Si, hai tre 'slot' disponibili sul tetto (1 avanti 2 in centro e 3 dietro) puoi usare due o tre. Io ho le barre portatutto Thule e a seconda di cosa mi tocca trasportare le metto 1 e 3 (es. scala) oppure 2 e 3 (roba piu' compatta, tipo un cofano motore

).
Land Rover indica come carico massimo 75kg come nella media del mercato, ma credo siano valori molto conservativi. Le slot sul tetto vanno su un rail in metallo che e' praticamente dove c'e' il "longherone" del tetto, dove va saldata la fiancata in un pezzo unico. Se pieghi quello hai piegato l'intera struttura del tetto (e la cellula abitativa dell'auto). Hai voglia ...

non avrai problemi a caricare.
La parte problematica sara' trovare con cosa: le barre "originali" sono molto difficili da trovare, se non a prezzi impegnativi, non meno di 250/300GBP in UK. Erano disponibili le barre trasversali "sport" (2, da montare all'occorrenza nelle slot come sopra, oppure puoi prenderne una terza), come un accrocchio fissato in maniera permanente al tetto nei tre attacchi, al quale servono ancora le barre trasversali. Quest'ultimo a volte (completo) facilmente supera i 400GBP, e si vendono, segno che sono ancora ricercati e apprezzati.
2.jpg
1.jpg
Io ci avevo rinunciato avendo barre "in condivisione" con l'altra auto (cambio soltanto gli attacchi) ma sto pensando di fare un portapacchi 'da carico' dedicato e quindi una soluzione piu' permanente, simile a quello che serve a te.
Escludendo la roba originale LR, le opzioni rimaste sono:
1) barre portatutto aftermarket con i piedini compatibili con gli attacchi per la P38 (hai l'imbarazzo della scelta)
2) prendi solo i piedini/attacchi per la P38 aftermarket e ti fai fare da un fabbro un accrocchio dedicato a cui attaccare la tenda.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.