Come dicevo prima, se la macchina è originale o con al massimo un +5cm monterei un originale nuovo senza farmi troppe paranoie. Dopo 30 anni il tuo ammortizzatore ha il diritto di essere stancoPhotoluis ha scritto:Ammortizzatore di sterzo smontato e fatto un giro prova, effettivamente non inficia in maniera considerevole il confort di guida ...
La sensazione è che lo sterzo su asfalto è più leggero, ho provato solo a bassa velocità <50 e l'auto svolta più facilmente ma se forzo la sterzata sbanda anche più facilmente!
Per quanto riguarda la guida su sterrato i colpetti sono più evidenti e lo sterzo trema di più su piccole malformazioni del sentiero....
Nella mia ignoranza deduco che un amm. di sterzo molto duro forse potrebbe cambiare un pelino la guida su sterrato ma magari risulta troppo duro su asfalto!
Ora devo probabilmente concentrare la mia attenzione su sospensioni e silentblock come suggerito oppure devo valutare la condizione del amm. che ho smontato e magari valutare la forza di compressione/trazione che resiste ???
Se lo movimento a mano non è eccessivo lo sforzo ... ditemi voi !
Se parliamo di mezzi alzati gommati ecc.. Il discorso cambia un po'.
Quando ho comprato le barre rinforzate per la mia range, mi sono accorto che non c'era l'attacco per l'ammo (ho dovuto saldarlo). Ho girato un po' senza (io monto le 285 e assetto +7cm) e non ho notato grande differenza sull'asfalto.. Però appena fai uno sterrato un po' allegro senti la mancanza..
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk