Africaland • Leggi argomento - presentazione e....Overfinch

presentazione e....Overfinch

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 10/12/2019, 11:56

leolito ha scritto:Io non riesco neanche a trovare le info tecniche su cosa ci han messo dentro ... :roll: tutto scomparso, o forse mai esistito :lol:

Non ti sei impegnato tanto... :roll:

Nel link a seguire c'è tutto:
http://www.range-rover-classic.com/Home ... h-ltd---uk

La versione Lrteam è una personalizzazione relativamnte recente, un restauro totale di 7-8 anni fa quindi ha anche altre caratteristiche, oltre ai soliti link di vendita si trova anche un video recente su youtube in cui la mostrano.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 10/12/2019, 16:23

per quella in questione c'è tutta la storia sul LINK di Land Rover Team

da quando:

- è stata acquistata, (7 Luglio 1993)

- modificata da OVERFINCH in un secondo tempo, (20 Settembre 1994)

- venduta al 2° prop e ritardata a Londra (11 Febbraio 2006)

- importata in italia

- inizio restauro con foto dello stato, (3 Marzo 2011)

- avanzamento lavori e stato finale (15 Febbraio 2013)

il bello delle auto inglesi è che i proprietari tengono tutta la documentazione (ci tengono)

cosa che non si può dire degli italiani, salvo rari casi:

io del restauro della mia COOPER S Mk1 del '65 ho tutta la documentazione comprese le fatture d'acquisto del 1965, i MOT, la manutenzione, il libretto originale UK, i documenti d'importazione e più di 400 foto del stato e restauro ..... cosi si fa

+ BRITISH HERITAGE

+ Targa ORO omologa ASI
God save the Queen
RangeRange

Messaggioil 10/12/2019, 16:58

Vero, cosi' e' bellissimo. Io presi per un cliente qualche anno fa una vecchia Audi (in Slovenia), e insieme a tutte le fatture della manutenzione c'era anche la documentazione di vendita originale, brochure, tutto :D
In un sacchetto poi c'erano pure tutti gli scontrini del carburante, una roba esagerata :lol:

tonyfish ha scritto:Non ti sei impegnato tanto... :roll:

Scusa, avrei dovuto specificare che il commento era rivolto a mattia che parlava della conversione Overfinch per la P38. A differenza della Classic, dove informazioni in merito sono tantissime (bel link tra l'altro, me lo segno!), per la bistrattata seconda serie c'e' ben poco in giro, complice i pochi esemplari prodotti e la concorrenza gia' ben piu' aggressiva, specie negli ultimi anni di produzione ... :(
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 10/12/2019, 17:09

conosco, conosco, conosco……………..
vista anche di persona, anni fa
ma è ancora in vendita ??
maurizioswo862

Messaggioil 10/12/2019, 17:58

Bella macchinetta con però degli interni a mio avviso agghiaccianti per via di quel verde/turchese.
DON JJ

Messaggioil 10/12/2019, 18:48

leolito ha scritto:
tonyfish ha scritto:Non ti sei impegnato tanto... :roll:

Scusa, avrei dovuto specificare che il commento era rivolto a mattia che parlava della conversione Overfinch per la P38. A differenza della Classic, dove informazioni in merito sono tantissime (bel link tra l'altro, me lo segno!), per la bistrattata seconda serie c'e' ben poco in giro, complice i pochi esemplari prodotti e la concorrenza gia' ben piu' aggressiva, specie negli ultimi anni di produzione ... :(

Ma scherzavo, non avevo capito neanch'io che ti riferivi all'altra.
Ho scoperto cercando video di questa che c'era anche la P38, non ne avevo idea, chissà che bestia anche quella, ma non ho capito nel video test sul rollio se dicono che il confonto è tra assetto overfinch ad aria e assetto a molle... boh non ne capirei neanche il senso, però non sono stato a riascoltare l'ho guardato un po' di corsa, di sicuro la differenza di rollio e tenuta è notevole.

