blackdef ha scritto:se non hai necessità di dover cambiare mappa o voler cambiare mappa continuamente poi mappare la tua msb e tenerti quella (oltre a 500 euro di nnn e 400 di nanocom se vuoi lavorarci da solo).
landy76 ha scritto:Sbagliato, se fai rimappare una msb non la puoi rimappare con nanocom come le altre. Ovvero esistono diversi tipi di eprom, quelle riscrivibile e quelle NON riscrivibili . Si può anche modificare lo zoccolo che porta la eprom mettendone una che è modificabile ma non penso con il nano ma con la diagnosi che hanno certi mappatori. Io la feci fare così. Zoccolo nuovo ed eprom riscrivibile. Aggiungo anche che sarà molto difficile trovare eprom non riscrivibile e soprattutto trovare mappatori che intervengono dissaldando quella originale.
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
.defenderzez ha scritto:credo che mappare una una MSB costi quasi come comprare una NNN. Il mio elaboratore per mappare la MSB vuole 500 euro. In sostanza sostituisce la eprom nella centralina. Il meccanico mi ha detto, ma è opportuno che prima abbia conferma con chi le mappa, che cambiando la eprom nella MSB si rende la centralina rimappabile quante volte si vuole
WalkiePol ha scritto:PLCC44 riscrivibili ho trovato solo quelle che si cancellano con gli UV. Una procedura che richiede tempo, in alternativa ci sono le OTP che però non sono riscrivibili. Comunque devi zoccolare la centralina e scrivere la eprom al banco.
Con le MSB lavori solo su mappe E2 che sono molto meno "sofisticate" delle E3 che hanno molti più parametri su cui lavorare.
Meglio investire per una NNN, lavorare su mappe E3 e trasformarle poi per E2.
landy76 ha scritto:La mia era stata fatta con il PC con un programma specifico. La centralina era una Msb. Ricordo che la eprom era riscrivibile.
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk