verdone ha scritto:Ormai leggendo i post sembra di essere in un blog contro le Land Rover, in particolare i Defender, specie di chi non l'ha più.
Si vero, chi disprezza compra!
verdone ha scritto:A--- continuare a terrorrizzare i possibili acquirenti con visioni parziali dei soli difetti (tanti) senza elencarne contestualmente i pregi, che ben inteso sono evidenti ai soli per i fans del mezzo. Ormai leggendo i post sembra di essere in un blog contro le Land Rover, in particolare i Defender, specie di chi non l'ha più.
davide.albiero ha scritto:disco4ever ha scritto:Tfnicco ha scritto:......consigliare un Discovery a uno che vuole un Defender è alquanto fuorviante.
....mhmhmhmhhm.....davide ha ammesso, onestamente, di essere novizio del settore, lo stiamo informando, non fuorviando![]()
![]()
......il defender ha fascino da vendere, verissimo.....ma qui stiamo parlando di caricarci famiglia e viaggiare (non ci ha ancora detto che tipo di viaggi)....almeno che sia ben informato di COSA SIA un defender, oltre al fascino di "carro armato inarrestabile".......perchè un D3 ha tanto meno fascino, ma è decisamente più "carro armato" nella sostanza
I viaggi che mi piacerebbe fare nei prossimi 2/3 anni sono principalmente l'interno della spagna, la parte sud del portogallo ed il nord Europa, principalmente norvegia e irlanda.
Cazzarola nella prima elise l'acqua ero riuscito a fermarla, non avevo abs, servofreno, servosterzo, aria condizionata, airbag, e guidavo a 10cm scarsi da terra...
credo che come sicurezza fosse molto peggio del defender (ad eccezione del ribaltamento, che sicuramente va risolto con il rollcage).
non intendo che bisogna guidare seduti sulle pietre per essere uomini duri,
fanfango ha scritto:non intendo che bisogna guidare seduti sulle pietre per essere uomini duri,
ALT!!! chi ha parlato di pietre??![]()
![]()
![]()
![]()
tornando on topic, ecco il mio consiglio: se vuoi il Defender, compralo. Td4, vettura, no autocarro.
Sappi comunque che NON è la "macchina" più adatta a quello che vuoi fare, ma è una scelta puramente di "cuore"
La scelta ragionata dice Discovery 3.
Condivido!
Magari dopo il Defender andrò proprio in quella direzione!
Comunque... per Davide.albiero sono gli stessi identici discorsi che senti quando stai prendendo la prima lotus... "è un chiodo... si smonta... in autostrada inutilizzabile... inaffidabile.. esplode il motore...ecc ecc ec"... poi la compri perchè sei fottutamente perso e ti ritrovi a farci 800 km in un giorno tra autostrada, passi di montagna ecc, sotto l'acqua senza tetto (perchè Azz.. è cabrio!) e magari con la mtb smontata sul sedile del passeggero, perchè stai andando in vacanza! Sorriso da ebete, cervello in pappa, e sei felice come un bambino! Ti danno del matto? Si, ma fottesega e sai che stai facendo la cosa giusta!
Dunque, hai già deciso, provane un po'. poi quando sarà quella giusta, sarà lei a fartelo capire
IVOD4 ha scritto:Ad ogni modo il buon Raffo ti consiglia, il tempismo con cui esce questo video è imbarazzante !
https://www.youtube.com/watch?v=1AgVxrHl-qg
BostonGini ha scritto:IVOD4 ha scritto:Ad ogni modo il buon Raffo ti consiglia, il tempismo con cui esce questo video è imbarazzante !
https://www.youtube.com/watch?v=1AgVxrHl-qg
10 minuti per elencare i problemi del td5![]()
![]()
![]()
suzukidr650 ha scritto:
Solo che la Lotus, almeno è divertente da guidare, il defender, no e per l'uso che intendi farne vedo tanti contro e nessun pro...