Per il discorso interni concordo abbastanza, ho visto foto di altre trasformazioni con interni classici e fa un'altra figura, però anche fare interni sportivi beige non sarebbe stata una buona idea, visto l'allestimento secondo me meglio così. E ad avercene di auto così in garage :D
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 10/12/2019, 18:48

vista qualche anno fa a Autoclassiche Milano, non ho competenze per motorizzazione ecc...
ma confermo che l'interno di quel colore è inguardabile, per essere politicaly correct direi che a me fa :10 ma de gustibus...
Rangie VM - il mutuo
Def 90 SW - il mulo
maurom61

Messaggioil 10/12/2019, 19:05

interni discutibili (tipici inglesi)

ma cmq molto meglio dal vivo che in foto

.... prezzo molto impegnativo

lo sarebbe anche per una 3 porte ... lo è ancora di più su di una 5 del '93, anche se OVERFINCH
God save the Queen
RangeRange

Messaggioil 10/12/2019, 20:30

RangeRange ha scritto:interni discutibili (tipici inglesi)

ma cmq molto meglio dal vivo che in foto

.... prezzo molto impegnativo

lo sarebbe anche per una 3 porte ... lo è ancora di più su di una 5 del '93, anche se OVERFINCH

Vero, però le finiture sono di pregio e resta un mezzo quasi introvabile con caratteristiche altrettanto invitanti.

Per quanto riguarda il costo nel video sul tubo il titolare di Lrteam parla di cerchi da 1700 STERLINE l'uno... tutto sommato visto lo stato del restauro e l'unicità del mezzo il prezzo non è così esagerato, magari una limatina ci starebbe visto che è ì da tanto tempo, magari no eh, piuttosto di darla a meno magari gli fa piacere tenersela come vetrina.
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 10/12/2019, 22:34

...... ma mi faccia il piacere !!!
A quella cifra trovi una 63 AMG e ti togli tutti i pensieri
maurizioswo862

Messaggioil 11/12/2019, 1:48

maurizioswo862 ha scritto:...... ma mi faccia il piacere !!!

Grande.. Così ti voglio :mrgreen:
Le Land non perdono liquido...marcano il territorio!
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Zaya Defender 130 td5
Tfnicco

Messaggioil 11/12/2019, 9:41

RangeRange ha scritto:... in italia restaurata c'è solo quella ........ BELLA niente da dire, .... spesi tutti sia ben chiaro e documentati

..... è stata rifatta da ZERO, ..... bullone x bullone

Date a Cesare a quel che è di Cesare ....

IO l'ho detto fin dall'inizio l'unicità dell'auto e lo stato

MA è un auto che va a riempire il posto vuoto di una collezione dove ci sono già tutte "le altre"

.... le hai tutte e ti manca quella

altrimenti, io orienterei le mie ricerche su qualcos'altro

POI c'è da dire una cosa:

che uno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede .... (GRANDE VERITA')
God save the Queen
RangeRange

Messaggioil 11/12/2019, 9:53

SE uno vuole una RANGE ROVER CLASSIC rifatta da ZERO

OGGI come OGGI, indipendentemente dal modello e/o anno ..... (che sia un 3 porte anni '70 o un SD LSE del '95)

ci voglio EURO più EURO meno .... dai 30 ai 40.000 euro ... questa è la verità

... e da QUI non si scappa

..... il resto sono "fuffole"

se ti discosti da queste cifre, o sono lavori non fatti o fatti male, *

.... se in più, ... unicità del modello

*= fare una scatola dello sterzo ha un costo (indipendentemente che revisioni o sostituisci) ..., idem fare una carrozzeria, ... rifare i cerchi ecc ecc,
... ti puoi discostare di 50/100 euro ma i costi sono quelli e da li non si scappa per tutti i lavori altrimenti ti stanno fregando
God save the Queen
RangeRange

Messaggioil 11/12/2019, 10:30

E poi vado a farci cosa? Gare di accelerazione ai semafori con Belen? :lol: :lol:

Si scherza, ma non avrei dubbi, sono di parte ma su RRC contro altro non riesco a discutere.

Di sicuro come dice RangeRange è un pezzo che va insieme ad altri in collezione, una quinta macchina almeno, oppure uno sfizio da tenere per un po' e usare davvero, la macchina è ventennale non paga neanche il superbollo e inizia ad avere già agevolazioni e tanto non consumerà sicuramente più di una 3.5 carburatori :lol: :lol:
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 11/12/2019, 11:13

tonyfish ha scritto:

E poi vado a farci cosa? Gare di accelerazione ai semafori con Belen? :lol: :lol:

Si scherza, ma non avrei dubbi, sono di parte ma su RRC contro altro non riesco a discutere.

Di sicuro come dice RangeRange è un pezzo che va insieme ad altri in collezione, una quinta macchina almeno, oppure uno sfizio da tenere per un po' e usare davvero, la macchina è ventennale non paga neanche il superbollo e inizia ad avere già agevolazioni e tanto non consumerà sicuramente più di una 3.5 carburatori :lol: :lol:

Verro lapidato...
Concordo pienamente con Maurizio...uno investe in auto rara ma che si possa confrontare con altre sorelle di pari livello.. di Range Classiche ce ne sono in giro tenute da Barboni... quindi per me sono soldi buttati...
Ma se uno dispone di tanti piccioli che gli escono dagli oecchi..allora ma la dimostrazione che da tanto e in vendita.. non sono molto fuori...pensateci..
Fadisco

Messaggioil 11/12/2019, 11:17

RangeRange ha scritto:che uno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede .... (GRANDE VERITA')

Basta non guardarsi più allo specchio, in certi casi...

Per la cronaca, qui ci sono già due pagine con vari interventi riguardo alla Overfinch citata da AleG....ma poi....proprio lui è sparito!!! :D
Gli avrete messo paura?? :lol:
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 11/12/2019, 12:23

probabilmente ha iniziato a ragionare.
alla fine, è sempre una Classic, con i difetti della Classic, probabilmente ampliati dalla motorizzazione esagerata, e, ma parere personale di dubbio gusto
piuttosto una Classic originale, messa a nuovo. 3.9 se la vuoi usare, 3.5 tre porte se vuoi un pezzo di storia
ma questa, proprio no.
resto della mia idea, con 90 mila porto a casa una 63 AMG del 2018 con 20 mila chilometri (offerta e vista in concessionaria) e ci faccio di tutto e di più (comprese le partenze ai semafori con Belem :P )
maurizioswo862

Messaggioil 11/12/2019, 14:17

io sono da sempre innamorato della Range Classic e questa scelta, pardon, valutazione circa l'acquisto, non nasce a caso…
Le AMG piacciono molto anche a me, rigorosamente V8 (oggi le fanno anche 4 e 6 cilindri) confido che prima o poi il mio dd possa essere una G500....
Quanto al mio parco auto d'epoca non è molto ricco anzi (560 SL, una particolarissima Wrangler a balestre, Mehari venduta da poco) e quindi ancora di più urgono nuovi acquisti.

L'Overfinch è stata rivista in tutto, fino all'ultimo bullone
In sostanza quali sono i nei o le cose da controllare bene? direi il cambio in primis….poi?
AleG

Messaggioil 11/12/2019, 14:35

@maurizioswo862 per una Range 3.9 rivista fino all'ultimo bullone ce ne vorranno cmq 40mila tutti….
AleG

Messaggioil 11/12/2019, 14:51

AleG ha scritto:una particolarissima Wrangler a balestre

Per caso la versione Renegade, rigorosamente rossa, della YJ? :twisted:
Digger

PrecedenteProssimo

Torna a RANGE ROVER