Africaland • Leggi argomento - New Defender - Eccolo

New Defender - Eccolo

Tutto sulla Nuova Defender 2020

Messaggioil 04/07/2019, 10:58

naca ha scritto:Ragazzi, estetica o meno, credo che se ti sfanalano con questa è più probabile che chiedano strada, o "terra".

Poi possiamo discutere quanto vogliamo, ma difficilmente un progetto del secolo scorso può tenere testa ad un nuovo veicolo.

Si vero. Infatti in 10 anni di montagna in Lana Niva, con mio babbo, ne abbiamo tirati fuori pochi di nuovi veicoli.. :lol:
Cap90

Messaggioil 04/07/2019, 11:42

Cosa, macchine, mica fuoristrada!

Strano che in un sito di fuoristrada si confondano le auto 4x4 con i fuoristrada.

Più facile invece, trovare un proprietario di una 4x4 convinto che sia un fuoristrada, al pari di un proprietario di una Abarth che pensa di avere una super car.
naca

Messaggioil 04/07/2019, 12:04

Anche polemica sugli allestimenti... :roll:

Ora o sono pirla io o qui a forza di fare fuoristrada si pensa che la gente col defender faccia solo fuoristrada... NON E' COSI'!!!

Allestimento urban oooo uuuu che orrore, posso presentarvi persone che hanno il defender da 10 15 anni e non hanno mai fatto uno sterrato in vita loro, come gente che in campagna (country) lo usa solo per fare il tragitto cascina/campi, secondo me sopno i due allestimenti più sensati che sarebbero dovuti esistere da sempre.

Secondo me qui si continua a dimenticare che il Defender dalla maggior parte della gente è stato comprato perchè piaceva o piaceva e poteva servire, non da chi fa trial o apre in due l'africa, la cosa che mi fa più strano è proprio il fatto che non abbiano fatto prima un aggiornamento in questo senso che gli avrebbe fatto vendere una vagonata di auto, come penso accadrà in questo caso, invece di venderne 4 classici in croce per il mondo e perderci soldi.

Per chiudere... ebbene sì, ora ci sarà anche il Defender Classic!!

PS: voglio le royalties sul nome.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 04/07/2019, 14:12

naca ha scritto:Cosa, macchine, mica fuoristrada!

Strano che in un sito di fuoristrada si confondano le auto 4x4 con i fuoristrada.

Più facile invece, trovare un proprietario di una 4x4 convinto che sia un fuoristrada, al pari di un proprietario di una Abarth che pensa di avere una super car.

Tu parlavi di veicoli mica di fuoristrada e comunque quali sarebbero i fuoristrada tra in nuovi veicoli? Se ne salvano 2 o 3.
Negli anni di Range Rover vari ne abbiamo tirati almeno 7-8, almeno 2-3 Wrangler e diversi Vitara. Tralasciando volutamente tutti i suv...
Cap90

Messaggioil 04/07/2019, 14:13

giorno a tutti...
penso che avevano 2 soluzioni :

1) fare un Defender vecchio ma aggiornarlo come è successo proprio come la serie "G della Mercedes" mettendo tutti gli optional possibili e immaginabili anche per il fuoristrada , 3 blocchi dif , sospensioni ad aria indipendenti ecc...Ma sarebbe stato roba da ricconi quando concorrente diretto del "G".
Il retro della medaglia è che l'usato del defender originale quello che hanno fatto fino al 29 gennaio 2016 le quotazioni sarebbero state invariate o leggermente in discesa ed è quello che è successo con il G.

2) fare quello che hanno fatto. Un bel Suv con somiglianze al defender con tanti optional varie versioni che venderanno .
Come ha gia detto qualcuno i Defender fino al 2016 schizzeranno alla stelle specialmente quelli non modificate originali.

Come la penso, beh a mente fredda la seconda soluzione è quella più azzeccata.Avrei azzardato di più nel senso della linea estetica tipo wragler sempre molto simile negli anni.

Possiedo un 90 TD5 tutto originale con 65000 km 7 posti evado in giro con finestrino abbassato anche d'inverno sigaro in bocca e sfango appena vedo una sagoma di un Def. e mi frego le mani perché tra 10/12 anni il defender che sta uscendo sarà vecchi e forse uscirà il modello successivo e io andrò in giro con il mio che avrà raggiunto i 100 000 km e con un valore morale incredibile
Baldo27

Messaggioil 04/07/2019, 14:23

35k km in 10 anni?
Non lo usi mai :lol: :lol: :lol:
Digger

Messaggioil 04/07/2019, 14:27

quasi mai :lol:
solo quando devo caricare o farmi delle strade bianche (il fuoristrada duro ho paura di rovinarlo :P )
e poi sono in possesso di una leggenda
Baldo27

Messaggioil 04/07/2019, 14:30

Una Series è una leggenda, anche uno dei primi 90 o 110, un Defender TD5 è solo "un'evoluzione"...
Digger

Messaggioil 04/07/2019, 14:31

Baldo27 ha scritto:giorno a tutti...
penso che avevano 2 soluzioni :

1) fare un Defender vecchio ma aggiornarlo come è successo proprio come la serie "G della Mercedes" mettendo tutti gli optional possibili e immaginabili anche per il fuoristrada , 3 blocchi dif , sospensioni ad aria indipendenti ecc...Ma sarebbe stato roba da ricconi quando concorrente diretto del "G".
Il retro della medaglia è che l'usato del defender originale quello che hanno fatto fino al 29 gennaio 2016 le quotazioni sarebbero state invariate o leggermente in discesa ed è quello che è successo con il G.

Il problema non sono gli optional che metti su....il problema era renderlo “ a norma di legge” che complica le cose....farlo a norma di legge devi comunque stravolgere tutto sopratutto il defender in quanto non ha mai subito il benché minimo intervento in questo senso da sessanta anni a questa parte......è come risvegliarsi dopo sessant’anni e mettersi immediatamente al passo coi tempi, mentre le altre sono “ cresciute” passami il termine, col tempo ( anno fatto piccoli interventi che anche gli appassionati hanno piano piano digerito, cosa che i defenderisti manca...è parecchio pure, lo spirito di digestione intendo) .....dunque la decisione, bella o brutta che sia, a ragione o a torto, questa è stata, è solo il mercato darà ragione agli uni o agli altri....un’industria deve monetizzare punto e stop, se le loro indagini di mercato li hanno condotti per questa via e loro hanno scelto di perseguirla buon per tutti.......ripeto, il mercato....il mercato dirà la verità
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
nippur

Messaggioil 04/07/2019, 14:35

non è polemica Tony, è semplicemente amarezza con una sottile sfumatura di disgusto.
Sono d'accordo con te che la maggior parte dei defender prodotti al massimo ha visto qualche strada bianca...questo non è in discussione ;)
Quello che è sostanzialmente cambiato dal precedente defender a questo coso è che mentre prima era praticamente plug and play per fare anche cose fuoristradisticamente un po' impegnative ora il livello base del fuoristrada permesso franco concessionario è quello di un suv.
Scrivo che è quello di un suv e non quello che sembra di un suv perchè non abbiamo bisogno di vederlo dal vivo all'opera per capire che quei soffioni, quei bracci delle indipendenti, quei cerchi, quegli angoli caratteristici sicuramente non saranno in grado di garantirgli le stesse prestazioni, non serve essere ingegneri per comprenderlo.
Quindi se i buchi e i terreni saranno strettamente analoghi a quelli dei video della mamma farà un figurone ma quando il primo idiota che spenderà dei soldi vorrà provarlo fuori da un percorso pettinato rimarrà fermo e allora vedrai che tutti ritratteranno le presunte prestazioni fuoristrada e porranno l'accento sulla fighettitudine indiscutibile ;)
Che poi il target a cui è destinato sia decisamente diverso e che il fuoristrada sia "passato di moda" perchè non più politically correct è un dato di fatto ma almeno risparmiateci le filippiche sul nuovo teknologico che è sempre meglio del vecchio
;)
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 04/07/2019, 14:38

tonyfish ha scritto:Anche polemica sugli allestimenti... :roll:

Ora o sono pirla io o qui a forza di fare fuoristrada si pensa che la gente col defender faccia solo fuoristrada... NON E' COSI'!!!

Allestimento urban oooo uuuu che orrore, posso presentarvi persone che hanno il defender da 10 15 anni e non hanno mai fatto uno sterrato in vita loro, come gente che in campagna (country) lo usa solo per fare il tragitto cascina/campi, secondo me sopno i due allestimenti più sensati che sarebbero dovuti esistere da sempre.

Secondo me qui si continua a dimenticare che il Defender dalla maggior parte della gente è stato comprato perchè piaceva o piaceva e poteva servire, non da chi fa trial o apre in due l'africa, la cosa che mi fa più strano è proprio il fatto che non abbiano fatto prima un aggiornamento in questo senso che gli avrebbe fatto vendere una vagonata di auto, come penso accadrà in questo caso, invece di venderne 4 classici in croce per il mondo e perderci soldi.

Per chiudere... ebbene sì, ora ci sarà anche il Defender Classic!!

PS: voglio le royalties sul nome.

Totalmente d'accordo !!!
Io faccio parte del gruppo di possessori di Defender che non fa fuoristrada .... ma non per questo mi sento di serie B.
Il defender era il mio sogno da quando avevo 16 anni ... tutti i miei compagni volevano Ferrari...Lamborghini....io volevo il Defender ( non penso che a 16 anni ci sia la sindrome da Bar)
Ora finalmente ce l'ho, e sono super contento. L'utilizzo per la campagna...quando ho tempo vado per sentieri...e per me va bene così.
Non ritengo altresì corretto, che perché uno non fa fuoristrada serio, non possa comprarsi un mezzo del genere.
Per strada si vedono supercar di tanto rispetto che a mio avviso potrebbero girare solo in pista, ma invece circolano tranquillamente nei centri cittadini.
Detto questo, ognuno é libero di scegliere come meglio crede .... ed a me, il nuovo def non mi piace proprio.
teddy

Messaggioil 04/07/2019, 14:45

Io invece voglio porre una semplice domanda...o sondaggio, che è questo:

Se non lo avessero chiamato Defender, ma Future ( il primo nome a caso che mi è venuto)

Parleremmo della nuova vettura Land senza nessun tipo di paragone con il Defender ( dato che non ha più ne il nome è neanche un dado uguale)

Oppure continueremo a dire che la nostra a differenza di questa ecc ecc......?

Non l’ho argomentata bene :? Se qualcuno ha capito ciò che voglio dire ed è dotato di miglior favella che cambi pure l’impostazione

nippur

Messaggioil 04/07/2019, 14:50

Hai centrato il punto!
chiamarla defender fa saltare sulla sedia tutti gli appassionati e gli estimatori, siano essi uomini duri che si fanno la barba con il coltello che nobiluomini di campagna che lo usano nella tenuta nel Kent.....
E l'evidente volontà di monetizzare un nome e una storia.
Hanno evidentemente il diritto di farlo, sia chiaro, è tutta roba loro, però chi ci è affezionato rosica un po' :lol:

E' la stessa reazione della scelta di chiamare così il nuovo renegade....... chi ha avuto o guidato un CJ7 e simili ha avuto i conati per settimane ed ora ha ancora un ricordo di ulcera.....
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 04/07/2019, 15:03

Probabilmente se l’avessero chiamato con un altro nome, la reazione degli utenti sarebbe SOLO quella di prendere atto
Che Land Rover non produce più fuoristrada e stop.
Mentre il nome Defender, impone nelle teste il voler continuare a produrre il successore e un fuoristrada, e da qui gli inevitabili paragoni con “lui”

nippur

Messaggioil 04/07/2019, 15:27

Andreacat ha scritto:E' la stessa reazione della scelta di chiamare così il nuovo renegade....... chi ha avuto o guidato un CJ7 e simili ha avuto i conati per settimane ed ora ha ancora un ricordo di ulcera.....

Motivo per cui lo chiamo Renegay ed il nuovo mezzo Land Rover per me sarà Defrocer :mrgreen:
Digger

Messaggioil 04/07/2019, 16:03

Sarà che sto invecchiando, sono una quarantina d'anni che pratico off road cominciando dalla moto e arrivando al camper e sinceramente da queste prime immagini il mezzo mi piace.
Quando comprai il mio primo Discovery 200TDI mi dissero dove vuoi andare con quel SUV? qualche botta al culone e alla fine passavo dove passavano anche gli altri duri e puri... poi sono passato ad un TD5, Troppa elettronica sarai sempre fermo piantato in giro... ogni tanto si accendeva l'albero di natale niente track control ma con il blocco centrale era come avere il vecchio TD200 e se non in avaria molto meglio come trazione...
Ora personalmente attenderò che esca la versione plugIn usata di un paio d'anni e poi non ci penserò due volte a metterlo in off road e se salterà qualche plastica rimedieremo con il seghetto... :lol:
Voglio un unico mezzo da poter usare in città in OFF e in viaggio passo corto a cui poter agganciare un rimorchietto abitabile per i viaggi ;)
nikola65

Messaggioil 04/07/2019, 17:34

Digger ha scritto:
il nuovo mezzo Land Rover per me sarà Defrocer :mrgreen:

:2 :2 :2
Ivano521

Messaggioil 04/07/2019, 17:51

Qualche foto ImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
w3rw0lf86

Messaggioil 04/07/2019, 18:03

Ce lo avranno messo col muletto :lol:
quello_là

Messaggioil 04/07/2019, 18:05

vndlrt ha scritto:
IVOD4 ha scritto:Semplicemente è l'evoluzione del progetto discovery 3 e 4 visto che col Disco 5 hanno fatto un buco clamoroso
Un mezzo con capacità offroad ma concepito per i viaggi in comodità e comfort

Strado vinto anche ne io... e da un bel po che lo ripeto sui vari social e tra amici

Il D5 è qualcosa di orrendO, con un corpo vettura del genere neanche delle 23’ ci stanno bene. Il posteriore poi è sgraziato come poche auto al mondo. Fa concorrenza alla Rodius.
marco3

PrecedenteProssimo

Torna a NEW DEFENDER 2020