Africaland • Leggi argomento - Inizio della nuova avventura!

Inizio della nuova avventura!

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 20/03/2019, 13:39

Scusami Pecorone 87 una domanda che esula dall'attuale problema che esponi. Ma ho seguito la tua vicenda e praticamente conosci l'auto bullone per bullone. Ti chiedo se puoi aiutarmi a capire come posso inserire il cubbi box al posto del sedile centrale del defender io ho un TD5 ma non credo che sia diverso dal tuo. La mia domanda è la seguente: per smontare TUTTO il sedile centrale anteriore come si fa?. Le viti o i bulloni che lo tengono fisso ci si arriva da sopra oppure c'è da andare sotto alla macchina o cosa?.
Grazie
Alberto.
alberto1957

Messaggioil 20/03/2019, 13:45

Devono esserci delle piastrine filettate attaccate alla panchetta con un rivetto. Se ti butti sotto al land dovresti vederle.
Sviti la vite da sopra (interno abitacolo) e sei a posto.
(Non assicuro che sul td5 siano montati allo stesso modo).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pecorone87

Messaggioil 20/03/2019, 14:04

Quella del rimborso in caso di incidente è una cosa che mi interessa: come hai detto tu al momento la macchina vale 0, sarebbe un problema.

Del resto invece non so nemmeno come è fatto un attestato/certificato ASI, quindi non so cosa sia indicato.
Facendo l’assicurazione agevolata (per veicolo iscritto ASI) credo che avere un certificato storico come autocarro, ma il mezzo immatricolato autovettura, potrebbe essere un grosso problema in caso di sinistro.

No nessun problema per il sinistro. Chiaramente assicurazione e libretto devono coincidere.. non puoi avere una macchina assicurata autocarro e a libretto autovettura. Il certificato Asi non ha alcuna valenza ai fini dei codici della strada.

Fai la trasformazione autovettura e poi il certificato. Nessuno va a controllare come è nata la vettura e comunque non sarebbe un problema perchè per la legge italiana permette di fare la trasformazione.

Secondo me voi continuate a confondere il crs con la targa oro che sono due cose completamente diverse. La tua land continua ad essere di rilevanza storica anche se la passi vettura, perchè era una delle possibili configurazioni all'origine.
AndreaV8

Messaggioil 20/03/2019, 14:22

alberto1957 ha scritto:Scusami Pecorone 87 una domanda che esula dall'attuale problema che esponi. Ma ho seguito la tua vicenda e praticamente conosci l'auto bullone per bullone. Ti chiedo se puoi aiutarmi a capire come posso inserire il cubbi box al posto del sedile centrale del defender io ho un TD5 ma non credo che sia diverso dal tuo. La mia domanda è la seguente: per smontare TUTTO il sedile centrale anteriore come si fa?. Le viti o i bulloni che lo tengono fisso ci si arriva da sopra oppure c'è da andare sotto alla macchina o cosa?.
Grazie
Alberto.

Fatto domenica scorsa sul mio Td5 quindi ti rispondo per certo. il sedile centrale è fissato con 4 bulloni, due davanti di con esagono 13 e 2 di dentro con Torx.
I bulloni sono passanti e vanno tenuti da sotto( o da sopra) mentre si svita dall'altra parte. Di sotto ci sono dadi tutti di 13 se non sbaglio con rondella.

Io per smontare da solo ho risolto bloccando il dado di sotto con delle pinze a scatto mentre da sopra svitavo, ma non ci si entra benissimo. L'ideale sarebbe essere in due.
Manetta1234

Messaggioil 20/03/2019, 15:58

pecorone87 ha scritto:Devono esserci delle piastrine filettate attaccate alla panchetta con un rivetto. Se ti butti sotto al land dovresti vederle.
Sviti la vite da sopra (interno abitacolo) e sei a posto.
(Non assicuro che sul td5 siano montati allo stesso modo).

Grazie.
Ci provo.
Buona giornata.
alberto1957

Messaggioil 20/03/2019, 16:37

AndreaV8 ha scritto:
Quella del rimborso in caso di incidente è una cosa che mi interessa: come hai detto tu al momento la macchina vale 0, sarebbe un problema.

Del resto invece non so nemmeno come è fatto un attestato/certificato ASI, quindi non so cosa sia indicato.
Facendo l’assicurazione agevolata (per veicolo iscritto ASI) credo che avere un certificato storico come autocarro, ma il mezzo immatricolato autovettura, potrebbe essere un grosso problema in caso di sinistro.

No nessun problema per il sinistro. Chiaramente assicurazione e libretto devono coincidere.. non puoi avere una macchina assicurata autocarro e a libretto autovettura. Il certificato Asi non ha alcuna valenza ai fini dei codici della strada.

Fai la trasformazione autovettura e poi il certificato. Nessuno va a controllare come è nata la vettura e comunque non sarebbe un problema perchè per la legge italiana permette di fare la trasformazione.

Secondo me voi continuate a confondere il crs con la targa oro che sono due cose completamente diverse. La tua land continua ad essere di rilevanza storica anche se la passi vettura, perchè era una delle possibili configurazioni all'origine.

Tutta la voglia di passarla autovettura è sempre stata della moglie: "così possiamo caricare qualcuno se c'è bisogno...."

In un anno quante volte abbiamo sentito la necessità di avere passeggeri?? NESSUNA!

In più la Dog Guard la dobbiamo montare comunque, abbiamo per l'appunto 3 cani. DOVE LI METTIAMO I PASSEGGERI?!?!

Quindi la decisione finale, per lo meno fino alla primavera 2020 (quando magari tornerà alla carica con la sua idea di portarla autovettura):

la teniamo autocarro, pago i 110 € per il CrS ASI, la assicuro con X TE assicurazioni (non conosco le tariffe) o rinnovo con la polizza Old Timer, non vado in motorizzazione quindi per ora la targa rimane al suo posto.
pecorone87

Messaggioil 20/03/2019, 16:45

pecorone87 ha scritto:
AndreaV8 ha scritto:

Tutta la voglia di passarla autovettura è sempre stata della moglie: "così possiamo caricare qualcuno se c'è bisogno...."

In un anno quante volte abbiamo sentito la necessità di avere passeggeri?? NESSUNA!

In più la Dog Guard la dobbiamo montare comunque, abbiamo per l'appunto 3 cani. DOVE LI METTIAMO I PASSEGGERI?!?!

Quindi la decisione finale, per lo meno fino alla primavera 2020 (quando magari tornerà alla carica con la sua idea di portarla autovettura):

la teniamo autocarro, pago i 110 € per il CrS ASI, la assicuro con X TE assicurazioni (non conosco le tariffe) o rinnovo con la polizza Old Timer, non vado in motorizzazione quindi per ora la targa rimane al suo posto.
Mi sembra il massimo! ;)

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
AndreaV8

Messaggioil 20/03/2019, 16:46

Unica cosa farei fare la copia della targa.. È più facile che te la facciano cambiare i vigili che la motorizzazione..

AndreaV8

Messaggioil 20/03/2019, 17:14

Ma la seduta di verifica per il CrS dove viene fatta??
pecorone87

Messaggioil 20/03/2019, 17:22

pecorone87 ha scritto:Ma la seduta di verifica per il CrS dove viene fatta??
Di solito da nessuna parte.. Mandi le foto e la documentazione e loro ti rispondo si o no. In rarissimi casi escono a vedere la macchina..

AndreaV8

Messaggioil 20/03/2019, 17:27

Ok. Allora visto che mi hanno richiesto il pagamento direi che la pratica è stata accettata.

pecorone87

Messaggioil 20/03/2019, 17:46

No, quello te lo chiedono a priori.. :lol:
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 20/03/2019, 17:53

teos81 ha scritto:No, quello te lo chiedono a priori.. :lol:

Aaaaaah!....E poi me li restituiscono o se li ciuffano? :twisted:
pecorone87

Messaggioil 20/03/2019, 18:06

:lol: :lol:

Ho continuato a pagare per 2 anni in attesa delle varie risposte e delle varie scuse.. e per altri due anni dopo non aver più rinnovato mi continuavano pure a mandare la Manovella.. bellissima rivista che usavo per accendere il fuoco dalla incazzatura.. :lol:

Quella che paghi all'inizio è solo l'iscrizione al club federato asi.. che ti serve poi per chiedere il crs.. ;)
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 20/03/2019, 18:18

teos81 ha scritto:
Quella che paghi all'inizio è solo l'iscrizione al club federato asi.. che ti serve poi per chiedere il crs.. ;)

Mmm.. noi eravamo già soci LRRSI nel 2018 (al costo di € 90) e nel 2019 la spesa sarà di euro 90 + 110 per il crs
pecorone87

Messaggioil 20/03/2019, 19:40

pecorone87 ha scritto:La vernice riflettente non si trova più in commercio.

Si trova.... LINK oppure LINK (tanto per fare un esempio, è la stessa venduta da due siti diversi)

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 20/03/2019, 19:43

birrone ha scritto:
pecorone87 ha scritto:La vernice riflettente non si trova più in commercio.

Si trova.... LINK oppure LINK (tanto per fare un esempio, è la stessa venduta da due siti diversi)

Ciao.
Mauro

ho chiesto, non é adatta perché ha una finitura ruvida
quello_là

Messaggioil 20/03/2019, 20:00

Un amico carrozzaio, che ne ha fatte di cotte e di crude, mi ha detto di lasciare stare con queste bombolette

pecorone87

Messaggioil 20/03/2019, 20:27

A titolo informativo anni fa vevo provato la vernice della macota " bianco targa", per l'appunto ha la giusta tonalità di bianco ma non é riflettente, una ciofeca
quello_là

Messaggioil 20/03/2019, 20:30

quello_là ha scritto:A titolo informativo anni fa vevo provato la vernice della macota " bianco targa", per l'appunto ha la giusta tonalità di bianco ma non é riflettente, una ciofeca

Non l'ho mai provata ma tutte le recensioni sono concordi (e concordemente negative).
Andrebbe bene come fondo, per poi metterci sopra il riflettente (trovando il riflettente giusto, s'intende).

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

PrecedenteProssimo

Torna a DEFENDER