Nick16 ha scritto:suzukidr650 ha scritto:
Solo che la Lotus, almeno è divertente da guidare, il defender, no e per l'uso che intendi farne vedo tanti contro e nessun pro...
La Lotus è divertentissima ma anche il Defender, se lo guidi col cuore, sa dare le sue grandi emozioni.
Come la Lotus è rumoroso, puzza e ci piove dentro però quando esco al mattino, lo guardo, lo accendo, mi trasmette tutta la sua genuinità con i suoi rumori ed i suoi odori e lo guido sempre volentierissimo.
Esteticamente poi non ce n'è per nessun SUV moderno (parere personale)
Sarà il fascino delle “baracche” inglesi?
Infine concordo con Ste.jp, come per le Lotus sarà il Land a trovarti!
davide.albiero ha scritto:Ragazzi per mia fortuna non sarà l'unica macchina, ne mia ne della mia ragazza,
abbiamo 2 macchine normali da usare tutti i giorni, l'idea del defender kittato per i viaggi è per vacanze e weekend, non certo per ritirare le multe in posta...
Anche se conoscendomi poi potrei usarlo tranquillamente per andare all'esselunga.
In ogni caso per uso quotidiano abbiamo macchine piu adatte
disco4ever ha scritto:davide.albiero ha scritto:Ragazzi per mia fortuna non sarà l'unica macchina, ne mia ne della mia ragazza,
abbiamo 2 macchine normali da usare tutti i giorni, l'idea del defender kittato per i viaggi è per vacanze e weekend, non certo per ritirare le multe in posta...
Anche se conoscendomi poi potrei usarlo tranquillamente per andare all'esselunga.
In ogni caso per uso quotidiano abbiamo macchine piu adatte
ahhhhhhhhhhhh.....dilla tutta![]()
![]()
![]()
allora adesso ti dico come va a finire: ti compri un def.....ci fai il primo viaggio.....ti ride anche il culo a guidarlo....poi ti giri verso tua moglie, che per quanto comprensiva e tutto....è anche mamma.....e non dice una parola ma ti fulmina con lo sguardo![]()
rientri dal viaggio....
in piedi davanti al def.....pensi al futuro....
venderai un'auto "quotidiana", ti prendi un D3/D4 ottimo per quotidiano e viaggi (la Signora invece di fulminarti dormirà)......e ti tieni il "giocattolone" def per le uscite da ....single
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
geracera ha scritto:I disco 3 e 4, a mio avviso, sono affidabili.
Sono sempre le stesse cose a rompersi o a consumarsi, e più o meno si conoscono anche i chilometraggi raggiunti i quali ci sono da fare delle sostituzioni o riparazioni
Con i budget che hai a disposizione ne compri uno e lo rimetti a nuovo, e stai tranquillo per molti km
davide.albiero ha scritto:Grazie a tutti delle info,
il discovery non mi dispiace la terza e quarta serie, ma il fascino da baracca del defender è un altra storia.
Ma i d3 e d4 diesel sono affidabili? come macchine inglesi intendo, o sono fermo ogni 500km? ho questo amletico dubbio.
taeniura74 ha scritto:Eppure c'è gente che lo ha fatto il passo...per costrizione...e ha razionalizzato tardi che sarebbe stato, fin dal principio, la scelta migliore in assoluto.Tfnicco ha scritto:Sono discoverista da 11 anni.. Prima con 300 e ora con td5 restyling.
La comodità e la versatilità di un discovery, il defender se la sogna, MA
consigliare un Discovery a uno che vuole un Defender è alquanto fuorviante.
Magari con razionalità lo porterete anche a comprare un disco, ma è come consigliare una triste serie 7 a gasolio quando uno agogna una Rolls.![]()
![]()
Invece l'uomo è essere masochista...l'uomo fuoristradista ancor di più...quello che entra nel mondo Land non ha misura accettabile per il masochismo...e allora, prima ti fai il D3, un bagno di sangue, poi il 110 e infine, come detto, ti "costringi" il D2 e ti accorgi di quanto stupido sei stato a non averlo considerato all'inizio del tutto...
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti