il 02/07/2019, 8:19
Buongiorno a tutti, ho un problema da qualche giorno con la mia Range. Ha cominciato ad andare male, sia a benzina che a Gpl. saltellava, partiva male, perdeva colpi. ho pensato come al solito a candele ( messe nuove) spazzola e calotta ( messi nuovi) e cavi.... ma niente. ho pensato di cambiare la bobina che era la sua originale, ma una volta sostituita quella si è bruciato l'amplificatore.... ho sostituito anche quello e niente, continua a fare capricci. allora ho pensato allo spinterogeno ( anche quello il suo originale) l'ho smontato e ho visto che una delle due mollette era lente. Non trovandole nuove e visto il prezzo di uno nuovo, ho chiesto ad un amico in Inghilterra e me ne ha mandato uno usato ( apparentemente in buono stato) l'ho montato e ... niente!!! ancora lo stesso problema.
La cosa strana è che se accelero gira benissimo, prende giri senza problemi, ma al minimo fa schifo, saltella scoppieta e muore. e una cosa molto strana non riesco a regolare il minimo, rimane molto alto anche con la vite a zero sulla plenum chamber.
Per essere sicuro ho ordinato uno spinterogeno nuovo e lo sto spettando, ma nell'attesa, sapete darmi qualche consiglio?
Che possano essere le parti mobili dello spinterogeno che fanno girare squilibrato l'albero e possano alterare il minimo?
Su questo tipo di problema è la prima volta che mi ci trovo e ci stò diventando matto.
Per quanto riguarda il motore da un punto di vista meccanico è ok, albero a cammes 10.000 km, teste revisionate ecc.ecc. e andava bene fino a 15 gg fa.
grazie per i Vs. consigli!!!