Giuliano_s ha scritto:Ciao Tony grazie della risposta..in effetti un altro lavoretto che avrei preso in considerazione era proprio il lavaggio degli iniettori, prima voglio fare altre verifiche...ho visto che hai sostituito un po di cose..piu o meno quelle che vorrei fare anche io..purtroppo devo aggiungere anche il paraolio del carter della catena di distribuzione..perde come un cesto e nel tempo ha fatto uno strato incredibile di sporco...cosa positiva..sotto si e preservato tutto da ruggine e corrosioni varie![]()

Giuliano_s ha scritto:penso che il lavaggio iniettori e il debimetro nuovo risolvano da soli il 90% del problema di queste auto..![]()
![]()
oggi ho provato a escludere il 9° iniettore ma non ci sono stati cambiamenti di sorta, fatto test con voltometro ai cablaggi in arrivo alla ECU dagli iniettori
ma i parametri sono come da manuale 8.5 K HOMM appena riesco provo a smontare il plenum di aspirazione perchè ho notato guardando dal collettore della farfalla che è molto imbrattato di morchia, volevo chiederti...occorre togliere un po di liquido di raffreddamento per smontare il plenum? e sotto ha una guarnizione per caso?
RangeRange ha scritto:un solo consiglio:
NON APRIRE IL DEBIMETRO
l'unica cosa che puoi fare e pulirlo e verificare che la paletta non sia storta , a casa del alimentazione a GPL ( .... per un ritorno di fiamma)
NON APRIRE IL DEBIMETRO
rrcflip ha scritto:prova a controllare che il debimetro non abbia la molla di taratura troppo molle (scusa il gioco di parole)
dopo qualche ricerca e, SOPRATTUTTO, l'aiuto di un Amico qui sul forum, sembrerebbe che la regolazione debba essere a 24 denti di tensione da tutto molle, togliendo la W di fermo...
non so se mi son spiegato bene ma a me faceva questo effetto dopo che il dem** di impiantista mi aveva allentato del tutto la molla.....
ps: segnati quanti denti di tensioni hai che di più macchine conosciamo la posizione più possiamo essere certi della regolazione a 24 denti.
RangeRange ha scritto:
SE fosse così semplice: non ci sarebbero cosi tanti DEBIMETRI .... OUT for ORDER
..... sono più i debimetri starati .... che debimetri con la paletta storta
Fadisco ha scritto:Scusa non necessita di pulizia iniettori... ( che costa un bottino) e l'additivo fatto in casa che deve fare il lavoro.. e che costa pochi centesimi rispetto ai 20 , di norma, di un additivo acquistato dal ricambista, superpercato, distributore..
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti