G5X ha scritto:Passando al Disco 200 dai miei Toyota Hilux e 4Runner (e volendo pure dal "vecchio" DEF) quello che più mi manca sono degli specchi retrovisori esterni di dimensioni adeguate.
Quelli di serie sono troppo automobilistici e nelle retro lo spazio visivo è sempre limitato specie in zone con arbusti o pareti in pietra.
Avete conoscenza di qualche soluzione per montarne di dimensioni più ampie? Qualcuno ha mai sentito lo stesso bisogno ha risolto?
Grazie a tutti.
Gengis Khan ha scritto:G5X ha scritto:Passando al Disco 200 dai miei Toyota Hilux e 4Runner (e volendo pure dal "vecchio" DEF) quello che più mi manca sono degli specchi retrovisori esterni di dimensioni adeguate.
Quelli di serie sono troppo automobilistici e nelle retro lo spazio visivo è sempre limitato specie in zone con arbusti o pareti in pietra.
Avete conoscenza di qualche soluzione per montarne di dimensioni più ampie? Qualcuno ha mai sentito lo stesso bisogno ha risolto?
Grazie a tutti.
io!ma quando ho detto che stavo pensando di montare gli specchi del def sul disco td5 ho avuto solo pareri negativi
e quindi per ora ho rinunciato
leolito ha scritto:Gli specchietti originali del 200 sicuramente vengono dal cestino di pezzi inutilizzati (inutilizzabili) british leyland ... potresti prendere quelli del 300 sono un po' piu' grandi (lunghezza e larghezza).
Dato che la portiera e' la stessa, forse te la cavi con solo specchietto+attacco e forse il triangolino in plastica interno.
Non penso sia un esperimento troppo impegnativo - sempre meglio dello specchietto Def
G5X ha scritto:leolito ha scritto:Gli specchietti originali del 200 sicuramente vengono dal cestino di pezzi inutilizzati (inutilizzabili) british leyland ... potresti prendere quelli del 300 sono un po' piu' grandi (lunghezza e larghezza).
Dato che la portiera e' la stessa, forse te la cavi con solo specchietto+attacco e forse il triangolino in plastica interno.
Non penso sia un esperimento troppo impegnativo - sempre meglio dello specchietto Def
Verifico sta cosa .. mi parevano uguali a occhio ...
mattia.ghigo ha scritto:G5X ha scritto:leolito ha scritto:Gli specchietti originali del 200 sicuramente vengono dal cestino di pezzi inutilizzati (inutilizzabili) british leyland ... potresti prendere quelli del 300 sono un po' piu' grandi (lunghezza e larghezza).
Verifico sta cosa .. mi parevano uguali a occhio ...
Visto che ci sei....misura o fatti misurare anche il tanto desiderato specchio del Def....![]()
![]()
G5X ha scritto:Giuro che se lo trovo smontato prendo le misure![]()
![]()
Ma dubito lo cercherò
mattia.ghigo ha scritto:Vedi bene che tutta questa differenza non c'è tra i due specchi.
mattia.ghigo ha scritto:Specchio Defender, verticale: 12 x 19.5 cm
Specchio D2-D1 300 orizzontale un po' sbilenco: 12.5 x 18 cm
Vedi bene che tutta questa differenza non c'è tra i due specchi.
Forse il fatto che uno sia verticale ti fa credere che sia parecchio più grande...ma così non è.
Piuttosto io valuterei bene quanto ti ha suggerito Leolito...sull'adattamento (apparentemente semplice) dello specchio D1 300 sulla D1 200.
Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti