Africaland • Leggi argomento - Diesel GPL???

Diesel GPL???

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 29/03/2019, 15:02

AndreaV8 ha scritto:E' che non ho molta fiducia negli impiegati comunali..

:lol: :lol: :lol:
MaK4x4

Messaggioil 29/03/2019, 18:17

Quasi sicuramente, con l'anno nuovo inseriranno anche i 3 con doppia alimentazione, e via di seguito, ormai è irreversibile, e anche se fosse possibile circolare per due anni, quanto varrebbe la pena spendere 3 mila euro??
E' terminato un ciclo, amen
maurizioswo862

Messaggioil 30/03/2019, 10:37

Il problema è che le alternative moderne, a parte il costo, sono veramente molto brutte e plasticose.

Non hanno fascino, non fanno sognare, ci mettono uno schermo da 10" ed hanno fatto la macchina!

Senza contare che quando sono passati tre anni da quando la compri, sei nuovamente un criminale che inquina.
naca

Messaggioil 30/03/2019, 11:39

Tre anni forse è un po' troppo, basta non comprare diesel se si vive nelle grandi città, a Torino hanno bloccato le Euro 0 a benzina, dalle Euro 1 in poi circolano tutte, ovvero auto che hanno 25 anni ed anche per i diesel si parla di bloccare solo in caso di emergenza smog le Euro 4-5, in normali condizioni i blocchi si fermano alle Euro 3...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 30/03/2019, 12:13

È vero, ho estremizzato, però è anche possibile che con l'incremento delle vendite delle ibride ed elettriche, l'accelerazione contro quei quattro criminali che si ostinano a distruggere il pianeta per mezz'ora al giorno, possa ridurre ulteriormente il periodo in cui si può circolare.

Che poi, dico almeno per quanto mi riguarda , se i mezzi pubblici funzionassero, sarebbe un bel vivere in città, lasciando l'auto per i momenti di puro svago.
naca

Messaggioil 30/03/2019, 12:36

Il futuro è l' auto elettrica, i motori a combustione interna, tecnologia nata più di un secolo fa, ha il destino segnato, è solo questione di tempo per l' abbattimento dei costi, miglioramento delle batterie ed infrastrutture per la ricarica, spariranno per prima cosa dalle grandi città ed un po' per volta saranno solo più una curiosità per appassionati, come i treni a vapore...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 30/03/2019, 13:55

roby65to ha scritto:Il futuro è l' auto elettrica, i motori a combustione interna, tecnologia nata più di un secolo fa, ha il destino segnato, è solo questione di tempo per l' abbattimento dei costi, miglioramento delle batterie ed infrastrutture per la ricarica, spariranno per prima cosa dalle grandi città ed un po' per volta saranno solo più una curiosità per appassionati, come i treni a vapore...

sarei curioso di vedere come faranno poi a tenere al caldo persone ferme per quasi 12 ore ( https://tg24.sky.it/cronaca/2019/02/02/ ... hiusa.html) in autostrada in mezzo alla neve con le semplici auto elettriche, e poi portarle fuori dall'autostrada tutte una volta terminata la carica...
una land rover non è usata....ha solo più esperienza...
Landverover

Messaggioil 30/03/2019, 14:28

Quello è un altro discorso, ma è solo una questione di tecnologia ed infrastrutture, si potrebbero ricaricare le batterio in viaggio mediante un sistema ad induzione tramite bobine annegate sotto l' asfalto, difficilmente attuabile in città e su strade secondarie, ma in autostrada non sarebbe un problema, non si farà sicuramente a breve termine, ma tecnicamente sarebbe fattibile, altra strada saranno nuove generazioni di batterie con differenti materiali sulle quali si sta già lavorando da anni e ci sono ottime prospettive, si parla di capacità 10 volte superiore a quelle attuali, d' altronde solo 20 anni fa non si sapeva neppure cosa fossero le attuali batterie al litio e la prima auto elettrica della FIAT, la Panda Elettra, era piena di batterie al piombo!

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 30/03/2019, 22:16

Alternative a cosa??
Al DC3 ? Al Rex? Al Guzzi Falcone? Alla Reflex?
Il Defender non esiste più, di conseguenza non ci sono alternative, ma solo altre scelte
Sveglia!!!
maurizioswo862

Messaggioil 30/03/2019, 22:47

Con le elettriche ci sarà da divertirsi come e forse di più che con le auto a combustione interna, certo si dovrà intervenire su aspetti principalmente software e ci sarà sempre meno meccanica, ma la strada é già quella anche coi motori attuali...

Unica perplessità è la reale convenienza ambientale...nel periodo di transizione che stiamo per affrontare l'inquinamento sarà a mio parere peggiore di quello che si vuole abbattere, questo tenendo conto di tutti i vari aspetti di produzione, oltre che del mezzo, delle infrastrutture
quello_là

Messaggioil 30/03/2019, 22:50

Non so, io non sono così convinto che il futuro sia solo delle macchine elettriche.
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero

Messaggioil 30/03/2019, 23:01

Non nell' immediato, ma tra 20 o 30 anni guarderanno le auto a combustione interna come adesso guardiamo una vettura anteguerra...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 30/03/2019, 23:07

Nei paesi occidentali,forse,e non in tutti...
quello_là

Messaggioil 30/03/2019, 23:16

Probabile, ci sono luoghi dove c'è gente che va ancora in giro con il carretto tirato dal cavallo, per cui non è da escludere che tra 20 o 30 anni continuino ad usare auto con motori a combustione interna.

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 31/03/2019, 16:48

Immagino trattori elettrici, navi elettriche, aerei elettrici, lampadine elettriche, no quelle già ci sono :D

Non riesco ad immaginare come produrre e riciclare tutte queste batterie, e come ricaricarle.
Ma ho scarsa fantasia.

Io, se ci campo, credo che fra vent'anni guarderemo le auto elettriche come oggi si fa con il DAT, il disco video o altre invenzioni che nel tempo si sono dimostrate inadatte.

Certamente stanno spingendo le auto elettriche per illuderci che possa essere la soluzione, ma se vogliono veramente creare l'alternativa ecologica ai mezzi odierni, credo che l'unica, al momento, sia quella dei motori ad idrogeno. Magari ibridi idrogeno elettrico.

Comunque ricordo il terrore di chi aveva le auto a benzina super quando uscì la senza piombo,, pari a quello di chi oggi ha una diesel.
Intanto sappiate che la ricerca sui diesel non si è fermata, anzi, pare che ci siamo interessati novità per i futuri motori per contenere gli inquinanti e proseguire ancora per decenni con questo carburante.
naca

Messaggioil 31/03/2019, 18:23

Le batterie sono perfettamente riciclabili e per quanto riguarda la ricarica si utilizza energia elettrica che sempre più arriva da fonti rinnovabili o può essere comunque prodotta senza rilascio di CO2 in atmosfera, il problema poi sono le sostanze tossiche presenti nelle grandi città, aerei, navi e trattori per ora non sono coinvolti, ma prima o poi ci si dovrà pensare, ridurre la CO2 rilasciata in atmosfera ormai è un obbligo se non vogliamo rischiare grossi guai causa cambiamenti climatici che iniziano ad essere sotto gli occhi di tutti, la scorsa estate da me ha fatto un nubifragio come non mi ricordo di averne mai visti, adesso sono due mesi che non viene giù praticamente una goccia d' acqua, le montagne sono senza neve e gli invasi sono quasi vuoti, se non piove a breve, sperando che poi non lo faccia per un mese di seguito con ulteriori danni, saranno guai.

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 31/03/2019, 18:43

Personalmente non ho tutto questo entusiasmo per le elettriche pure, se ne usassi una probabilmente soffrirei d'ansia da (scarsa) autonomia, personalmente mi piacciono di più le ibride, ma per il momento preferisco le diesel, il rombo da rasoio elettrico non mi entusiasma. :D
Dubito che a breve, se tutti comprassimo la prossima auto a trazione elettrica, ci sarebbe energia proveniente da fonti rinnovabile sufficiente per poterle ricaricare tutte.
Comunque chi vivrà vedrà. ;)
verdone

Messaggioil 31/03/2019, 19:22

roby65to ha scritto:... ridurre la CO2 rilasciata in atmosfera ormai è un obbligo.. .

Non sono Trump in incognito, ho solo dubbi sull'efficacia della soluzione che, al momento, ci propongono. ;)

Peraltro si dovrebbe anche puntare il dito con la stessa determinazione anche su altre fonti d'inquinamento, che però coinvolgendo grossi enti o multinazionali, chissà perché, non vengono messe alle strette.

Una su di un milione, perché non obbligare tutti i porti e relative navi in transito all'allaccio elettrico in banchina, invece dell'uso dei generatori dentro il porto /città?
Oppure vietare i viaggi transcontinentali agli alimenti quando gli stessi possono essere prodotti sul territorio?
Costringere i produttori alla riduzione degli imballaggi? È normale che se compro una merendina di pochi grammi mi ritrovo in mano più imballaggio (inquinamento per produrlo/trasportarlo/smaltirlo) che alimento?
Oppure l'ultima che mi hanno raccontato, della frutta (arance) sbucciata e imballata?
Aggiungete all'elenco ogni vostra riflessione e confermerete che non esiste una vera volontà alla soluzione del problema.
naca

Messaggioil 31/03/2019, 20:06

Certo, sono tutte cose che incidono, ma in molti casi è anche colpa della gente che vuole determinati prodotti e/o servizi ad elevato impatto ambientale, io per esempio vivo con 17-18 gradi in casa e sto benissimo, ovviamente con un maglione pesante se sto fermo, ma a volte vado a casa di amici dove in pieno inverno ci sono 25 gradi e si scoppia dal caldo, anche questo contribuisce ad inquinare…

Le auto elettriche, ora come ora, sono ancora troppo all' inizio, vanno perfezionate, aumentata l' autonomia e create infrastrutture, ci vorranno una ventina di anni e sicuramente supereranno quelle a combustione interna la cui circolazione sarà sempre più limitata, in particolare nelle grandi città, le ibride sono sicuramente un buon compromesso in attesa che l' elettrico puro raggiunga la giusta maturità.

Ma vi rendete conto di cosa saranno le auto elettriche del futuro quando ogni ruota avrà il suo motore indipendente, 4 ruote motrici ognuna in grado di trasmettere la sua potenza senza bisogno di blocchi, differenziali, alberi di trasmissione, ecc., motori che in discesa frenano diventando generatori che ricaricano le batterie recuperando parte dell' energia, altro che i motori alternativi con pistoni che vanno su e giù come già facevano a fine '800...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 31/03/2019, 20:49

Il problema è partire già con prestazioni alle quali, dopo cent'anni di evoluzione di motori a combustione, ormai siamo assuefatti.

Come scrive Maurizio, per adesso sono solo altre scelte.
naca

PrecedenteProssimo

Torna a DEFENDER