Africaland • Leggi argomento - range rover classic

range rover classic

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 12/04/2020, 23:37

poi c‘é questo che mi piace da morire.........bello veramente bello ma io sono un profano, e magari per voi é una schifezza.....
https://www.coches.net/land-rover-range ... -covo.aspx

Questa è una p38 e non una classic.

Ripeto, senza che tu ci indichi un budget su cui ti vuoi orientare è difficile consigliare..

Per l'utilizzo di tutti i giorni la più consigliata rimane la range 3.9 auto o manuale a seconda dei gusti.

In Spagna trovi anche delle tre porte 3.9 che per me sono il massimo.
AndreaV8

Messaggioil 12/04/2020, 23:41

tonyfish io ho un discovery 2 td5 restyling che mi fa i 5 al litro.... :lol: :lol: purtroppo lo devo vendere perché lo abbiamo rialzato troppo e mia moglie non riesce piú a salire per dei problemi ad una gamba,quindi ho bisogno di tornare ad una macchina orignale Discovery o RR che sia,tieni presente che sto contrattando per un discovery V8 4.6 di importazione americana,peró a questo punto con mia moglie ci siam guardati e abbiamo detto,...benzina per benzina guardiamo un Range, e poi dove sto io la benzina é a 1 euro al litro, e il gasolio a 0,93 centesimi......
http://marioibba.com/
jollyroger

Messaggioil 12/04/2020, 23:43

vorrei se é possibile intorno ai 7000 euro piu o meno...
Hai visto anche l‘altro link? sai dirmi qualcosa?
jollyroger

Messaggioil 12/04/2020, 23:45

AndreaV8 ha scritto:
poi c‘é questo che mi piace da morire.........bello veramente bello ma io sono un profano, e magari per voi é una schifezza.....

Ripeto, senza che tu ci indichi un budget su cui ti vuoi orientare è difficile consigliare..

Per l'utilizzo di tutti i giorni la più consigliata rimane la range 3.9 auto o manuale a seconda dei gusti.

Davvero é la migliore la 3 porte? purtroppo con il cambio automatico non sono tante...
jollyroger

Messaggioil 13/04/2020, 0:15

jollyroger ha scritto:
AndreaV8 ha scritto:

Davvero é la migliore la 3 porte? purtroppo con il cambio automatico non sono tante...

magari da un punto di vista collezionistico è più ambito il 3 porte.. Per quanto riguarda la praticità, non prenderei mai un fuoristrada da oltre 4mt di lunghezza 3 porte. Ho avuto il primo 200 3 porte e, per quanto lo abbia amato, non siamo mai riusciti in famiglia a passarci sopra le 3 porte ahah. Troppo scomodo per una macchina tanto lunga (considerando poi che 3 porte e 5 porte hanno la stessa lunghezza... beh!).

Tornando alle ricerche di Mario, quella p38 mi sembra veramente bella! Ha le EAS (sospensioni pneumatiche) funzionanti?
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91

Messaggioil 13/04/2020, 0:21

Secondo me prima ti devi chiarire le idee e informarti per imparare le differenze tra i vari modelli.

La p38 benzina può avere il suo perché è un costo relativamente basso ma non è una Classic, la p38 Diesel non è da comprare senza se e senza ma.
Anche la p38 riserva problematiche non indifferenti dal costo a volte impegnativo, insomma bisogna sapere cosa stai comprando.

Il 3.9 3 porte è una meraviglia ma per amatori, un compromesso fra una storica 3 porte 3.5 carburatori e il miglior motore montato su RRC con gli interni più recenti e poi confort.
Qui credo siano introvabili.

Non conosco i costi in Spagna, non ho avuto modo di guardare il tuo link, qui 7000 per una RRC benzina sono pochi (ma anche or un 300tdi) e presuppongono problemi, un restauro e sono circa la metà del budget necessario per una 3.9 automatico in buone condizioni messo bene e pronto all’uso, che ovviamente non esclude problemi comuni che possono capitare per un mezzo di 30 anni.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 13/04/2020, 10:10

Col V8 i consumi saranno il doppio del td5 ...
Non so da voi, ma in queste settimane i prezzi da me si sono stabilizzati su .8 euro/litro la 95, .86 il gasolio, e .36 il GPL.
Se hai il Diesel ovviamente non hai scelta, ma avere un benzina e andare a benzina colla tecnica disponibile e nel contesto attuale, e' da deficenti, menefreghisti oppure scialatori.
Se mi venite colla solita menata della macchina storica che fa 100km all'anno vabbeh, ma per tutto il resto ... :roll:

Non prendetevela, e' cosi' :D
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 13/04/2020, 10:54

Con la residenza canaria io un diesel non lo guarderei neanche di striscio.Poi, Classic 3.9 4 porte belli a 7.000 non ce ne sono più neanche in Spagna . I 2 porte,ormai rare e con richieste da 15.000 a 20.000 euro..
3.9 2 porte automatici in Spagna non ne ho mai visti.Con quel budget io opterei per un P38 4.6 post '99 o un Grand Cherokee 4.7 stesso periodo,in Andalusia se ne possono trovare di belle anche per l'uso quotidiano,
Saluti Ivano
Papito

Messaggioil 13/04/2020, 12:43

Hai la possibilità di acquistare un Disco V8 :shock:
E ci stai pensando ????
Dimentica la Classic, corri e compra il Disco V8
maurizioswo862

Messaggioil 13/04/2020, 14:33

Tralasciamo il rispetto dell’originalità, la vettura storica che dovrebbe essere usata come storica, i problemi che deriverebbero trasformare a GPL un motore originale, mai aperto, di trent’anni fa, e valutiamo semplicemente un fattore.
Costo.
Con la mia Classic, quando faccio tanto, sono 3 mila chilometri per anno, costo impianto GPL, diciamo 2 mila euro.
Differenza costo benzina e gpl, oggi 0.60/litro circa, quanti anni impiegherei per pareggiare ???
forse facendo 10 mila chilometri/anno potrebbe convenire, ma chi fa tutta questa strada con una Classic ?
poi avremmo gli inevitabili costi di manutenzione derivati dall’uso, che renderebbero tragico e senza senso l’uso della vettura.
attenzione, sono miei parametri per una vettura bella, originale e perfettamente funzionante, se poi parametriamo con il classico catramone, dove le normali funzioni sono un optional, le gomme vanno bene anche usate/ricoperte, allora ci sta tutto, e non discuto più
maurizioswo862

Messaggioil 13/04/2020, 14:50

Fino a qualche mese fa girava per Maspalomas un Classic Tdi verde ancora con targa italiana ( GO ) sembrava anche parecchio ben messa, gli ho fatto la posta un paio di volte cercando di "intercettare" il proprietario.... Mi serebbe piaciuto un sacco prenderla per usarla li, ma poi è sparita dalle strade.... Per le manutenzioni mi sarei arrangiato come faccio con il Def e li di kilometri non se ne fanno molti...
Michele
Def 90/300
mikeba

Messaggioil 13/04/2020, 15:25

In questo contesto, direi perfetto.
maurizioswo862

Messaggioil 13/04/2020, 15:26

mikeba ha scritto:Fino a qualche mese fa girava per Maspalomas un Classic Tdi verde ancora con targa italiana ( GO ) sembrava anche parecchio ben messa, gli ho fatto la posta un paio di volte cercando di "intercettare" il proprietario.... Mi serebbe piaciuto un sacco prenderla per usarla li, ma poi è sparita dalle strade.... Per le manutenzioni mi sarei arrangiato come faccio con il Def e li di kilometri non se ne fanno molti...

