luckyboy ha scritto:Leggendo le riviste specializzate di settore non è certo che manchino Audi, Bmw e Mercedes (rigorosamente in ordine alfabetico, per non offendere nessuno...) in quanto a magagne... ormai, per progettazione, caratteristiche costruttive, materiali non sempre efficienti e manovalanze a volte distratte, non esistono marchi esenti da difetti di vario tipo, nemmeno i tanto decantati marchi giapponesi. Esiste poi, e qui la Land Rover certamente non brilla, una politica di autodifesa del marchio e di tutela dei consumatori. Nonostante i tedeschi della VW abbiano truffato mezza europa e dintorni, e facciano ancora orecchi da mercante nei confronti di migliaia di truffati (almeno quelli italiani...), i tre marchi succitati sono sicuramente più attenti alle richieste di interventi in garanzia e più pronti a limitare i danni d'immagine (da cui la Tata avrebbe tutto da imparare...).
Poi, come in qualsiasi cosa, un ruolo fondamentale lo gioca la fortuna... e quella si sà, è bendata, ma la sfiga ci vede benissimo...![]()
![]()
luckyboy ha scritto:Leggendo le riviste specializzate di settore non è certo che manchino Audi, Bmw e Mercedes (rigorosamente in ordine alfabetico, per non offendere nessuno...) in quanto a magagne... ormai, per progettazione, caratteristiche costruttive, materiali non sempre efficienti e manovalanze a volte distratte, non esistono marchi esenti da difetti di vario tipo, nemmeno i tanto decantati marchi giapponesi. Esiste poi, e qui la Land Rover certamente non brilla, una politica di autodifesa del marchio e di tutela dei consumatori. Nonostante i tedeschi della VW abbiano truffato mezza europa e dintorni, e facciano ancora orecchi da mercante nei confronti di migliaia di truffati (almeno quelli italiani...), i tre marchi succitati sono sicuramente più attenti alle richieste di interventi in garanzia e più pronti a limitare i danni d'immagine (da cui la Tata avrebbe tutto da imparare...).
Poi, come in qualsiasi cosa, un ruolo fondamentale lo gioca la fortuna... e quella si sà, è bendata, ma la sfiga ci vede benissimo...![]()
![]()
Mone83 ha scritto:in effetti, se nel forum land rover questi sono i pensieri riguardo il marchio.......è da pazzi scegliere una evoque...!!!
sono vermente indeciso..!!
IVOD4 ha scritto:Mone83 ha scritto:in effetti, se nel forum land rover questi sono i pensieri riguardo il marchio.......è da pazzi scegliere una evoque...!!!
sono vermente indeciso..!!
Ma sono le solite storie, i clienti del' ovale verde sono...come dire..... molto esigenti....la criticano, poi ne hanno 3 o 4 e non escono più dal tunnel perchè in fondo le amano cosi come sono, piene di difetti!
Poi pretendono tutti di fare 500k km senza avere rogne, allora cosa fanno, comprano un TOY lo tengono 3 anni e poi si inkazzano perchè non si rompe mai![]()
![]()
![]()
Cosa ti spinge, se posso permettermi, a valutare una Evo visto che arrivi da una M4 giusto?
