Africaland • Leggi argomento - Classic.... ricerco un po’ di cultura ...

Classic.... ricerco un po’ di cultura ...

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 25/06/2019, 18:25

Tra poco esce la nuova Tenerè, rientra nel tuo budget ed è molto attesa.

Altimenti KTM 690 Enduro R o Husqvarna 701 Enduro, sono però dei mono (ma che mono!! :mrgreen: )

La GS in realtà e bene o male il riferimento, perchè fa veramente tutto (certo, ci vuole del manico per farle fare fuoristrada, ma le ho visto fare cose veramente toste)... ci vuole un budget più alto, se vuoi qualcosa di recente (specie se Adventure)

L'Africa è una gran moto anche lei, ma eviterei la versione DCT perchè ti risparmi peso e soldi.
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar

Messaggioil 25/06/2019, 18:50

in realtà miro una DCT per 8500 euro del 2016 con 15.000 km... dunque rientrerebbe... ma c'è un certo sig. Caletti qui conosciuto come COMMI.. che continua a infastidirmi le orecchie col 990 R... ce ne sarebbe uno del 2011 ma con 65.000 km a 6600 euro.. non sembra male neanche quello.... cazzzzz per le macchine non ho certo indecisioni... ma per le moto è sempre stata così... d'altronde vengo da una ATrd03 650 e a detta di tutti fu la migliore... alla quale feci solo la modifica del doppio freno a disco anteriore
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 25/06/2019, 22:32

Ciao Princi.
Capito il budget e l'utilizzo è più facile.
GS io non lo escludo a priori se pensi di farci dei gran passi asfaltati, per l'off-road le altre sono ad altri livelli e più facili (parere mio).
Io anni fa ero nella stessa situazione: mi sono portato a casa una favolosa AT 07a my98 che per fermarla bisogna spararle.
È una moto adrenalinica? No. E se penso all'utilizzo che tu vorrai farne, ti immagino con gran manate di gas e moto in derapata.
Ktm 950/990 hanno tutta un'altra cattiveria. A me non convinceva l'autonomia ridicola e il calore emanato, ma restano moto fenomenali da guidare.
La nuova AT l'ho guidata (my16) e mi ha dato l'impressione di essere la naturale evoluzione della 750.
Il cambio a doppia frizione è favoloso secondo me, parti e ti sei già dimenticato di tutte le volte che hai tirato la leva e mosso il piede, arrivi ai tornanti e scali col pulsante fino alla prima senza tentennamenti. Acceleri e mette le marce come le vorresti mettere tu. Provala, magari ti farà schifo, magari l'amerai. Io provandola non ho trovato chissà che stravolgimenti rispetto alla vecchia e proprio questo non mi ha convinto. Dicono che dalla my18 con poche modifiche tecniche introdotte da Honda sia più reattiva ed emozionante ma non ho ancora avuto occasione di provarla. Continua a non avere il cruise control ma amen...
Da 1 a 10 quanto contano le emozioni? Se la risposta è 11, fatti due impennate con un 950/990 e decidere sarà più semplice.
Io, per trotterellare lontano da casa in posti non proprio moderni, ho scelto la vecchia AT e me la porterò nella tomba.
Ma qualcosa di più adrenalinico ce lo affianco....... :mrgreen:
<<Mollare qualcosa, che sia un lavoro o un'abitudine, significa svoltare e accertarsi di essere ancora in cammino verso i propri sogni>> R. Potts
syncroman

Messaggioil 26/06/2019, 8:43

Condivido quanto scritto da Syncroman.
Personalmente eviterei i monocilindrici, perchè se devi fare dei gran sterrati vanno benone, ma quando inizi a fare qualche centinaio di km di asfalto le vorresti lanciare giù nel fosso...il KTM 690 è un signor mono, ma comunque non sei un peso piuma e ne risentirebbe non poco la moto... :mrgreen: :mrgreen:
Africa Twin 1000 già detto bene sopra, il cambio DTC è fenomenale, ci sono moto che hanno fatto più di 200.000 km, ha una facilità di guida imbarazzante e poi la qualità Honda è indiscutibile.

Ne sento un gran bene della nuova KTM 790, se non ti disturba il serbatoio davanti ai piedi (va provata perchè qualcuno l'ha trovata strana e devi impostare la guida su sterrato diversamente), chiaramente devi prendere in considerazione la versione R.
Le 1090 - 1190 (esce di produzione) - 1290 sono molto polifunzionali, ma la 1090 in versione R è favolosa, snella e priva di mille fronzoli. Io voto per questa!!
La 990 è una gran moto che ha segnato il mercato, però ha dei limiti: autonomia, calore, vibrazione ed in qualche caso affidabilità....insomma è una KTM di vecchia generazione.

Lascia perdere le GS, se fai del gran asfalto va bene, ma è un bisonte che in OR è imbarazzante....certo c'è chi ci fa i giri nei pistini da cross, ma dopo 10 minuti devono chiamare l'ambulanza per portarlo via....200 kg sui salti.... :lol: :lol: :lol:
....e se hai qualche rogna ci vogliono delle palanche di soldi in manutenzione.....
Matteo
Defender 110 Tdci Puma SE MY09
Bomber82

Messaggioil 26/06/2019, 9:39

....princi.....guarda quà.....utente fresco fresco che cerca un land e vende un ktm.... ;)

viewtopic.php?f=4&t=114265
Saluti, Fabio
disco4ever

Messaggioil 26/06/2019, 9:52

verdone ha scritto:
Bomber82 ha scritto:
maurizioswo862 ha scritto:Probabilmente, la voglia di Lotus, e' voglia di vettura divertente.....

Il mio capo si è appena preso un 4C spider...da urlo, va veramente forte, ma personalmente penso che non abbia lo stesso fascino di una Elise....o meglio ancora Exige....

Non avrà il fascino inglese, ma quello di una vera Alfa Romeo, il che non è certo poco a dirsi. ;)

https://www.youtube.com/watch?v=hgnzJiHxKxk 8-)
verdone

Precedente

Torna a RANGE ROVER