Africaland • Leggi argomento - nuovo acquisto RRC 3.5 v8 e vecchi problemi

nuovo acquisto RRC 3.5 v8 e vecchi problemi

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 16/03/2020, 12:32

Giuliano_s ha scritto:Grazie FABIOP, ho un dubbio se sotto al coperchio del plenum c'è una guarnizione, non credo però....chi l'ha smontato prima di me ha messo un filo di pasta nera, forse usando il GPL serve che sia tutto ermetico.

Non mi pare ci sia in origine o come pezzo ufficiale, ma cercandola ho visto su ebay che qualcuno si è messo a produrla e se ho capito cosa cerchi potrebbe essere questa

https://www.ebay.it/itm/123882103710
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 16/03/2020, 14:19

DEVE essere ermetico, indipendentemente dal GPL, perché se passa aria da lì non viene misurata dal debimetro, con problemi di carburazione soprattutto al minimo. Metti un filo di pasta nera e sei a posto, eviti di comprare la guarnizione.
1990 Range Rover 3.9 VogueSE
outofnowhere

Messaggioil 16/03/2020, 15:41

outofnowhere ha scritto:DEVE essere ermetico, indipendentemente dal GPL, perché se passa aria da lì non viene misurata dal debimetro, con problemi di carburazione soprattutto al minimo. Metti un filo di pasta nera e sei a posto, eviti di comprare la guarnizione.

Domanda, dato che anch'io sto cercando di sistemare l'iniezione, per la moto ho sempre usato la pasta rossa (nel carburatore), non va bene anche quella?
Leggevo che tra nera e rossa la differenza è solo che dovrebbero avere temperature di tenuta diverse (o forse no) ma comunque molto alte e poi dovrebbe dipendere dai prodotti e quella rossa forse dovrei già averla in casa.

Edit, ecco le due paste, ho letto la descrizione ma se sono elastche e tengono alle stesse temperature, vulcanizzano a temperatura ambiente non capisco la differenza

nera https://arexons.it/it/prodotti/manutenz ... lack-nera/

rossa https://arexons.it/it/prodotti/manutenz ... ale-rossa/
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 16/03/2020, 18:14

Stavo facendo altro ma già che c'ero ho guardato la mia anche lei ha su pasta nera
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 18/03/2020, 8:51

stilus ha scritto:L'imperiale a suo tempo lo pulii e lo verniciai di grigio chiaro, venne uno spettacolo dopo cinque mani.
Ciao Francesco.

Praticamente hai tolto la stoffa e la gommapiuma e verniciato? giusto?
Ma non è che senza stoffa si vede brutto?
Quasi quasi per rompermi poco le scatole, meglio di adesso con tutta la stoffa calante, farei come Te, consigli il risultato?
Grazie fabio.

Per la pasta ci vuole per forza, io ho usato quella rossa.
fabiop

Messaggioil 19/03/2020, 12:07

la parte termoformata del cielo è abbastanza brutta portata a nudo,io non la rivernicerei, anche perchè per fare 5 mani ti vuole un sacco di vernice e come costi siamolì,per il resto, il lavoro di tappezzeria, credetemi, non è per niente difficile e viene uno spettacolo, occorre trovare il materiale giusto e un buon tappezziere riesce a procurarvelo, quello che ho montato io è il colore dei range più recenti, mi è andata di culo che la tappezziera aveva preso il materiale per 2 tetti e me lo ha donato (avevo già speso 500 € per un altro lavoro su un divano...forse è per quello che me lo ha regalato :D :D ) per la parte manuale, cercate su youtube..c'è un tutorial molto esaustivo e vi accorgerete della semplicità del lavoro.La cosa più difficoltosa è stato il rimontaggio sulla macchina fatto DA SOLO....a messo alla prova la mia pazienza...
per la guarnizione penso anche io di rimettere la pasta nera, la rossa pur facendo il suo egregio lavoro la trovo abbastanza antiestetica.
comunque ora sto sistemando anche altri lavoretti...è incredibile..sistemato un problema ne escono altri due :lol: :lol: 8-) 8-) :shock: :shock: :shock:
ma NON MOLLO..
Giuliano_s

Precedente

Torna a RANGE ROVER