Si l‘ho vista ma ha anche detto che non si poteva immatricolare in Spagna... no so per quale motivo e quindi ho desisto, ce ne era una anche a Tenerife ora non so se fosse sempre la stessa.
jollyroger

Messaggioil 13/04/2020, 15:27

pipippo91 ha scritto:
jollyroger ha scritto:
AndreaV8 ha scritto:

magari da un punto di vista collezionistico è più ambito il 3 porte.. Per quanto riguarda la praticità, non prenderei mai un fuoristrada da oltre 4mt di lunghezza 3 porte. Ho avuto il primo 200 3 porte e, per quanto lo abbia amato, non siamo mai riusciti in famiglia a passarci sopra le 3 porte ahah. Troppo scomodo per una macchina tanto lunga (considerando poi che 3 porte e 5 porte hanno la stessa lunghezza... beh!).

Tornando alle ricerche di Mario, quella p38 mi sembra veramente bella! Ha le EAS (sospensioni pneumatiche) funzionanti?

Si Pippo é perfetta.....
jollyroger

Messaggioil 13/04/2020, 15:40

Ricordando che di base qualsiasi Land Rover avrà problemi e più sono vecchie più ne avranno, la P38 (Diesel) è storicamente la peggiore di sempre, il benzina almeno di motore è meglio e per un 4.6 un pensiero ce lo si può fare, se piace.

A me non piace anche se l’ho avuta da praticamente nuova e al tempo mi piaceva, ora che la storia ha parlato la trovo un mezzo di ripiego, problematico, poco costoso in origine pronto a tirarti una tranvata se utilizzato quotidianamente.

L’eas funzionante non è per forza una caratteristica a suo favore, certo una Land prevista per sospensioni pneumatiche che non le ha è una boiata, perché il confort di quell’auto quando was funzione è l’unica caratteristica interessante, ma può essere una bella fonte di problemi e costi.

Per spendere una cifra del genere se non hai problemi euro io prenderei un discovery 3 qualsiasi, da far revisionare a uno bravo e da tenere per tanti tanti km, ma anche questo è un discorso a parte.

Il discovery v8 è un prima serie o seconda serie?
Se D2 prendi quella è non pensare ad altro.
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 13/04/2020, 15:44

Faccio un offtopic, perdonatemi.
Jollyroger com'è li? Io manco da Dicembre. Avrei dovuto essere li nuovamente già da marzo e oggi sarei sicuramente li se non ci fosse caduta questa tegola in testa. Ho una nostalgia che non ti dico, mi guardo le webcam e.... che tristezza. Se ho capito bene intendono lasciare tutto chiuso fino all'autunno, è vero? Se resta tutto chiuso sarà drammatico dal punto di vista economico, io stesso che ci vengo solo da "turista" che ci vengo a fare se è tutto chiuso?
Michele
Def 90/300
mikeba

Messaggioil 13/04/2020, 15:52

tonyfish ha scritto:la P38 (Diesel) è storicamente la peggiore di sempre

Dai...basta....dopo un po' venite a noia!! :mrgreen: :lol: 8-)
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 13/04/2020, 15:55

Ha scritto 4.6, quindi dovrebbe essere una seconda serie, NAS, molto bella, magari blu interni magnolia.....
maurizioswo862

Messaggioil 13/04/2020, 16:06

mattia.ghigo ha scritto:
tonyfish ha scritto:la P38 (Diesel) è storicamente la peggiore di sempre

Dai...basta....dopo un po' venite a noia!! :mrgreen: :lol: 8-)
Sorry, chiedo scusa ma sono passati 20 anni da quando me ne sono liberato e ancora sono scottato.

Però convieni con me che intitolare un post range classic e parlare di P38 é come chiamare un post Series e parlare di Defender e apposta metto un paragone non offensivo, solo hanno poco o nulla a che fare.
Capisco anche che nella ricerca di un’auto si possa cambiare il tiro, ma boh.

Sarò io che ho un punto di vista meno “aperto”
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 13/04/2020, 16:15

Siamo in due !!!
maurizioswo862

PrecedenteProssimo

Torna a RANGE ROVER