Africaland • Leggi argomento - Puma - Bellissima installazione dell'Ultragauge

Puma - Bellissima installazione dell'Ultragauge

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 16/05/2019, 18:47

teos81 ha scritto:io ti ho risposto in PM.. al quale ovviamente non mi hai più risposto.
Non è colpa nostra ne non ti piace sentirti dire la verità..
Ma il fatto è sempre quello.. il def non ti durerà mai finchè lo usi in quella maniera..

Ti conviene prendere un catorcio a benzina spendendo meno di quello che ti costa il motore nuovo.. con calma sistemi il def e lo tieni solo per giri lunghi e uscite..

Se invece vuoi proseguire per la tua strada ti abbiamo risposto su come fare.. ;)
Scusami Matteo ma ho visto solo ora il messaggio. Non avendo ricevuto la risposta, dopo un paio di giorni ho pensato avessi di meglio da fare e non ho più controllato i messaggi. Col tel non mi segnala i messaggi in arrivo ma devo andare a vederli. Ho letto. Ora è dal meccanico. Ha sistemato una perdita e poi farò delle prove. In futuro la userò il meno possibile, soprattutto se ci faccio dei lavori.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
il destino si apposta dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria, le sue incarnazioni più frequenti. Ma non fa mai visita a domicilio.
orzowei99

Messaggioil 16/05/2019, 18:51

Tienici aggiornati se era la perdita.. cmq è difficile da ammettere.. ma i defender non sono quei carrarmati nell'immaginario collettivo di chi non l'ha o è molto del settore..
Un puma poi è delicatino.. ;)
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 16/05/2019, 19:27

teos81 ha scritto:Tienici aggiornati se era la perdita.. cmq è difficile da ammettere.. ma i defender non sono quei carrarmati nell'immaginario collettivo di chi non l'ha o è molto del settore..
Un puma poi è delicatino.. ;)
Già, l' ho capito tardi.. opterò per la bici per andare al lavoro..

il destino si apposta dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria, le sue incarnazioni più frequenti. Ma non fa mai visita a domicilio.
orzowei99

Messaggioil 16/05/2019, 20:41

teos81 ha scritto: cmq è difficile da ammettere.. ma i defender non sono quei carrarmati nell'immaginario collettivo di chi non l'ha o è molto del settore..

I carri armati infatti non sono di alluminio
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 16/06/2019, 10:00

Volendo attaccare la luce l'inclinometro posso prendere il positivo con questi direttamente dal fusibile della luce del quadro? O è una cazzata?Immagine

orzowei99

Messaggioil 16/06/2019, 10:13

orzowei99 ha scritto: O è una cazzata?

Prendila dall'illuminazione dell'autoradio !
Ivano521

Messaggioil 16/06/2019, 10:54

Ivano521 ha scritto:
orzowei99 ha scritto: O è una cazzata?

Prendila dall'illuminazione dell'autoradio !
Pensavo inizialmente dalla luce dell accendisigari .Però così sarebbe sotto fusibile.

orzowei99

Messaggioil 16/06/2019, 11:08

Dall'autoradio secondo me è piu' immediato !
Estratto l'autoradio hai in mano il connettore iso del cablaggio …..

Dove intercetti l'illuminazione dell'accendisigari ???

.….estrai l'autoradio , smonti il pannello centrale , disconetti tutti gli interruttori e pulsanti ed arrivi all'accendisigari attaccato al pannello centrale …...
Ivano521

Messaggioil 16/06/2019, 11:47

Ho un td4 la accendisigari è sotto l'autoradio..

orzowei99

Messaggioil 16/06/2019, 12:29

orzowei99 ha scritto:Ho un td4 la accendisigari è sotto l'autoradio..

Appunto !

Come ci arrivi !

Sul Puma la strada che conosco io e' quella che ho descritto sopra ….o dalla scatola fusibili .

td4 e' il freelander ...
Ivano521

Messaggioil 07/10/2019, 14:32

Ivano521 ha scritto:
orzowei99 ha scritto:Ho un td4 la accendisigari è sotto l'autoradio..

Appunto !

Come ci arrivi !

Sul Puma la strada che conosco io e' quella che ho descritto sopra ….o dalla scatola fusibili .

td4 e' il freelander ...
TD4 è anche il Puma.

orzowei99

Messaggioil 03/11/2019, 21:56

Theater ha scritto:In alternativa e decisamente molto meno invasiva e' la soluzione di Massimo

massmann ha scritto:
Andreacat ha scritto:Massman buona idea, mi faresti qualche foto di fianco....vorrei vedere quanto sporge dal vetro della strumentazione.

