Africaland • Leggi argomento - In Inghilterra vogliono costruire "la più pura 4x4 al mondo"

In Inghilterra vogliono costruire "la più pura 4x4 al mondo"

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 20/09/2017, 9:42

christianb

Messaggioil 20/09/2017, 13:51

Bah! Non ho ancora guardato il video, l'importante è che non creino un SUV facendo una brutta copia del Def e magari con un nome che lo ricordi troppo.
Ne hanno già fatti vedere di prototipi vari, uno più brutto dell'altro.

Per me se Land Rover dovesse mai rimettere in produzione il Def o lo lascia quasi intoccato o fa una macchina nuova, con un nome diverso.

E basta con sto LA Defender, non si può leggere!!!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Un uomo si giudicherebbe con ben maggiore sicurezza da quel che sogna che da quel che pensa" - Victor Hugo -
Avy

Messaggioil 20/09/2019, 10:14

Cosa c'è di strano? Sono macchine e sarebbe corretto chiamarle al femminile, io dicosempre "la mia 88, la mia Land Rover, la mia Series", ecc., altrimenti mi torna in mente quanto anni fa sentivo persone che dicevano "ho il Golf", "ho il 112 Abarth", " ho il Renault 5 turbo", ecc., e inorridivo, con Defender, Discovery e Range Rover ci ho fatto l' orecchio, ma sarebbe più corretto dal punto di vista della lingua italiana chiamarle "la Defender", "la Discovery", "la Range Rover", ecc., fino a qualche anno fa anche su tutte le brochure ufficiali era chiamata al femminile, solo recentemente hanno cambiato chiamandolo "il Defender"
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 20/09/2019, 10:27

E' un articolo di 2 anni fa, giusti giusti......sarebbe interessante sapere se ha fatto passi avanti nel progetto ....o è rimasto solo tale :roll:
Saluti, Fabio
disco4ever

Messaggioil 20/09/2019, 11:40

Possiamo stabilire una regola del forum secondo la quale non si parla più di 'sto azz.. di progetto finchè non ci faranno vedere qualcosa?
Lorenzo
elleerre

Messaggioil 20/09/2019, 12:14

elleerre ha scritto:Possiamo stabilire una regola del forum secondo la quale non si parla più di 'sto Azz.. di progetto finchè non ci faranno vedere qualcosa?

Temo non vedremo mai niente, anche se spero di sbagliarmi. :?
verdone

Messaggioil 20/09/2019, 12:17

A maggior ragione...
Lorenzo
elleerre

Messaggioil 20/09/2019, 15:46

roby65to ha scritto:Cosa c'è di strano? Sono macchine e sarebbe corretto chiamarle al femminile, io dicosempre "la mia 88, la mia Land Rover, la mia Series", ecc., altrimenti mi torna in mente quanto anni fa sentivo persone che dicevano "ho il Golf", "ho il 112 Abarth", " ho il Renault 5 turbo", ecc., e inorridivo, con Defender, Discovery e Range Rover ci ho fatto l' orecchio, ma sarebbe più corretto dal punto di vista della lingua italiana chiamarle "la Defender", "la Discovery", "la Range Rover", ecc., fino a qualche anno fa anche su tutte le brochure ufficiali era chiamata al femminile, solo recentemente hanno cambiato chiamandolo "il Defender"

Non condivido :roll: allora sono autoveicoli quindi maschili o autovetture femminili o come preferisci 8-)
"LA Defender" non si può sentire ;)
Ho beccato sul tubo questo video interessante non credo sia fuori-tema https://youtu.be/tqQ52Krb-mU
Buona serata ;)
La seta fa figura ma la canapa.. dura
Internet un cucchiaio di saggezza in un barile di minchiate
La ruota fu un colpo di genio. I cingoli, la conferma che il genio si sporca le mani.
saluti ƒranz
Giffissimo

SOCIO AL

Messaggioil 20/09/2019, 15:48

verdone ha scritto:
elleerre ha scritto:Possiamo stabilire una regola del forum secondo la quale non si parla più di 'sto Azz.. di progetto finchè non ci faranno vedere qualcosa?

Temo non vedremo mai niente, anche se spero di sbagliarmi. :?

Per dovere di cronaca la loro pagina facebook non esiste più e il sito non si apre più nemmeno quello.

O hanno in serbo grandissime novità oppure il progetto è naufragato, quale che sia delle due concordo, basta pubblicare questa storia vecchia e stravecchia.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 20/09/2019, 16:11

C’è un sito nuovo
Lorenzo
elleerre

Messaggioil 21/09/2019, 12:42

elleerre ha scritto:C’è un sito nuovo

https://ineosgrenadier.com/
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 21/09/2019, 13:17

Giffissimo ha scritto:Non condivido :roll: allora sono autoveicoli quindi maschili o autovetture femminili o come preferisci 8-)
"LA Defender" non si può sentire ;)

Che non suoni bene, lo riconosco, si è dibattuto parecchio all' inizio della storia delle automobili (o degli automobili se preferisci :mrgreen: ) per stabilire se fossero maschili o femminili...

https://it.wikipedia.org/wiki/Automobile

https://www.linkuaggio.com/2011/12/laut ... riele.html

Ci sono però alcune categorie per i quali è più indicato il maschile:

https://www.automoto.it/news/si-dice-il ... a-suv.html

Pertanto entrambi i termini sono corretti e dipende dal contesto, se citi la marca diventa la Land Rover Defender (marca è femminile), ma se parli di veicolo fuoristrada diventa il veicolo fuoristrada Defender (veicolo è maschile), citando solo il nome possono essere utilizzati entrambi perché ci si può riferire ad un' automobile come ad un veicolo, sulle brochure ufficiali per molti anni è stata chiamata "la Defender", sono negli ultimi anni è diventato "il Defender"
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Torna a DEFENDER