Ma dico, anche in altri ambiti c'è stata una evoluzione.
Le utilitarie, ad esempio la panda, nascevano come mezzi semplici e pratici, discretamente affidabili.
Ora rimpiangere una 45 perché aveva gli ammortizzatori a balestra e gli alzacristalli a manovella, o l'assenza dell'aria condizionata e del servosterzo, non vi sembra una cosa fuori luogo?
I componenti utilizzati da decenni in macchine di lusso e medie hanno raggiunto dei costi ed una affidabilità per cui tentare di vendere una utilitaria senza significherebbe il fallimento.
Nel defender sta avvenendo lo stesso.
L'estetica va necessariamente cambiata per dare il giusto segnale di rinnovamento alla clientela, anche quella nuova che magari al defender vecchio non pensava neanche.
Solo la Mercedes ha mantenuto l'estetica sul G, ma ha applicato tanta di quella tecnologia e cavalli che hanno fatto lievitare il prezzo a mezzo di nicchia. Lo tengono in listino, probabilmente solo per prestigio, non per guadagnare.
Insomma, io penso, fatela uscire, vedete di che pasta è fatta, e poi eventualmente parlate di flop.
Io ho una classic, ma oggettivamente non mi meraviglierei se dopo aver sudato sette camice in un passaggio fuoristrada particolare, mi affiancasse una Kia il cui pilota si è semplicemente impegnato a schiacciare un tasto mentre parlava al telefono con il Bluetooth

Certo, poi io posso sempre scendere, sedermi sul cofano, appoggiare la schiena sul parabrezza, accendermi una sigaretta e lasciare il pacchetto di camel sul cofano, che fa figo insieme alla camicia caki annodata alla cintura, ma la sostanza non cambia.