Buonasera a tutti, scrivo qui visto che di Discovery 2 si tratta.
Oggi ho dato un occhiata sul sito del cetoc e purtroppo confermo i prezzi folli che scriveva DarkBlade.
Aggiungo però l'ultima novità, tanto infame, quanto attraente: pare che ora si possa richiedere il nullaosta anche per assetti rialzati alla modica cifra di 244 euro
Se gli arrivassero tutti gli accidenti non ci rimarrebbe nemmeno la cenere a Roma, ma passiamo alle domande per noi interessanti:
- qualcuno ha gia provato a chiedere l'assetto rialzato? Se si, come?
- danielship, Criscsw (so che sono passati 6 anni), penso che nessuno voglia regalare i soldi agli infami a Roma, ma non ci sono alternative regolari percorribili da tutti. Il TUV a proposito, al dilà delle cifre pazzesche che vengono fuori, se uno è disposto a pagarle, quale sarebbe l'iter REGOLARE da seguire per omologare le 37 pollici, piuttosto le 9.00, o un assetto +20cm, la carreggiata di 2,10 metri, il motore rimappato da 200cv che non rispetta alcuna legge EURO X, ecc, ecc, ecc...
Chì si rivolge al cetoc lo fa perchè non vuole circolare con il patema d'animo rischiando di rovinarsi la vita con una macchina un pò modificata, ma sempre civile. Per tutti gli altri c'è il carrello, tanto non ha alcun senso una macchina da gara per andare a lavoro, in ferie, al bar, ecc... Più che da gara, da bar, perchè quelle veramente da gara per la strada sarebbero un inferno che nemmeno il più grezzo dei passionisti userebbe.
- Steconti, è risaputo che ogni motorizzazione legge al suo libro, hai risolto?
- Sulkyman, quello che dici te credo succeda solo se fai tutto personalmente, se ti appoggi a officine con firma depositata in motorizzazione (di competenza territoriale), presentando ovviamente montaggio a regola d'arte, non ho mai sentito dire che venga negato qualcosa. Parlo per esperienza di almeno 6 anni fa, magari sono rimputtanite le cose oggi, ma per accessori civili come verricello, gomme entro il 5%, io sono sempre passato senza problemi.