i blocchi dei diesel "inquinanti" mi sono informato parecchio sull'argomento e ho anche fatto visita a diversi installatori. Confermo che i costi sono quelli e che non tutte le officine rilasciano direttamente la modifica al libretto ma devi farla fare tu in motorizzazione (ovviamente dicono che si tratta solo di burocrazia ma.....). In realtà il problema principale sono i tempi di attesa, tutte queste officine che ho visitato sono impegnate nella conversione dei mezzi pesanti il cui impianto ovviamente gli fornisce guadagni superiori e non prendono nemmeno l'appuntamento per visionare l'auto.
Se risolvi fammi sapere.

Ciao
Il perdono è una questione tra loro e Dio.
Io mi occupo solo di organizzare l'incontro.
supercalca

Messaggioil 01/03/2019, 14:36

Siete sicuri che la modifica, pur se messa libretto, sia accettata dal Comune di Milano? Che fonti avete?
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 01/03/2019, 18:12

Una di queste ditte mi ha fatto vedere la modifica sul libretto e la certificazione delle emissioni, io poi non ho approfondito ulteriormente la cosa visto che, in pratica, il sistema non è installabile
Il perdono è una questione tra loro e Dio.
Io mi occupo solo di organizzare l'incontro.
supercalca

Messaggioil 04/03/2019, 9:34

Che sia messa a libretto lo sapevo, però mi hanno detto che è il sistema del Comune che non ne tiene conto, ma di questo non ho certezza ecco perchè chiedevo qui.
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 04/03/2019, 10:56

Crivelli ha scritto:Che sia messa a libretto lo sapevo, però mi hanno detto che è il sistema del Comune che non ne tiene conto, ma di questo non ho certezza ecco perchè chiedevo qui.

Pare sia vero, ci sono già un paio di discussioni che ne parlano diffusamente, se usi la ricerca le trovi facilmente e ci sono già alcuni utenti che hanno fatto la trasformazione.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Torna a FREELANDER