fabiop ha scritto:Altra considerazione alla luce dei 1.500 spesi è quella che ha detta di tanti meccanici è di rifare solo il sopra (teste e valvole) con il sotto con sulle spalle svariati km,
è sconsigliato e ci sia il rischio di far guai proprio al sotto, praticamente è meglio rifarlo tutto e non solo in parte, (sicuramente con costi superiori)
forse nel tuo caso smontandolo è stato valutato che la parte inferiore del motore era ok.
fabiop ha scritto:Mi fa piacere che hai risolto, non capisco il riscaldamento che ha causato tutti i guai, oltretutto con un radiatore maggiorato,
forse un uso sconsiderato insistendo in una situazione di fuoristrada difficile?
quello_là ha scritto:Io vista la spesa fatta, verificherei il giunto viscoso, cambierei il termostato(immagino lo abbiano fatto, ma a dar per scontato le cose poi si rimane fregati)
cambierei il sensore temperatura che dice le temperatura al cruscotto, e monterei un sensore aftermarket
fabiop ha scritto:Altra considerazione alla luce dei 1.500 spesi è quella che ha detta di tanti meccanici è di rifare solo il sopra (teste e valvole) con il sotto con sulle spalle svariati km,
è sconsigliato e ci sia il rischio di far guai proprio al sotto, praticamente è meglio rifarlo tutto e non solo in parte, (sicuramente con costi superiori)
forse nel tuo caso smontandolo è stato valutato che la parte inferiore del motore era ok.
quello_là ha scritto:Piuttosto un'occhiata ad albero a camme e punterie é stata data?
marco3 ha scritto:Il motore è stato oggetto di attenta analisi. Il resto era ok. Il meccanico che ci ha lavorato sopra non ha tralasciato nulla: la cosa che mi è piaciuta è che con la supervisione del titolare dell’officina (che conosco molto bene), il meccanico si è preso tutto il tempo possibile per lavorarci bene e si è preso la briga di guardare i forum che parlano di queste auto.
Nei paesi dell’est (il ragazzo è un quarantenne di origine ucraina) sopravvivono una moltitudine di appassionati di quest’auto e relativi forum specifici. Non era per niente sorpreso che si trovasse di tutto e di più in termini di consigli e indicazioni. Ho percepito la passione di questa persona nel mettersi a lavorarci con calma e con un approccio pragmatico.
Poi magari il motore fra tre gg si spacca in due...ma davvero a me sembra che si sia fatto un ottimo lavoro.
marco3 ha scritto:fabiop ha scritto:Altra considerazione alla luce dei 1.500 spesi è quella che ha detta di tanti meccanici è di rifare solo il sopra (teste e valvole) con il sotto con sulle spalle svariati km,
Il motore è stato oggetto di attenta analisi. Il resto era ok. Il meccanico che ci ha lavorato sopra non ha tralasciato nulla: la cosa che mi è piaciuta è che con la supervisione del titolare dell’officina (che conosco molto bene), il meccanico si è preso tutto il tempo possibile per lavorarci bene e si è preso la briga di guardare i forum che parlano di queste auto.
Nei paesi dell’est (il ragazzo è un quarantenne di origine ucraina) sopravvivono una moltitudine di appassionati di quest’auto e relativi forum specifici. Non era per niente sorpreso che si trovasse di tutto e di più in termini di consigli e indicazioni. Ho percepito la passione di questa persona nel mettersi a lavorarci con calma e con un approccio pragmatico.
Poi magari il motore fra tre gg si spacca in due...ma davvero a me sembra che si sia fatto un ottimo lavoro.
marco3 ha scritto:Yes. Tutto ok anche lì. Sembrava nuovo, così come i cilindri. Il problema era essenzialmente la guarnizione di testa deteriorata e che non teneva più, l’incrostazione alle sedi valvole e gli iniettori sballati.

Fadisco ha scritto:marco3 ha scritto:fabiop ha scritto:Altra considerazione alla luce dei 1.500 spesi è quella che ha detta di tanti meccanici è di rifare solo il sopra (teste e valvole) con il sotto con sulle spalle svariati km,
Il motore è stato oggetto di attenta analisi. Il resto era ok. Il meccanico che ci ha lavorato sopra non ha tralasciato nulla: la cosa che mi è piaciuta è che con la supervisione del titolare dell’officina (che conosco molto bene), il meccanico si è preso tutto il tempo possibile per lavorarci bene e si è preso la briga di guardare i forum che parlano di queste auto.
Scusa ma essere un bravo meccanico solo perche si e informato in varii forum la vedo molto.....tirata...scusa l'inciso.. perche allora ....anche Maurizio e un bravo meccanico....( scusa Maurizio)
fabiop ha scritto:marco3 ha scritto:Yes. Tutto ok anche lì. Sembrava nuovo, così come i cilindri. Il problema era essenzialmente la guarnizione di testa deteriorata e che non teneva più, l’incrostazione alle sedi valvole e gli iniettori sballati.
Prima leggevo che ha 225mila km che Tu sappia dal precedente proprietario era stato rifatto qualcosa?
Altrimenti se trattate con la giusta manutenzione le nostre Range son delle gran macchine![]()
![]()
fabiop ha scritto:Io con fatto qualcosa intendevo cose pesanti, tipo motore rifatto, ora che hai smontato le teste e guardandolo dentro con 225mila km trovarlo a posto non è da tutti.
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti