Help me

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

maledetto cellularefntmra ha scritto:non ho capito, usi il compressore per sturare il gabinetto?
un bauletto, insomma un gavone nel baule Gengis Khan ha scritto:maledetto cellularefntmra ha scritto:non ho capito, usi il compressore per sturare il gabinetto?un bauletto, insomma un gavone nel baule
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

taeniura74 ha scritto:Io ho piazzato l'impianto nel gavone sinistro. Certo, ho sacrificato spazio ma, almeno per ora, mi va benissimo così. Una soluzione potrebbe essere montare la bombola sui longheroni separando, ovviamente, il motore con tutte i lavori del caso: tubi aria lunghi, connettore da portare in punto agevole da utilizzare.
Come dice Digger, è un lavoro fattibilissimo. Del resto, le bombole degli impianti dei camion, sono lì, solitamente ancorate ai longheroni del telaioDigger ha scritto:Sotto al mio Defender ci sono due bombole d'aria di accumulo, da 4 anni, sono riparate da una piastra perché posizionate in un punto dove potrebbero prendere dei colpi in fuoristrada, le puoi mettere sul telaio senza particolari problemi.
La cosa importante è la valvola per scaricare la condensa.

Digger ha scritto:Sotto al mio Defender ci sono due bombole d'aria di accumulo, da 4 anni, sono riparate da una piastra perché posizionate in un punto dove potrebbero prendere dei colpi in fuoristrada, le puoi mettere sul telaio senza particolari problemi.
Gengis Khan ha scritto:Digger ha scritto:Sotto al mio Defender ci sono due bombole d'aria di accumulo, da 4 anni, sono riparate da una piastra perché posizionate in un punto dove potrebbero prendere dei colpi in fuoristrada, le puoi mettere sul telaio senza particolari problemi.
si ovviamente, magari messa raggiungibile![]()
la bombola per ora ha un solo ingresso, dovrò trovare un fabbro per farmi saldare due flanfe, una per ingresso/uscita aria e una per il valvolino di scarico, spero che non mi chiedano il costo di una bombola nuova per due saldature![]()
Non è del tutto vero. Ci sono camion fuoristradistici e il concetto non cambia. Come ti ha detto Digger, basta proteggere le parti esposte e il problema è risoltoGengis Khan ha scritto:Gengis Khan ha scritto:Digger ha scritto:Sotto al mio Defender ci sono due bombole d'aria di accumulo, da 4 anni, sono riparate da una piastra perché posizionate in un punto dove potrebbero prendere dei colpi in fuoristrada, le puoi mettere sul telaio senza particolari problemi.
si ovviamente, magari messa raggiungibile![]()
la bombola per ora ha un solo ingresso, dovrò trovare un fabbro per farmi saldare due flanfe, una per ingresso/uscita aria e una per il valvolino di scarico, spero che non mi chiedano il costo di una bombola nuova per due saldature![]()
lo so, ma con i camion non ci facciamo fuoristrada![]()
quindi mi confermi che posso usare il materiale degli impianti dei camion?

piu che altro comincio ad avere dubbi sui le pressioni di esercizio, gli estintori mi pare lavorino a 2 bar. Ancora secondo voi per un cinesone 160 L/m è sproporzionata una bombola di 20/25 litri?Digger ha scritto:Compra una bombola specifica, fai prima, e non ti rompi a cercare raccordi, saldature, ecc.
Quelle Viair non costano nemmeno uno sproposito.
Qui per esempio:
https://www.4techniqueshop.it/ricerca_a ... 030&tipo=7
Trovi pressostati, valvole condensa, valvole sicurezza, ecc.
quanti litri?taeniura74 ha scritto:Io ho messo la bombola di estintore con il giallone T-Max. Tutto funziona perfettamente.
io vorrei usare quella che ho mostrato, dovrebbe essere 10 litritaeniura74 ha scritto:Estintore da 6 kg. Piccolino.

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti