luckyboy ha scritto:Fadisco ha scritto:capisco P38, di cui sono aamiratore ma non con quei prezzi ...a qui prezzi si acquistano gia l322 e Jeep con altre caratteristiche ben piu quotate del P38..capisco acquistarle a 1/1.5oo euro per tenere una scortaper gli interventi ma gia buttare oltre 8 mila per l'acquisto...rimango pasito..
allora la mia vale oro...
Grazie per l'intervento, magari, se cerco con un po più di attenzione, sono sicuro che troverò qualcuno che mi paga se gliela prendo su...![]()
Si può dire che sono nato e cresciuto in jeep, sono di Varano, patria degli Acerni, ho battuto il Ceno con treni di Willys e M38(sempre trasportato), per poi passare ai Golden Eagle, Laredo e Renegade..., non ne potevo più... poi a fine anni '80 mio fratello ha scoperto la Land Rover con la Range e si è accesa una luce.
Dai, siccome cerco una Range, tu pensi veramente che mi prenderei una jeep? Anche no, grazie!!![]()
E bada che non cerco performance in or, tutto meno che questo. Mi interessa l'eleganza degli interni, la cura dei particolari, l'attenzione agli accostamenti, l'equilibrio delle linee, il silenzio del viaggio, la taratura e lamorbidezza delle sospensioni ad aria originali (se non le han cambiate con le molle...). Ma c'hai mai fatto un paio di centinaia di km in autostrada (sempre che Lei riesca a farli senza piantarti a piedi...
)? Ma dai, non c'è paragone... poi, sicuro, lo ZJ ha altre caratteristiche "ben più quotate", ma tante di più, but sorry, non mi interessano... anche se valgono oro di sicuro.
![]()
Fadisco ha scritto:luckyboy ha scritto:Fadisco ha scritto:capisco P38, di cui sono aamiratore ma non con quei prezzi ...a qui prezzi si acquistano gia l322 e Jeep con altre caratteristiche ben piu quotate del P38..capisco acquistarle a 1/1.5oo euro per tenere una scortaper gli interventi ma gia buttare oltre 8 mila per l'acquisto...rimango pasito..
allora la mia vale oro...
Grazie per l'intervento, magari, se cerco con un po più di attenzione, sono sicuro che troverò qualcuno che mi paga se gliela prendo su...![]()
Si può dire che sono nato e cresciuto in jeep, sono di Varano, patria degli Acerni, ho battuto il Ceno con treni di Willys e M38(sempre trasportato), per poi passare ai Golden Eagle, Laredo e Renegade..., non ne potevo più... poi a fine anni '80 mio fratello ha scoperto la Land Rover con la Range e si è accesa una luce.
Dai, siccome cerco una Range, tu pensi veramente che mi prenderei una jeep? Anche no, grazie!!![]()
E bada che non cerco performance in or, tutto meno che questo. Mi interessa l'eleganza degli interni, la cura dei particolari, l'attenzione agli accostamenti, l'equilibrio delle linee, il silenzio del viaggio, la taratura e lamorbidezza delle sospensioni ad aria originali (se non le han cambiate con le molle...). Ma c'hai mai fatto un paio di centinaia di km in autostrada (sempre che Lei riesca a farli senza piantarti a piedi...
)? Ma dai, non c'è paragone... poi, sicuro, lo ZJ ha altre caratteristiche "ben più quotate", ma tante di più, but sorry, non mi interessano... anche se valgono oro di sicuro.
![]()
Guarda che dopo che il disco si e schiantato avevo pensato al P38... ma pensa e ripensa scelto lo ZJ , poi per uno sbruffone di figlio di papa cretino ripiegato in un giorno sul 4.000 .. io dopo quasi 100.000 km sono piu che soddisfatto..ora sono a 398.000 e lei fedelmente ( mi tocco) tutte le mattine mi accompagna..Ma per te pensavo ad uno Chevy (thaoe-ecc.) sempre sospensioni aria ecc. ecc. ma almeno lamotorizzazione ti gratifica .. Esplanade .. bellissimo..comunque ti seguo con interesse ..e un grosso in bocca al lupo
mattia.ghigo ha scritto:Autobiography VERE in Italia ce ne sono veramente poche...ce ne è una meravigliosa in vendita in Svizzera....![]()
![]()
Se le pratiche di importazione non fossero una bega infinita di tempo e/o denaro....
Fadisco ha scritto:Guarda che dopo che il disco si e schiantato avevo pensato al P38... ma pensa e ripensa scelto lo ZJ , poi per uno sbruffone di figlio di papa cretino ripiegato in un giorno sul 4.000 .. io dopo quasi 100.000 km sono piu che soddisfatto..ora sono a 398.000 e lei fedelmente ( mi tocco) tutte le mattine mi accompagna..Ma per te pensavo ad uno Chevy (thaoe-ecc.) sempre sospensioni aria ecc. ecc. ma almeno lamotorizzazione ti gratifica .. Esplanade .. bellissimo..comunque ti seguo con interesse ..e un grosso in bocca al lupo
mattia.ghigo ha scritto:Hai tutto il mio sostegno, non posso aggiungere altro.
Per quanto riguarda i benzina, fuori dalla mia portata economica (di acquisto e soprattutto di successivo mantenimento....) non ti so dire molto.
E walkiepol...si è già fatto sentire....e tutti a prendere appunti, grande Marco!![]()
![]()
![]()
Tuttavia, posso darti il mio contributo sugli allestimenti, se ti interessa.
Le 4.0 sono quasi sempre delle SE in Italia, identiche alle DSE diesel: quindi hanno pelle, sedili riscaldabili, parabrezza termico ma niente impianto figo Harman Kardon, niente regolazione elettrica dei sedili (solo in altezza quello guidatore).
Le 4.6 sono sempre HSE in Italia, quindi hanno anche regolazione elettrica dei sedili con memoria, specchietto fotocromatico, impianto con mille casse Harman Kardon e caricatore cd nel bagagliaio, radio antica (ma bella) sagomata con mangia cassette e comandi radio volante.
Alcune rarissime 4.0 hanno il cambio manuale.
Tutte le 4.6 hanno l'automatico.
Le versioni pre '99 hanno pulsante rosso delle 4 frecce, fari con parabola chiara e frecce arancio.
Le versioni restyling 99-2000 (primi mesi) potresti trovarle "ibride", pulsante nero 4 frecce ma ancora luci chiare e frecce arancio.
In generale, versioni 2000-2001 dovrebbero avere frecce bianche e fari con parabola nera.
Le 4.0 pre '99 avevano TC solo sulle ruote posteriori, post '99 su tutte e quattro le ruote.
Le 4.6 pre '99 avevano diff 4-pin solo dietro, post '99 su entrambi i diff; TC sempre su quattro ruote.
Almeno io....nella mia ricerca...punto a P38 con molle ad aria funzionanti: molte invece hanno fatto conversione.
Non mi spaventerebbe la retro-conversione per tornare ai soffioni, ma il problema è che non si parla del semplice sistema SLS della nostra D2. Il sistema EAS è ben più complesso, quattro soffioni, quattro sensori, compressore, serbatoio aria e poi tutta la gestione dell'altezza in base alla velocità: prendere una P38 già convertita....vai a sapere quale è stata la causa della conversione!!![]()
![]()
Quindi, diciamo, che preferirei avere in partenza i soffioni, in modo che quando cominciassero le beghe su quel settore...almeno potrei seguirle dal loro nascere e non dover lavorare in back-analysis!!![]()
![]()
Buona caccia, ti vedo molto più lanciato e convinto di me: se mai dovesse andare in porto, per entrambi, dobbiamo incontrarci per una pizza!!
luckyboy ha scritto:... anche se non ho perso un3d in cui se ne parla(male, oh ma tutti male...meno Leolito
).

leolito ha scritto:ecco la ragione per la quale non vale la pena continuare a scrivere ... senza offesa, ma al di la della goliardia sulla difficolta' di trovare pezzi per la classic (ancora una volta l'inevitabile paragone, che palle), dimostri di non saperne nulla dell'argomento ... rinuncio prima che mi mettano i biip
![]()
Visitano il forum: leolito e 4 ospiti