Newland ha scritto:roby65to ha scritto:Dipende dal lavoro che fa, se ti cambia tutta la frizione ed il ripetitore, avresti tutto nuovo, cosa che prima o poi su una macchina con 250,000 km avresti comunque dovuto fare, per cui una parte della spesa sarebbe logicamente a carico tuo, altrimenti puoi pretendere la sola riparazione del difetto, ma magari tra 6 mesi potresti trovarti con la frizione da rifare e sarebbe tutto a tuo carico…
Per me la cosa migliore sarebbe mettersi d' accordo, fare un lavoro fatto bene, lui ci mette la manodopera e tu paghi i ricambi, diversamente lui potrebbe anche ripararla con pezzi usati...
Il problema principale è che in questo momento non me lo posso permettere... E poi mi ha detto che mi viene incontro.. Il che non significa nulla... Se mi diceva mi dispiace.. Facciamo il lavoro e non paghi la manodopera andava bene... Invece si è bellamente lavato le mani... Ripeto.. Ti vengo incontro nn vuol dire niente!!!
Cmq ora anche per principio non voglio darli soldi... E se fra sei mesi dovrò fare la frizione amen... Almeno potrò scegliere il meccanico.

Praticof ha scritto:Per cuscinetto e pompa cosa intende il ripetitore ed il cuscinetto perché sono un pezzo unico, mentre la pompa quella sotto al pedale diversamente dal 1.8 e 2.0 rover che è tutto un pezzo con il ripetitore nel td4 è a parte. Il reggispinta luk cioè il primo equipaggiamento costa più o meno 60€ è inutile comprare la stessa cosa pagandola di più solo per la rimarchiatura. Quando cambiai il reggispinta dopo 2 anni che avevo rifatto la frizione la spesa totale fu 420€ che comprendeva la manodopera per cambio reggispinta pompa ed termostato, invece come ricambi il meccanico acquisto solo pompa e reggispinta il termostato lo presi in land. Questo è il reggispinta/ripetitore.
Inviato dal mio Honor 9 utilizzando Tapatalk
Praticof ha scritto:Ho fatto una telefonata a dmj il concessionario land dove compro i ricambi, il codice ricambio prima era uub000010 ora sostituito con uub000070 il costo è 203€ +Iva il prezzo del ricambio è giusto ti sta facendo risparmiare 2€. Per il prezzo che ti fa 650€ per toglierti 200€ per arrivare a 450€ alla fine secondo me ha sparato alto per poi scontare, un normale meccanico più o meno prende dalle 40€ alle 50€ esclusi quelli ufficiali 4 ore per cambiare un reggispinta bastano, il prezzo che ti ha calcolato prima più o meno 8 ore di manodopera sono troppe.
Praticof ha scritto:Il reggispinta è un cuscinetto quando si rompe fa il tipico rumore che non si può fare niente per nasconderlo, magari era leggermente più rumoroso forse un privato se ne sarebbe accorto prima guidando la macchina tutti i giorni nota la variazione di rumore nel tempo ma un rivenditore non credo.
Newland ha scritto:Praticof ha scritto:Il reggispinta è un cuscinetto quando si rompe fa il tipico rumore che non si può fare niente per nasconderlo, magari era leggermente più rumoroso forse un privato se ne sarebbe accorto prima guidando la macchina tutti i giorni nota la variazione di rumore nel tempo ma un rivenditore non credo.
Grazie.... Vi aggiornerò su gli sviluppi.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite