Africaland • Leggi argomento - P38 4.6 nel mirino...

P38 4.6 nel mirino...

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 13/06/2019, 8:32

Altre note distintive per capire all'interno se è pre o post '99 ...
Ci sono altre strane piccolezze che ho trovato frugando in giro che non riesco a racapezzarmi, ma penso non dipenda solo da anno/modello e/o allestimento (alcune si), ma forse da quello che John trovava nel magazzino da montare :lol:
- alcune hanno le plafoniere sopra i sedili post con uno spot addizionale tipo luce per le mappe;
- i pannelli porta come dici hanno il cambio moquette a pelle, alcune hanno anche l'intero poggiabraccio in pelle (montaggio e' diverso, mannaggia e' fatto di merda :evil: )
- la cornice intorno alla leva del cambio automatico e' in plastica cromata invece che gomma nera;
- ci sono due versioni del portabicchieri sul retro del coperchio della consolle centrale;
- esiste un coperchio diverso della console con una vaschetta interna quindi a due livelli quando non c'e' il portabicchieti (lo cerco assiduamente almeno per capire come e' fatto);
Poi se si comincia a frugare tra tutte le opzioni che esistevano col programma Autobiography diventi matto ... :21

luckyboy ha scritto:No dai, passa e vai, non ti curar di loro... :D e continua a scrivere sulla tua P38 che, stai sicuro, c'è sempre qualcuno che legge!! ;)

mi avete fatto tornar la voglia di intrattenervi colle mie (dis?)avventure ... vedro' di ripescare il topic e aggiornarlo, che e' passato soltanto un anno e mezzo e 30mila km :lol:
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 13/06/2019, 8:56

Grandissimo!!!
Sono tutto occhi e....blocchetto appunti a fianco! :lol:
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 17/06/2019, 16:14

leolito ha scritto:mi avete fatto tornar la voglia di intrattenervi colle mie (dis?)avventure ... vedro' di ripescare il topic e aggiornarlo, che e' passato soltanto un anno e mezzo e 30mila km :lol:

Dai, dai... ;)
luckyboy

Messaggioil 18/06/2019, 21:46

lo faccio lo faccio, aprofitto l'occasione giusto questa settimana che l'ho messa sul ponte (finalmente libero per me :lol: ) per sistemare un po' di cose :D
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 29/06/2019, 8:44

Saluti Ivano
Papito

Messaggioil 29/06/2019, 16:37

Bella veramente ma... in america :(
luckyboy

Messaggioil 29/06/2019, 22:21

Beh! ... non c'è che dire. Lucida cruscotti ne hanno usato tanto, anche nel vano motore.

- L'imperiale avrebbero potuto anche rifarlo.

- La radio non e la sua e questa versione montava una ottima Alpine.

. Le sospensioni sono state convertite a molla.

- Il pannello porta anteriore sinistro potevano anche cambiarlo.

- Manca il volante in legno

Da noi, ne girano di migliori.
WalkiePol

Messaggioil 30/06/2019, 8:41

Ciao Marco, per il silicone usato a iosa mi sembra giusto,è meglio vedere un'auto lavata e lucidata per bene che una sporca o con oggetti ad uso privato,compreresti un vestito stropicciato? per il cielo cadente hai ragione anch'io avrei fatto il video dopo averlo sistemato.quel piccolo segno nel pannello porta non penso che abbia pregiudicato la vendita come anche la radio,ci sono altri piccoli peccatucci
Che da noi ce ne sono di meglio può essere ma sono rarissime,siamo circondati da rottami pseudo restaurati/ripristinati ma in effetti sono abbellite alla bellemeglio
Il video è del '14,penso che nel frattempo sia stata venduta ,ho postato il video solo per condividere questa P38 che fa la sua bella figura come colore,interni neri,cerchi e soprattutto le frecce anteriori bianche /arancio destinate al mercato americano,bellissime
Saluti Ivano
Papito

Messaggioil 30/06/2019, 21:22

Volevo lasciar correre, ma il Walkie e' entrato a pie' pari :lol: allora aprofitto anche io - se non altro per aiutare a scambiare impressioni su cosa si e' appreso guardando un'auto.

Amen che condivido il silicone a profusione e' solo negativo, lavare e lucidare per bene non e' necessariamente lasciar tutto muncio di spray :D volevo fare un appunto sul discorso del "piccolo segno su pannello porta" ... quel segno li' e' tipico di chiusura con "ostacolo" che ha rotto/danneggiato il pannello, fatto in una sorta di poliuretano o roba simile (materiale merdoso), una volta rotto cosi' non si puo' riparare in maniera "invisibile", puoi stuccare e riverniciare, ma devi fare tutto il pannellame interno per far combaciare il colore.
Oppure trovi un altro pannello in condizioni decenti. Un piccolo attimo di distrazione che ti rovina un interno in maniera irreversibile. :roll:

Aggiungendomi alle critiche di Marco qui sopra, ci sono un paio di piccoli bozzi sul cofano (parte dx lato parabrezza) visibili alla luce dei tubi, manca il pannello copribagagli, ma sopratutto mi e' piaciuto l'ammissione che "alzacristallo posteriore non va, abbiam sostituito il motorino ma non ha dato il risultato che ci aspettavamo" :lol: la P38 resta indomita anche oltreoceano :lol:
E si vede all'accensione il perentorio "LH rear window not set" :mrgreen: e anche un bel "EAS manual" che indica la conversione a molle e' rimasta ... incompleta :lol:
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 30/06/2019, 21:26

Per l'alzacristalli posteriore c'è da cambiare la BECM. Tipico guasto.
WalkiePol

Messaggioil 17/07/2019, 0:29

WalkiePol ha scritto:Assolutamente sconsigliato il diesel automatico di qualsiasi anno. il manuale post '99 è un po' meglio. Ma la P38 non è diesel. Anche il 4.0 non è né carne né pesce. Non ne vale la pena. I cambi manuali sono R380 con tutti i loro problemi ormai noti.

Come mai sconsigli così fortemente il cambio automatico sui diesel?
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
Dandi

Messaggioil 02/09/2019, 12:33

Ragazzi... scusate se mi intrometto ma.... gia' che siamo in argomento... Cosa ne pensate di questa ? ? :oops:
Non ci sto dormendo la notte.....

https://www.autoscout24.it/annunci/land ... ?cldtidx=2

I km sono tanti ma... ( mio pensiero ) se li ha fatti proprio tanto male non dovrebbe andare.... in teoria avrebbe dovuto prender fuoco gia' tanti anni fa se avesse avuto problemi .. no ? :D
Land79

Messaggioil 02/09/2019, 14:26

Ciao, sembra molto bella...
Ne ho avuta una identica per 1 anno nel 2015/2016. Avevo messo l'impianto GPl per poter circolare nei giorni di blocco...
Auto splendida, comodissima e godibile quotidianamente.

la mia aveva circa 190.000 km.
a parte il funzionamento " random " del compressore , che non sono mai riuscitoa regolazizzare ( ai semafori spesso si alzava ed abbassava da sola), verifica bene:

a) la funzionalita' del cambio automatico ( alla fine ho docuto recuperarne uno usato di rotazione )
b) che non consumi acqua ( motivo per la quale L'hopoi venduta)

Il prezzo - se e' meccanicamente in ordine - mi sembra equo.

Ciao !!
lupi3

Messaggioil 02/09/2019, 15:12

Land79 ha scritto:Ragazzi... scusate se mi intrometto ma.... gia' che siamo in argomento... Cosa ne pensate di questa ? ? :oops:
Non ci sto dormendo la notte.....

https://www.autoscout24.it/annunci/land ... ?cldtidx=2

I km sono tanti ma... ( mio pensiero ) se li ha fatti proprio tanto male non dovrebbe andare.... in teoria avrebbe dovuto prender fuoco gia' tanti anni fa se avesse avuto problemi .. no ? :D

anche per me macchina veramente bella e il rivenditore sembra serio ;) la preferisco con gli interni marroni ma quelli son gusti :D
FR
pipporiva

Messaggioil 02/09/2019, 21:22

Miii .... l'avete gia' presa? L'annuncio non si vede piu' :lol:
Io ho preso la mia con 238mila e dopo esattamente 25 mesi e' a quota 273mila.
Andro' avanti con questo motore finche' schiatta ...
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 03/09/2019, 4:47

Porca vacca !!! :o :o :o
e' sparita veramente !! anche su subito.it vi era pubblicato un annuncio ed e' stato cancellato anche da li.... probabilmente e' stata si venduta !

Vabbe'... non vi nego che ne sono quasi sollevato ! almeno me la posso levare dalla mente e non ho portato a casa l'ennesimo debito ! :lol: :lol:

Sinceramente come abbinamento di colori anch'io preferisco di gran lunga carrozzeria verde con interni in pelle marrone ma questa mi aveva solleticato ugualmente le fantasie ed avrei fatto volentieri un eccezione !

ora devo solo sperare di non trovarne un'altra che mi piace... :? :oops:
Land79

Messaggioil 03/09/2019, 10:25

Land79 ha scritto:Porca vacca !!! :o :o :o
e' sparita veramente !! anche su subito.it vi era pubblicato un annuncio ed e' stato cancellato anche da li.... probabilmente e' stata si venduta !

Vabbe'... non vi nego che ne sono quasi sollevato ! almeno me la posso levare dalla mente e non ho portato a casa l'ennesimo debito ! :lol: :lol:

Sinceramente come abbinamento di colori anch'io preferisco di gran lunga carrozzeria verde con interni in pelle marrone ma questa mi aveva solleticato ugualmente le fantasie ed avrei fatto volentieri un eccezione !

ora devo solo sperare di non trovarne un'altra che mi piace... :? :oops:

:lol: :lol: :lol: anche io ogni tanto dò una controllata agli annunci e spero di NON trovarla come mi piace :D :D :D
FR
pipporiva

Messaggioil 06/09/2019, 17:25

:mrgreen:
P38.jpg

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Digger

Messaggioil 06/09/2019, 18:39

Che cattivo..... :lol:
Land79

Precedente

Torna a RANGE ROVER