Eccoti le foto fatte al volo. :lol:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
.

io ho fatto come te.. per ora la posizione che mi sembra migliore
orzowei99

Messaggioil 03/11/2019, 21:58

qualcuno di vaoi sa se l' ultragauge va calibrato ? o le misure che da sono gia' quelle effettive?
orzowei99

Messaggioil 04/11/2019, 1:25

Interessante discussione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giovanni,

"solo gli spiriti dell'aria sanno cosa incontrerò dietro le montagne"
- proverbio groenlandese -
giovanniland

Messaggioil 04/11/2019, 18:57

orzowei99 ha scritto:qualcuno di vaoi sa se l' ultragauge va calibrato ? o le misure che da sono gia' quelle effettive?

...che ricordo io,(finché ha funzionato),
Ti chiede cilindrata,alimentazione,litri serbatoio,e altro...tutto in inglese.
..poi il mio dopo un anno ha mandato in tilt
Gli input per alimentazione,e succedeva che batteria e lancetta del serbatoio non funzionavano....
C'è comunque una discussione su questo problema,e risale a circa un anno fa.
Spero che mi sono ricordato correttamente le info che ti ho dato.
Sono fuori e non riesco a controllare.
Saluti
franco18

Messaggioil 04/11/2019, 19:05

franco18 ha scritto:
orzowei99 ha scritto:qualcuno di vaoi sa se l' ultragauge va calibrato ? o le misure che da sono gia' quelle effettive?

...che ricordo io,(finché ha funzionato),
Ti chiede cilindrata,alimentazione,litri serbatoio,e altro...tutto in inglese.
..poi il mio dopo un anno ha mandato in tilt
Gli input per alimentazione,e succedeva che batteria e lancetta del serbatoio non funzionavano....
C'è comunque una discussione su questo problema,e risale a circa un anno fa.
Spero che mi sono ricordato correttamente le info che ti ho dato.
Sono fuori e non riesco a controllare.
Saluti
Cioè l' ultragauge ha causato un guasto?

orzowei99

Messaggioil 04/11/2019, 23:24

Riguardo il "guasto" vi preciso un concetto:
Quando la lancetta del carburante rimane al massimo, la spia della batteria rimane accesa e il contagiri non funziona, significa che la centralina è andata in ERROR e va in una sorta di Recovery. La macchina va lo stesso, ma con prestazioni minori.
Per ovviare a questo inconveniente basta staccare entrambe i poli della batteria per qualche minuto e poi si resetta.
Tale inconveniente accade quando sull'alimentazione della centralina, o sulla porta OBD, accade qualcosa di "strano".
Ergo, il problema evidenziato sopra, probabilmente sarà accaduto per un falso contatto dell'OBD o qualcosa del genere.
A me è successo 2 volte: una perchè accidentalmente avevo fatto un corto alla batteria e la seconda quando il meccanico per una revisione aveva attaccato e staccato il connettore OBD a vettura accesa.

Venendo alle tarature, la prima volta che si accende deve riconoscere la centralina e vanno inseriti tipo di carburante e forse cilindrata (non ricordo) ma gli altri dati servono per visionare i consumi, ma sono numeri lontani dalla precisione perchè tengono conto di una media fittizia data dai dati inseriti e non realmente dal consumo reale (perdonatemi i giochi di parole) :D
Ho percorso tutte le strade, anche dove non c'erano.
Le mie radici sono nella sabbia, ma i miei rami possono arrivare ovunque...

I'm a Land Lover. :-)
massmann

Messaggioil 06/11/2019, 17:40

... Grazie Massman,
Non potevo rispondere prima, confermo la tua versione.
Saluti
franco18

Messaggioil 15/11/2019, 14:02

massmann ha scritto:Riguardo il "guasto" vi preciso un concetto:
Quando la lancetta del carburante rimane al massimo, la spia della batteria rimane accesa e il contagiri non funziona, significa che la centralina è andata in ERROR e va in una sorta di Recovery. La macchina va lo stesso, ma con prestazioni minori.
Per ovviare a questo inconveniente basta staccare entrambe i poli della batteria per qualche minuto e poi si resetta.
Tale inconveniente accade quando sull'alimentazione della centralina, o sulla porta OBD, accade qualcosa di "strano".
Ergo, il problema evidenziato sopra, probabilmente sarà accaduto per un falso contatto dell'OBD o qualcosa del genere.
A me è successo 2 volte: una perchè accidentalmente avevo fatto un corto alla batteria e la seconda quando il meccanico per una revisione aveva attaccato e staccato il connettore OBD a vettura accesa.

Venendo alle tarature, la prima volta che si accende deve riconoscere la centralina e vanno inseriti tipo di carburante e forse cilindrata (non ricordo) ma gli altri dati servono per visionare i consumi, ma sono numeri lontani dalla precisione perchè tengono conto di una media fittizia data dai dati inseriti e non realmente dal consumo reale (perdonatemi i giochi di parole) :D
Io mi riferivo alle altre misurazioni.

orzowei99

Precedente

Torna a DEFENDER