Dolx89 ha scritto:Io semplicemente ho dato quel consiglio perchè in tutta onestà non mi ritrovo per nulla nella LR attuale... ho anche avuto in mano spesso l'evoque penultimo modello avendola mio padre e sinceramente non mi ha conquistato sotto praticamente nessun aspetto (esattamente come il freelander2 qualche anno prima)... tanto che l'abbiamo venduta dopo due anni scarsi (esattamente come il free2...), sommaci che non mi "fido" della rete LR nè come officine nè come ricambi... perchè alla fine è inutile raccontarci balle ma quanti di noi con defender, disco1 e disco2 vanno a far manutenzione nelle concessionarie ufficiali LR? Credo ben pochi... difetti risaputi ma a cui la casa si ostina a non voler mettere fine, errori progettuali macroscopici sia come materiali che come realizzazione, risposte assurde per negare interventi in garanzia... no mi spiace ma non valuterei mai una Land successiva ai disco2
tonyfish ha scritto:Dolx89 ha scritto:Io semplicemente ho dato quel consiglio perchè in tutta onestà non mi ritrovo per nulla nella LR attuale... ho anche avuto in mano spesso l'evoque penultimo modello avendola mio padre e sinceramente non mi ha conquistato sotto praticamente nessun aspetto (esattamente come il freelander2 qualche anno prima)... tanto che l'abbiamo venduta dopo due anni scarsi (esattamente come il free2...), sommaci che non mi "fido" della rete LR nè come officine nè come ricambi... perchè alla fine è inutile raccontarci balle ma quanti di noi con defender, disco1 e disco2 vanno a far manutenzione nelle concessionarie ufficiali LR? Credo ben pochi... difetti risaputi ma a cui la casa si ostina a non voler mettere fine, errori progettuali macroscopici sia come materiali che come realizzazione, risposte assurde per negare interventi in garanzia... no mi spiace ma non valuterei mai una Land successiva ai disco2
Grazie per l'imparziale risposta...n
Detto ciò...il 150 e veramente così pessimo ???
In parte hai ragione, per altro non sono d'accordo.
Con le macchine vecchie di qualsiasi marca chi va in concessionaria a farsi spennare per tagliandare mezzi vetusti e da pochi euro fuori garanzia?
Sulla capacità o meno delle concessionarie si è già discusso, alcune sanno lavorare altre no, la cosa non accade solo in Land, vale anche per gli altri marchi come vale il fatto che su marchi e mezzi di medio alto livello i tagliandi si pagano e tanto.
Oltre a questo tutti i marchi si concentrano sui mezzi recenti, non mi sembra strano che portare in concessionaria mezzi di 20 anni non consenta sempre di avere la giusta assistenza, probabilmente a meno che non si parli di concessionarie storiche e con meccanici di una certa età, chi ci lavora non ne sa niente per tante ragioni, tra cui proprio il fatto che le macchine vecchie non girano più nelle concessionarie e che attraverso i canali ufficiali certi ricambi non si trovano più o sono costosissimi, ma è difficile che una concessionaria cerchi pezzi aftermarket in Inghilterra per farti pagare meno... Certo non vale per tutte, c'è chi lo fa perchè mantiene clientele storiche con mezzi diversi, ma alla maggior parte delle concessionarie di qualsiasi marchio non conviene e non glie ne frega niente, deve tagliandare dei mezzi recenti e guadagnarci dei soldi e ripeto non ci vedo nulla di anormale, sono due lavori diversi.
Personalmente Land ne ho avute diverse anche nuove, qualche problemino su alcune, passate indenni altre, problemi con concessionarie e officine autorizzate nessuno, sui mezzi più vecchi o per certi tipi di lavori mi sono rivolto ad altri professionisti, sia per questioni appunto tecniche, sia come dicevi giustamente perchè non ha senso farsi spennare in concessionaria.
Quello che per me resta, tolta la "regola dei due anni" a cui io non transigo, sono dei mezzi esteticamente notevoli soprattutto per quanto riguarda gli interni, perchè è davvero difficile trovare auto che come interni siano meglio delle Land, ovviamente se non si rimane su allestimenti base, ma basta colorarli un po' e diventano dei salotti, perchè anche la comodità di queste auto è quasi sempre notevole, a patto magari di non esagerare con i cerchi.
L'evoque rispetto alle alte Land altre è penalizzata nel bagagliaio che è abbastanza ridotto, ma anche perchè hanno privilegiato lo spazio interno, se la compri non prendere la motorizzazione base che fa addormentare, se compri diesel minimo prendi il 180cv e poi fatti due regali, interno in pelle chiaro, o comunque colorato e non scuro che ti illumina l'auto e mette in risalto i dettagli interni e Adaptive Dynamic con ammortizzatori Magne Ride.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti